Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

pc gaming 900 euro, ultimi ritocchi


FINE
 Condividi

Post Raccomandati

salve, 
premetto di non essere un informatico, né un esperto, e ho davvero davvero faticato per arrivare a questa lista per un pc futuro, non sapendo (prima di 8 giorni fa) neanche cosa fosse un hard disk. adesso un po' di cosette le so. 
il prezzo massimo massimo è di cose come 900 qualcosa euro, tutto completo, e direi che ci sono dentro alla grande

 

SCHEDA MADRE: Msi H97 PC Mate ATX (83 euro)
PROCESSORE: ​ intel core i5 4590 (190)
GPU: gtx 960 2 gb (180)
HDD: Western Digital BLUE 1 TB (58)
RAM: hyperX Fury blue 1866 mhz 2x4gb (71)
DISSIPATORE CPU: Cooler Master Hyper T4 (26)
ALIMENTATORE: thermaltake berlin 8o plus (59)
MONITOR: non so ancora bene quale... ho un 150 euro da spendere
TASTIERA E MOUSE: iTek ITK821 Scorpion Ghost Bundle (23)

CASE: non lo so ancora, ma probabilmente qualcosa sui 50 euro più una ventola esterna, o 70 euro con ventole integrate
(VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO: jetflo 120 blu (20 euro) )

 

totale: 910 euro

 

secondo voi va bene? può funzionare? solo molto fiducioso io, mi sono informato parecchio e ho chiesto a molta gente, e sono praticamente alla fine delle scelte credo. 

avete qualche consiglio su monitor e case (metallici, e magari con qualche ventola già di loro, come scritto sopra)?

grazie del tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

Case: Zalman Z3 Plus

RAM: Corsair Veangeance/ G.skill 1600MHz Low Profile DDR3

Scheda Video: R9 280

Monitor: http://www.amazon.it/gp/aw/d/B004T2LMP2/ref=mp_s_a_1_5?qid=1428069987&sr=8-5&pi=AC_SX110_SY165_QL70&keywords=monitor&dpPl=1&dpID=51me8ceTXCL&ref=plSrch

perchè mi consigli queste ram e questa gpu?

per il resto il case potrebbe andare, e ottimo il monitor, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché G.Skill e Corsair sono le marche più affidabili, Low Profile perché essendo più basse delle ram "normali" non creano inrerferenza con il montaggio di dissipatori di grandi dimensioni (e inoltre l'H97 supporta frequenze fino a 1600MHz). Per il case di buono, sui 70 euro, c'è il Carbide Spec 03

Se ti venissero dubbi chiedi pure :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché G.Skill e Corsair sono le marche più affidabili, Low Profile perché essendo più basse delle ram "normali" non creano inrerferenza con il montaggio di dissipatori di grandi dimensioni (e inoltre l'H97 supporta frequenze fino a 1600MHz). Per il case di buono, sui 70 euro, c'è il Carbide Spec 03

Se ti venissero dubbi chiedi pure :)

capito capito... mmm. le hyperx ci sono anche da 1600. anche contro quelle mi diresti che sono meglio le gskill e le corsair, vero? domanda sincera eh!

ma va a carbone il pc se uso quel case? ahah! comunque mi piace molto lo salman che mi hai fatto vedere prima. tra questi due non esistono particolari differenze immagino...?

scusa l'insistenza eh, ma perchè la gpu anche me la cambi? di nuovo, domanda sincera eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

I cambi consigliati da MAB vanno bene.

Specifico solo una cosa, secondo il modello di gtx 960 a quel prezzo direi che sia un ottimo acquisto nei confronti di una r9 280.

Mi spiego meglio, in molti giochi la 960 va più forte e consuma di meno rispetto ad una 280, ma se il prezzo è superiore ai 210€ non vale l'acquisto, a quel punto molto meglio una 280 e se si trova una 280x, difatti la GTX come prestazioni sta tra le due.

