Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc Gaming - 200/500 € - Magari con acquisti in più fasi


Mattia87c
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da Mattia87c,

Post Raccomandati

Mi domandavo se per caso potesse recuperare qualcosa dal vecchio pc, tipo l'hdd ed il masterizzatore, perchè in questo caso potrebbe puntare ad una configurazione intel con la possibilità di poter fare upgrade in futuro di sola vga e cpu

 

Qualcosa tipo questa:

2zi1ml3.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite a tutti e tre, per il case non ho preferenze, il più funzionale possibile :D :D , effettivamente HDD e lettore posso recuperarli senza problemi, AMD o Intel... chi sciegliere?? La msi mi sembra offrire più qualità dell' asus o sbaglio? Entrambi suggerite la scheda video AMD, nel passato ho sempre avuto prodotti nVidia, non sono più da preferire??

 

Grazie e scusate la marea di domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite a tutti e tre, per il case non ho preferenze, il più funzionale possibile :D :D , effettivamente HDD e lettore posso recuperarli senza problemi, AMD o Intel... chi sciegliere?? La msi mi sembra offrire più qualità dell' asus o sbaglio? Entrambi suggerite la scheda video AMD, nel passato ho sempre avuto prodotti nVidia, non sono più da preferire??

 

Grazie e scusate la marea di domande.

Visto che puoi recuperare hdd e masterizzatore dal vecchio pc io ti consiglierei la configurazione intel nei confronti di amd per questi motivi:

1) Possibilità di fare upgrade in futuro cambiando solo cpu tipo un i5, e scheda video più potente.

2) Quest'estate usciranno le nuove vga AMD e a dicembre i nuovi processori intel, di conseguenza i prezzi delle componenti attuali (cpu e vga) dovrebbero calare parecchio, quindi potresti benissimo farti il regalo di natale o per i primi dell'anno prendendo cpu e vga più prestanti

3) Ti ha risposto il buon MAB al suo punto 1 (Intel rende meglio in game ;) )

4) Sia amd che nvidia sono ottimi produttori di schede, non c' è un vincitore tra i due poichè entrambe hanno i loro problemi coi driver, cosa che comunque è legata molto al fattore gioco e da come è ottimizzato, ci son giochi che girano meglio sulla prima altri sulla seconda. Diciamo che amd ha dalla sua il prezzo più abbordabile spesso mentre la rivale ha dalla sua temperature e consumi ridotti. Insomma, per farla in breve, dipende dal budget e dai gusti personali :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fuso i vari consiglio e composto questo risultato, il sito è #### perchè molto più economico:

 

Mod 1150 MSI Z97 PC Mate 7850-004R 4xDDR3 3000 USB3.0 SATA3 [7850-004R] 

82,47

  

CPU Intel 1150 i3-4150 Ci3 Box(3,5G) 3MB Cache [bX80646I34150] 

110,91

  

DDR3 PC1600 8GB CL9.0 Crucial OC k2x4GB Ballistix Sport, 1,5V [bLS2CP4G3D1609DS1S00CEU] 

53,20

  

Hyper T4 - 120 mm - Ventirad (RR-T4-18PK-R1) 

21,98

  

PS 530W Thermaltake Hamburg 80plus/12CM/6+2 pin/ PCI-E*1 [W0392RE] 

49,87

  

Cabinet per PC OSTROG ECA3250-B - nero 

48,61

  

Svga SAPPHIRE R9 270X 2GB NDA 11.10. GDDR5,HDMI,2xDVI,DP Dual-X,2S [11217-01-20G] 

153,25

  

Prodotti Iva comp./ €

520,31

 
Come scheda madre era disponibile solo la Z97, per il resto credo vada tutto bene? Chiedo conferma prima di ordinare pezzi eventualmente non compatibili.
Ovviamente se con l'aggiunta di una cinquantina di euro si fanno sensibili passi avanti non esitate a dirlo e provvediamo :) :)

Nella pubblicazione del post è scomparsa la tabellina ordinata... scusate la confusione con il penultimo post  :(  :(

Link al commento
Condividi su altri siti

No problem, ho corretto io il format che altrimenti era un macello :P

 

Comunque, per la scheda madre puoi prendere benissimo questa che è ottima: http://www.####.eu/shop2007/cerca_catalogo.asp?q=h97&ORD=LOWPRICE&Go=Dal+meno+caro

 

Con una 60€ di euro ti porti via un i5 4460 direttamente e quindi saresti gia ad un buon punto per l'upgrade futuro, infatti ti basterà prendere più avanti solo una vga più perfromante e sei apposto.

