Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc gaming per iniziare!


Aliseo
 Condividi

Post Raccomandati

Dunque, ho fatto partire cities skylines, come requisiti ci sto abbondantemente.

Crash dopo qualche minuto con schermo blu, riprovo di nuovo crash con spegnimento completo di tutto, incluso l'ups che mi è andato in protezione. 

Per precauzione ho tolto la corrente alla ciabatta per fare in modo da resettare l'ups con l'apposito tasto.

Ho riacceso il pc ed eccomi qui, nessuna anomalia navigando.

 

A questo punto o i problemi che avevo ieri erano un'avvisaglia dei grossi problemi usciti oggi, oppure la questione audio dei video era una cosa e quella del crash giocando è un'altra.

 

Il problema è che non riesco a determinare la fonte del problema: scheda grafica? alimentatore?.

 

Che dite se provo a disinstallare completamente i driver della gpu e installo l'ultima release? Perchè quando ho scaricato l'ultima stamane non l'ho fatto in manuale ma in automatico, potrebbe essere andata in conflitto o qualcosa del genere?

 

Voglio provare con un gioco più leggero? Ho tra le mani Divinity II ego dragonis, che sicuramente è più leggero del simulatore di città. 

 

Che faccio ragazzi?  :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a disinstallare manualmente ma mi ha disattivato tutte le porte usb, ho dovuto fare ripristino di configurazione di sistema altrimenti non potevo neanche scrivere sul forum. 

C'è una finestra durante la disinstallazione che mi dice tutto o in parte, faccio in parte vediamo che fa.

Sto sudando il doppio, per i 30°C in camera e per questa situazione.

Grazie comunque, tra un pò ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crash dopo qualche minuto con schermo blu, riprovo di nuovo crash con spegnimento completo di tutto, incluso l'ups che mi è andato in protezione. 

 

fai uno screen della schermata blu.

 

Comunque che windows hai? originale?

 

l'ups regge tutta la config ?

 

Fai installazione pulita dei driver della vga.

 

Inoltre imho MAI fare installazione automatica dei nuovi driver ma sempre disinstallazione pulita (ussa ddu , driver uninstaller http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.htmle amen) in combo con ccleaner  e poi installazione manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'ups è da 420w, mmmmhhh....................., sopra ho pc, monitor e modem, conviene che tenga solo il pc vero?

 

I driver li ho disinstallati con ddu, poi ho fatto installazione manuale dei nuovi driver amd usciti ieri, dal sito ufficiale, tutto in modalità provvisoria.

 

CCleaner non ancora lo installo, è necessario?

 

Ho fatto una lunga sessione a Divinity II ego draconis, a settaggi alti è girato una meraviglia.

 

I picchi massimi sulla gpu sono stati di 76°C, fan duty 63%, fan speed massima 2546 su 4400, gpu clock massima al massimo (1075 Mhz, profilo normale, non ho cambiato nulla).

 

Sulla cpu non so nulla, devo vedere se c'è uno storico nell'utility della scheda madre. A proposito come si fa a monitorare i vari parametri mentre si gioca, cioè intendo dire stando a schermo intero come faccio a visualizzare i parametri di cpu, ram, gpu, ecc.?

 

Comunque a questo punto o sono i driver oppure è cities skylines, che faccio provo a giocarci di nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'ups è da 420w, mmmmhhh....................., sopra ho pc, monitor e modem, conviene che tenga solo il pc vero?

 

Si conviene eccome ...... che modello è l'ups ?

 

 

CCleaner non ancora lo installo, è necessario?

 

 

Si lo è imho.

 

 

 

I picchi massimi sulla gpu sono stati di 76°C, fan duty 63%, fan speed massima 2546 su 4400, gpu clock massima al massimo (1075 Mhz, profilo normale, non ho cambiato nulla).

 

 

Ottimo dai considerando il caldo infernale estivo. Certo puoi impostare la curva delle ventole della vga tramite msi afterburner in modo che a tot temperature corrispondano tot rpm delle ventole ;)

 

 

 

Sulla cpu non so nulla, devo vedere se c'è uno storico nell'utility della scheda madre. A proposito come si fa a monitorare i vari parametri mentre si gioca, cioè intendo dire stando a schermo intero come faccio a visualizzare i parametri di cpu, ram, gpu, ecc.?

 

 

La risposta a quella domanda è msi afterburner in combo con riva tuner..... intanto scaricalo poi ti dico io come fare , c'è una serie di passaggi.  Potrai monitorare quello che ti pare tranquillamente mentre giochi.

 

 

Comunque a questo punto o sono i driver oppure è cities skylines, che faccio provo a giocarci di nuovo?

 

Si prova  e vedi come va dopo la reinstallazione degli ultimi driver dai. Imho potrebbe essere pure il gioco si. Se quel problema lo da solo con quel gioco .... beh sai che è il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) l'ups è un easypower 1300 della tecnoware.

 

2) ok lo installo, che faccio pulizia registro? Se si salvo un backup come da programma o cancello e basta? Ho paura con ccleaner, l'ho usato tanti anni, però è sempre come maneggiare una pistola............ :P

 

3) non so da dove incominciare  :blink:

 

4) scarico entrambi, gli do un'occhiata e poi mi dici come si impostano ecc.

 

5) gli ultimi driver li ho già installati prima di giocare a divinity, quindi devo solo provarlo. Prò lo farò dopo che ho spento e tolto monitor e modem dall'ups, poi rimetto la corrente e provo (non so se ce la faccio in serata altrimenti per quest'ultima prova ti faccio sapere domani).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Pc gaming budget 1.000€

      Ciao a tutti dopo 10 anni di assenza dal mondo informatico provo a ritornare per tentare di configurare un pc da gaming per mio figlio come budget vorrei rimanere tra gli 800 e i 1000€ e vorrei riuscire ad assemblare una macchina che riesca a far girare giochi come COD, Fortnite e FIFA, giusto da aver un parametro di riferimento   Inoltre mi interesserebbe avere una base che sia espandibile in futuro Ho provato a documentarmi e ho stilato la seguente lista: Scheda Madre 136,00€   Pro

      in PC Completi

    • pc con budget € 1.500,00

      Ciao a tutti, mi chiamo Guerrino e scrivo per avere un consiglio. Dopo tanti anni di playstation mio figlio, 13 anni, mi ha chiesto di passare al pc. Visto che parteciperà anche lui alla spesa abbiamo " concordato" un bagdet di circa1.500,00 euro per il solo assemblato ( tastiera, mouse e tappetino ce li abbiamo già).  Prevalentemente, da quel che vedo, lui gioca a Minecraft, Fortnite, Gta, nba 2k e vorrei comunque compragli un oggetto che lo soddisfi per qualche anno, se possibile.  Ah, di

      in PC Completi

    • Radeon 6750xt o quale alternativa? budget 400 euro

      Buonasera, sono nuovo nel gruppo , volevo un aiuto . Ho un pc con un ryzen 5 5600x volevo affiancarlo ad una 6750xt. Cosa ne pensate della custom msi radeon mech 2x, é una buona custom? O se magari mi consigliate qualcosa di meglio sempre con budget 350/400€. Inoltre vorrei comprare anche un monitor ma non so se prenderlo fhd o qhd. Grazie mille.

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...