Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione 400/500 €


IvanoTrotta
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, il mio portatile comprato nel 2009, pochi giorni fa è morto. Avrei intenzione di assemblare un fisso comprando i componenti online. Cerco di schematizzare, in modo da risultare più chiaro:

 

Cosa cerco: un pc che mi permetta di giocare ai titoli attuali e che possibilmente possa essere migliorato in futuro. Il vecchio portatile aveva un problema dovuto al surriscaldamento, si spegneva vedendo dei video in HD su youtube, di giocare non se ne parlava proprio. Vorrei che il mio pc non soffrisse troppo le temperature, ho ancora nelle orecchie il suono della ventolina che andava sotto sforzo (che anticipava lo spegnimento successivo), insomma, un incubo.

Cosa ho già: monitor, due televisori full HD, tastiera, mouse, casse audio, vecchio masterizzatore (purtroppo non so che modello è). Per il SO non è un problema.

Per l'assemblaggio, preferirei lo facesse direttamente il sito, non avendone mai fatto uno. Nel budget includo quindi le spese per l'assemblaggio e la spedizione.

Come mi collego ad internet: prevalentemente via Wi-fi, la postazione pc si troverebbe nella stanza accanto a quella del router, quindi risulterebbe difficile il collegamento via ethernet.

Ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero? Diciamo che sono approdato su questo forum ieri sera, dopo un pomeriggio di ricerche, anche su youtube, e vedendo qualche video ci avevo perso un pò le speranze, anche perchè avevo letto/ascoltato commenti, secondo i quali con 500 euro il massimo che si può montare è un pc da ufficio con scheda video, che col gaming poco ha a che fare. Leggendo qualche topic su questo forum, di situazioni simili alla mia, ho pensato che forse c'era ancora qualche speranza e mi sono iscritto e successivamente ho aperto questo topic. Il sogno sarebbe quello di riuscire a giocare AC Unity con il pc XD

Link al commento
Condividi su altri siti

500 euro:

RAM: http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=27591

CPU: http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=32483

MoBo: Asus A88XM-A

Case: http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=26629[/url

HDD: [url=http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=26176]http://www.####.eu/shop2007/scheda.asp?id=26176

PSU: Thermaltake Hamburg 530W

GPU: R9 270

 

Beh, potrai giocare a Unity ma ti potrebbero capitare comunque molti bug o cali, non per il tuo pc ma perché Unity è uno dei giochi peggio sviluppati di sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le configurazioni, scusate se non ho risposto subito, ma ho avuto dei problemi di salute in questi giorni. 

Con entrambe le configurazioni posso giocare ai titoli di quest'anno ? Ad esempio fifa 15 come girerebbe?

 

La promozione #### è ancora valida? porta ancora 0,01 cent per test+assemblaggio. Altrimenti ci sarebbe #### con 18€ per il montaggio. 

 

@Chinaski: probabilmente sarà stupida come domanda, come mai nella tua configurazione hai puntato più sul procio che sulla scheda video? 

 

Scusate per le tante domande  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chinaski locked this discussione

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problema gpu non rilevata (a caso) RTX 4070 SUPER

      Allora, è quasi una settimana che provo il pc nuovo (rtx msi 4070 super, ryzen 5 7600x, 32gb ram, psu 750w msi gold, mobo B650 Eagle, ssd nvme wd_black 1tb, W11 pro) e tutto ok.   Il secondo giorno avviando il pc dopo aver comprato un cavo display port/hdmi non mi ha dato nessun segnale sui due schermi che avevo. Ho premuto il tasto di riavvio del case e poi da li tutto liscio, ma per sicurezza ho reinstallato i driver della scheda video in maniera pulita con DDU.   Per un pa

      in Problemi tecnici

    • Temperature alte

      ciao . da quando ho assemblato questo pc ho notatoche appena accendo il pc le temperature sono alte dopo 1 minuto scendono e normale con questa configurazione ?

      in Raffreddamento

    • Problema imbarazzante con il mio PC

      Ciao, apro questa discussione perché ho riscontrato un problema imbarazzante con il mio PC. Quando gioco all'inizio vado fluido senza problemi, però poi ad un certo punto quando faccio alcune azioni per esempio in Forza Horizon 5 cambiare macchina o teletrasportarmi o fare altre azioni che richiedono un caricamento il gioco va a circa 10 o 20 fps in meno per un tot di tempo per poi ritornare normale. Ho provato a fare la stessa cosa con BeamNG mentre cambio macchina. A prescindere

      in Problemi tecnici

    • problema pc avvio

      Ciao ragazzi e il mio primo post qui sul forum, ho un problema davvero brutto al mio pc, che porta dietro gia da dopo 3 mesi dall acquisto( ottobre 2021) Intel I5 9400F  2x8 gb Ram ddr4  2666mhz geforce 1660super  scheda madre H310 pro vdh plus come pc so che non e ottimo ma sono sempre riuscito a giocare sia a warzone sia a r6 sia a fortnite a gta, tutto insomma il problema in se non si verifica sempre, un po quando vuole lui, consiste nel non accendersi o meglio f

      in Problemi tecnici

    • Problema PC

      Ciao a tutti, mi sono fatto assemblare un pc per lavoro dicendo di spingere un po. Ieri ho provato a giocare ad un gioco "stupido" ma andava a scatti già dal menù. Presumo sia la scheda grafica. Vi scrivo le specifiche del pc, ditemi cosa dovrei sostituire e con cosa per riuscire a giocare bene. Grazie Nome dispositivo    PC01 Processore    Intel(R) Core(TM) i7-10700 CPU @ 2.90GHz   2.90 GHz RAM installata    32.0 GB (31.9 GB utilizzabile) Tipo sistema    Sist

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...