Oppure, prendi direttamente ora una vga superiore tipo questa e più in la cambi la cpu con un i5.

 

Entrambe le soluzioni andrebbero bene, ma amio avviso, ti conviene prendere ora un i5 4460 e poi pensare alla vga, perchè come ti dicevo qualche post fa, a breve usciranno le nuove amd serie 3xxx e ci farei un bel pensierino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ormai ci siamo, credo di aver impiegato meno tempo nel scegliere la mia automobile un paio di anni fa :o :o

Vi faccio le ultime domande perchè ormai mi sono perso trai vari numeri...

In quest'ultima configurazione, rispetto al processore vecchio (quad core 2,5Ghz con 4mb cache) il nuovo i3 è sensibilmente migliore o solo di poco?

E se prendessi l'I5 e lasciassi indietro completamente la VGA recuperando la vecchissima HD 6450 per un paio di mesi in attesa delle novità estive??

 

Scusate ma prometto che sono le ultime domande :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho eviterei i dualcore per giocare ma come ti hanno fatto giustamente notare la mobo intel ti garantirebbe cambi di qualità in futuro all' occorrenza.

 

Guarda innanzitutto puoi prendere questa scheda madre e togliere il dissipatore t4 che tanto serve relativamente con un processore intel (tra l'altro non occabile) e già cosi abbiamo risparmiato sui 30 euro.

 

Poi hai detto che puoi aggiungere +50 euro vero? Bene allora sono +80 euro che abbiamo a disposizione giusto? ok

 

Come processore puoi prendere un i5 4460 sempre da #### che viene 175 euro e ce la fai tranquillamente , anzi ti avanzano pure soldi , euro più euro meno.

 

E avresti una ottima vga e il tuo processore i5 quadcore .


Poi dico in futuro un dissipatore aftermarket lo puoi sempre aggiungere eh se proprio proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

Infine abbiamo deciso, ordine effettuato in attesa dei pezzi, grazie a tutti per i consigli e le informazioni.

 

Questa la scelta finale:

 

- Mod 1150 MSI Z97 PC Mate 7850-004R 4xDDR3 3000 USB3.0 SATA3 [7850-004R]                                     67,60

- CPU Intel 1150 i5-4460 Ci5 Box (3,2GHz) 6MB Cache [bX80646I54460]                                                      142,99

- Hyper T4 - 120 mm - Ventirad (RR-T4-18PK-R1)                                                                                                18,02

- DDR3 PC1600 8GB CL9.0 Crucial OC k2x4GB Ballistix Sport, 1,5V [bLS2CP4G3D1609DS1S00CEU]        45,32

- PS 530W Thermaltake Hamburg 80plus/12CM/6+2 pin/ PCI-E*1 [W0392RE]                                                   40,88

- Svga SAPPHIRE R9 270X 2GB NDA 11.10. GDDR5,HDMI,2xDVI,DP Dual-X,2S [11217-01-20G]             125,62

- Cabinet per PC OSTROG ECA3250-B - nero                                                                                                        39,85

 

Sconto Pag. : -   2%

Spese Spedizione: €  21,58   

Totale: € 595,81

 

HDD recuperato da vecchio pc

 

A seguire penseremo alvcambio VGA quando ci saranno novità appetibili.

 

 

 

 

Grazie Ancora e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • alimentatore RGB spettacolare

      stavo cercando un alimentatore per questa scrivania un po illuminato che faccia bella figura ! con la scheda z690 plus e cpu I9. 12900 k 128 gb ram  illuminate rgb . intorno 150, 180 €. alla fine mi sono deciso ho preso questo https://amzn.to/3SkmGMM !!! ho fatto un buon acquisto ?  

      in Case e Alimentatori

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...