 

Per il resto ti ha gia risposto il buon MAB ;)

 

Ps) Dimenticavo, la combo tastiera/mouse, io ti consiglio il CM Devastator

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, G.Skill e Corsair rimangono le più affidabili. Non ci sono differenze astronomiche tra i 2 case, se ti piace di più lo Zalman prendilo pure ;) (c'è anche lo Zalman Z11, che supporta vga fino a 290mm, dagli un'occhiata)

La R9 280 va più forte della 960, semplicemente :)

 

ZALMAN Z11 SIGNORI MIEI

no vabbè, bellissimo! ma... è mid. dici che va bene uguale?

I cambi consigliati da MAB vanno bene.

Specifico solo una cosa, secondo il modello di gtx 960 a quel prezzo direi che sia un ottimo acquisto nei confronti di una r9 280.

Mi spiego meglio, in molti giochi la 960 va più forte e consuma di meno rispetto ad una 280, ma se il prezzo è superiore ai 210€ non vale l'acquisto, a quel punto molto meglio una 280 e se si trova una 280x, difatti la GTX come prestazioni sta tra le due.

 

Per il resto ti ha gia risposto il buon MAB ;)

 

Ps) Dimenticavo, la combo tastiera/mouse, io ti consiglio il CM Devastator

ecco, guarda, tu sembri saperne a pacchi, come "mab". quindi, tra queste gpu, l'ordine di prestazione è:

1° r9 280x

2° gtx 960

3° r9 280

giusto? 

il mio tecnico/consigliere/espertone di informatica, mi parla sempre di benchmark in riferimento alle gpu, e usandoli mi consiglia sempre e comunque nvidia e simili, e dice la gtx per ora è la migliore a questo prezzo, anche rispetto alla r9 280x. non è uno che si offende, ammette la sua inesperienza in fatto di effettivi assemblamenti, quindi siate pure sinceri: si sbaglia? è effettivamente miglire la 280x?

 

per la tastiera e mouse... eeeh lo so che c'è la roba della cm! ma non mi piace. questa ha buone recensioni, è carina, basso costo, e io non sono uno che crede troppo nelle periferiche costose. fino adesso ho usato roba da 6 euro e sono andato bene, quindi credo resterò su quella! anche perchè ho letto alcune recensioni sulle due cm a basso costo, e non mi convincono. poi se proprio questa mi tradisce, ci penserò!

Link al commento
Condividi su altri siti

ZALMAN Z11 SIGNORI MIEI

no vabbè, bellissimo! ma... è mid. dici che va bene uguale?

ecco, guarda, tu sembri saperne a pacchi, come "mab". quindi, tra queste gpu, l'ordine di prestazione è:

1° r9 280x

2° gtx 960

3° r9 280

giusto? 

il mio tecnico/consigliere/espertone di informatica, mi parla sempre di benchmark in riferimento alle gpu, e usandoli mi consiglia sempre e comunque nvidia e simili, e dice la gtx per ora è la migliore a questo prezzo, anche rispetto alla r9 280x. non è uno che si offende, ammette la sua inesperienza in fatto di effettivi assemblamenti, quindi siate pure sinceri: si sbaglia? è effettivamente miglire la 280x?

 

per la tastiera e mouse... eeeh lo so che c'è la roba della cm! ma non mi piace. questa ha buone recensioni, è carina, basso costo, e io non sono uno che crede troppo nelle periferiche costose. fino adesso ho usato roba da 6 euro e sono andato bene, quindi credo resterò su quella! anche perchè ho letto alcune recensioni sulle due cm a basso costo, e non mi convincono. poi se proprio questa mi tradisce, ci penserò!

Si, diciamo che di base la tua top list è esatta :)

Di conseguenza, per quel prezzo ti conviene la 960 ( devi sempre dirci il modello esatto ricorda)

La 280x sarebbe un ottima scheda, sempre in riferimentoi al modello preso in esame, ma non penso tu riesca a trovarla al prezzo di 180€, quindi rimango dell'opinione che ti convenga la gtx 960 se il modello è buono, dipende molto da questo, in questioni di dissipazione e frequenza intendo.

