Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema con ssd e hd


suma129
 Condividi

Post Raccomandati

ragazzi ho un problema, oggi ho montato il mio primo pc e ho installato un SSD e un Hard Disk interno, volevo lasciare l'ssd x il sistema operativo e qualche programma e salvare tutto il resto sul HD, ma il pc mi riconosce l'ssd come primario e mi installa in automatico li tutte le cose, come posso cambiare e fare in modo che installi tutto direttamente su HD?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il sistema operativo è installato sull'SSD è normale che venga selezionato come primario.

Controlla innanzitutto se sia l'HDD che l'SSD vengono riconosciuti (Start>Gestione dispositivi>Unità disco). Se la risposta è si, allora basta che cambi la destinazione di installazione (evita di cliccare Next, Avanti, Accetta senza leggere cosa viene scritto).

 

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si per i programmi faccio cosi, ma per esempio se devo mettere immagini, musica e la copio sul desktop da un HDD esterno me lo copia sull'SSD? Cioè devo spostarlo manualmente sull'HDD?

 

Se metti qualcosa sul Desktop vai a occupare spazio sull'SSD, se hai installato li il sistema operativo.

 

Se devi copiare file da un pennetta USB o da un HDD esterno fai prima a metterli direttamente nell'HDD che vuoi usare per archiviazione di foto, film e file vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Cosa posso fare direttamente dal PC per renderlo più longevo e duraturo possibile?

      Buonasera, avete per caso qualche consiglio un po' più avanzato che una persona possa metter in atto attraverso software, con qualche impostazione BIOS, impostazione Windows, scaricando un programma o se si possa attivare qualcosa non so. Tralasciando ovviamente il fatto di pulire il PC ogni tot mesi ed avere temperature buone.

      in PC Completi

    • (DOMANDA) da quale software è stato installato?

      Buonasera Mentre stavo disinstallando un software tramite Revo unistaller, ho notato che nel pc ho installato "AdoptOpenJDK JRE with Hotspot", probabilmente installato automaticamente da un altro software. La mia domanda è, esistono programmi che ti permettono di capire quale software ha installato altri programmi/addon come quello citato sopra? Perchè non vorrei eliminare programmi che servono ad altri programmi.   Spero di essermi spiegato bene 😂

      in Problemi tecnici

    • RIAVVIO AUTOMATICO PC CON ERRORE SCHERMATA BLU

      Buonasera, ho appena acquistato un pc assemblato da un privato. All'inizio sembrava tutto in regola, il giorno seguente al primo utilizzo, mentre giocavo a warzone riscontro questo problema, riavvio del pc con schermata blu di errore. Ho controllato temperature e sono tutte in regola, eseguito memtest e le ram sono in regola, provato a cambiare posizione delle ram o testarne una alla volta (ne ho due da 8GB) ma il problema persiste. Testando rocket league, fortnite o apex legend questo prob

      in Problemi tecnici

    • Riavvio del PC automatico

      Ciao a tutti  Da pochi mesi ho cambiato la scheda madre e ho preso una ventus oc 6gb rtx 2060, lasciando la mia cara 1060 mini da 3gb. Dal cambio della scheda ho incominciato ad avere problemi, cioé riavvii automatici del PC, esattamente solo la prima volta del giorno che lo uso e circa dopo 5 min che apro un gioco (solitamente wow o ffxiv)  Ho subito pensato che potesse essere l alimentatore, ho fatto mille prove e cambiando la ciabatta ha risolto il problema per circa 1 o 2 sett

      in Problemi tecnici

    • Scheda video riconosciuta, ma error 43 dopo aver installato i driver

      Salve a tutti, ho un problema riguardante la scheda video una gigabyte 1060 6gb  rev.1.0. Una volta assemblato il tutto, e collegato la scheda video al monitor tramite dvi, vedo solo lo schermo nero... Quindi ho dovuto far partire il pc tramite scheda video integrata del processore, vado a vedere in gestione dispositivi, se almeno mi riconosceva la scheda video, ma nulla da fare non compariva. Dopo numerose prove, frugando nel bios ho impostato la pci in IGD anzi che PEG, e ho not

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...