Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

  1. Chinaski

    Chinaski

  • Discussioni Simili

    • Cambiare componenti per migliorare pc

      Ciao a tutti, attualmente ho un pc assemblato circa nel 2016 con i seguenti componenti: Scheda madre: Gigabyte GA-B250M-D2V LGA1151 ATX Processore: Intel core i3-7100 3.9GHz 3MB Alimentatore: Be Quiet System Power 8 Scheda Video: GeForce GTX 1050 Ti 4GB GDDR5 Hard Disk 1 TB SSD 120 GB RAM: 2 slot da 8 GB DDR4   Vorrei migliorare le prestazioni e volevo capire se devo cambiare tutti i componenti o posso magari solo cambiare processore e scheda vid

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Free-sync strano comportamento 4k 120hz

      Salve a tutti, avrei un quesito da porvi, ho un tv Samsung Q80T 55 pollici dove collego il mio pc che monta un i9 9900KF e una 2080Ti,il tv ha una porta HDMI 2.1 e quindi supporta i 120hz,HDR e refresh rate variabile tramite free-sync di amd, ho letto in giro su internet pareri discordanti sul fatto che il free-sync su HDMI non sia compatibile con schede video Nvidia, ma solo tramite Display Port, come stanno realmente le cose? C'è chi dice che le porte HDMI 2.1 sono abilitate per questa compati

      in Schede Video

    • come migliorare pc gaming

      Ciao a tutti, sto giocando ad elden ring e sto riscontrando problemi di stuttering se gioco con tutto ad ultra, vorrei sapere secondo voi cosa potrei aggiungere al mio pc per non avere piu problemi,  aggiungere un altra scheda grafica o sostituire questa

      in Problemi tecnici

    • Strano rumore alimentatore Lenovo Legion Tower T 34imz5

      Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovo qui sul forum. Pochi giorni fa (circa 10) ho acquistato un pc da gaming, un Lenovo T34IMZ5. Da qualche giorno, l'alimentatore del PC ha iniziato a fare un ticchettio vero e proprio, non un sibilio (dato che è anche molto silenzioso). E' ben distinto e avviene nella fase iniziale di boot, per poi annullarsi completamente, e riprendere dopo aver messo "sotto stress" il pc. Non riesco a capire se si tratti di coil whine o se è qualcosa di più importante. Vorrei

      in Case e Alimentatori

    • (DOMANDA) da quale software è stato installato?

      Buonasera Mentre stavo disinstallando un software tramite Revo unistaller, ho notato che nel pc ho installato "AdoptOpenJDK JRE with Hotspot", probabilmente installato automaticamente da un altro software. La mia domanda è, esistono programmi che ti permettono di capire quale software ha installato altri programmi/addon come quello citato sopra? Perchè non vorrei eliminare programmi che servono ad altri programmi.   Spero di essermi spiegato bene 😂

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...