 

Il tuo amico tecnico/consigliere/espertone di informatica non si sbaglia a parlare di bench, servono proprio, detto in parole povere, a stabilire quale gpu si comporti meglio sotto tutti i punti di vista, quindi prestazioni sui vari giochi, temperature, rumoriosità e consumi.

 

C'è da sfatare il mito delle nvidia migliori delle amd perchè dipende tutto dai giochi e dall'hardware in configurazione, non esiste a tutti gli effetti la regola che nvidia sia meglio di amd o viceversa, sono ottime entrambe, dipende dal contesto di riferimento :)

Poiu se parliamo di vga su quel prezzo si, sono d'accordo come detto, che convenga la 960.

 

Per la tastiera e mouse purtroppo mi trovi in disaccordo, evidentemente non hai mai avuto la possibilità di provare tastiere meccaniche serie e relativi mouse, parlo in generale, perchè anche qua bisognerebbe scendere nello specifico, quindi sempre in riferimento al gioco ed al suo genere, bisogna fare la propria scelta, considerando anche le proprie esigenze e stili di gioco, ma ti assicuro che una tastiera come una roccat in fatto di prestazioni, materiale costuttivo ed affidabilità non andrebbe nemmeno paragonata con tastiere stile itek, cm o comunque commerciali, il fatto che costino un capitale in più non è solo questione di marca e nomea ma di effettiva resa sul campo.

Oltre alla mia esperienza, e ti assicuro che ho provato di tutto, sia dalle tastiere/mouse economiche a quelle "costose", puoi vedere benissimo da te le recensioni sul web dei confronti, otterrai lo stesso mio parere :)

 

Per quanto riguarda l'itek guarda, si, è carina etc ma come qualità costruttiva ed affidabilità non è il massimo, io la considero addirittura sotto la fascia bassa, cosa che invece faccio rientrare nella serie cm devastator, poi ovvio, anche l'occhio vuole la sua parte quindi non voglio convincerti di nulla, semplicemente farci un pensiero sopra. Dipende sempre dalle tue esigenze, ,ma sinceramente su una configurazione come la tua punterei a qualcosa di meglio a riguardo in modo che le componenti e le prestazioni siano il più equilibrate possibile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Mouse gx trust 101 non funziona il tasto sinistro

      Dopo aver comprato il mouse 4 giorni fa mi sonno accorto subito che a meno che non si clicca un tasto laterale non funziona il tasto sinistro a volte non funziona proprio chiedo aiuto

      in Problemi tecnici

    • Aiuto PC gaming- grafica3D - 1400 euro

      Ciao a tutti, stavo pensando di comprare un nuovo PC perchè il mio ormai è un pò obsoleto (apparte l'ssd che è buono), ho trovato una configurazione online, eventualmente potete dirmi se è buona per giocare e per lo sviluppo videoludico (prorammi come unity e blender) osew ne conoscete una meglio, considerando che ho un budget di massimo 1400 euro, preferibilmente sotto i 1350. Intel® Core i9-11900F, processore desktop, per sistemi desktop 8 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (chipset Intel® seri

      in PC Completi

    • I migliori mouse da gaming (Marzo 2024)

      Questa nostra guida serve ad aiutarvi a scegliere il miglior mouse da gioco, abbiamo suddiviso le scelte in base al prezzo. Ogni mouse ha caratteristiche particolari e sono tutti molto personali, il nostro consiglio quando possibile è provarli prima dell'acquisto o potete chiede a noi aprendo una discussione quali sono i vostri giochi principali e che tipo di impugnatura usate.    Migliori Mouse Gaming 30-40 euro circa Steelseries Rival 3 Corsair Harpoon Logitech G203

      in Guide agli acquisti

    • RTX 4070 a 450 euro, conviene?

      Buongiorno ho un pc con ryzen 7 5800x 33 gb di ram 3200 mghz e alimentatore Evga 650 platinum, vorrei aquistare una 4070, su subito un tizio. La venderebbe a 450 però mi dice che non ha nessuna ricevuta per la garanzia essendo che honla possibilità di pagarla con paypal secondo voi conviene?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...