Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC gaming budget 2000 euro


fede91
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, 

dopo anni di console ho deciso di tornare nel mondo del gaming come si deve con l'acquisto di un nuovo PC. Non ho grossi problemi di budget, ma vorrei comunque rimanere sui 2k euro. Ho trovato il vostro forum proprio cercando consigli e visto che mi sembrate molto gentili e competenti volevo esporvi questa configurazione:

 

GPU: Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD, HDMI, DVI, 4GB GDDR5, PCI-E 3.0

CPU: Intel 1150 i5-4690K

HSF: be quiet! Shadow Rock Slim 

Mobo: Z97-GD65 GAMING Socket 1150 Intel Z97 DDR3 USB3 ATX

RAM: Corsair Vengeance 8GB (2 x 4GB) DDR3-1600 Memory

HDD: Western Digital BLACK SERIES 1TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive

SSD: Sandisk Ultra II 240GB 2.5" Solid State Drive

Alimentatore PC Modulare Corsair CS850M 850W ATX 80+ Gold

Case: NZXT Phantom 530 (Black) ATX Full Tower Case

 

Per la scelta del monitor sono indeciso tra questi due: 

Benq XL2430T LCD Monitor 24 "

BenQ XL2720Z

 

Che ne dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto prima di tutto, ti ringraziamo per i complimenti al forum :)

 

Dunque, la tua configurazione è buonissima, ma potrebbe diventare ottima equilibrando meglio alcune componenti tipo:

 

Alimentatore: A meno che tu non voglia fare sli di schede in futuro, ti basta ed avanza un buon xfx 650W

Scheda madre: Io metterei una msi z97 gaming 5 o una msi z97 mpower, entrambe sono leggermente migliori, volendo si può mettere anche una msi z97 gaming 7, tanto hai un bel budget :)

Dissipatore: prendi questo modello Shadow Rock 2 non lo slim

RAM: Ottime quelle che hai scelto, ma occhio che siano LP ( Low Profile ) altrimenti potresti avere problemi col dissipatore

SSD: Molto meglio un Crucial M550

HDD: Lascia perdere il caviar black che ormai è di vecchia tecnologia, rende molto di più ed è più affidabile un caviar blue

Monitor: Entrambe ottimi prodotti, ma sempre considerando che hai un budget da capogiro, dai un occhiata anche a questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto prima di tutto, ti ringraziamo per i complimenti al forum :)

 

Dunque, la tua configurazione è buonissima, ma potrebbe diventare ottima equilibrando meglio alcune componenti tipo:

 

Alimentatore: A meno che tu non voglia fare sli di schede in futuro, ti basta ed avanza un buon xfx 650W

Scheda madre: Io metterei una msi z97 gaming 5 o una msi z97 mpower, entrambe sono leggermente migliori, volendo si può mettere anche una msi z97 gaming 7, tanto hai un bel budget :)

Dissipatore: prendi questo modello Shadow Rock 2 non lo slim

RAM: Ottime quelle che hai scelto, ma occhio che siano LP ( Low Profile ) altrimenti potresti avere problemi col dissipatore

SSD: Molto meglio un Crucial M550

HDD: Lascia perdere il caviar black che ormai è di vecchia tecnologia, rende molto di più ed è più affidabile un caviar blue

Monitor: Entrambe ottimi prodotti, ma sempre considerando che hai un budget da capogiro, dai un occhiata anche a questo

 

Grazie, come al solito molto gentili e veloci!

Allora, seguendo i tuoi consigli ho cambiato i componenti che mi hai suggerito:

Ali: XFX P1-650B-BEFX PSU, 650W;

Mobo: msi z97 gaming 7;

HSF: be quiet! Shadow Rock 2;

RAM: Corsair Simm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB, CL9 Ven k (Low Profile!);

HDD: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache;

 

Unici due dubbi, ho provato a cercare il Crucial 550 ma su amazon non me lo da disponibile, in sostituzione mi dice che è disponibile un modello più recente, il "Crucial MX200 SSD 2,5", 250GB", potrebbe comunque andare?

Per il monitor pensi che valga la pena spendere qualcosina in più per avere il g-sync del modello che mi hai consigliato?

Ah, l'unico dubbio riguarda il SO, ho visto qui che consigliate l'acquisto delle key da siti tipo G2A. Ci si può fidare?

Ancora mille grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, come al solito molto gentili e veloci!

Allora, seguendo i tuoi consigli ho cambiato i componenti che mi hai suggerito:

Ali: XFX P1-650B-BEFX PSU, 650W;

Mobo: msi z97 gaming 7;

HSF: be quiet! Shadow Rock 2;

RAM: Corsair Simm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB, CL9 Ven k (Low Profile!);

HDD: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache;

 

Unici due dubbi, ho provato a cercare il Crucial 550 ma su amazon non me lo da disponibile, in sostituzione mi dice che è disponibile un modello più recente, il "Crucial MX200 SSD 2,5", 250GB", potrebbe comunque andare?

Per il monitor pensi che valga la pena spendere qualcosina in più per avere il g-sync del modello che mi hai consigliato?

Ah, l'unico dubbio riguarda il SO, ho visto qui che consigliate l'acquisto delle key da siti tipo G2A. Ci si può fidare?

Ancora mille grazie

Ok, direi che ci siamo, ultime info prima di essere sicuri:

 

Vedo che hai messo cpu e scheda madre da overclock, quindi sei intenzionato a farlo presumo. Se si, che genere? Leggero, medio o spinto? Perchè a seconda delle tue intenzioni vediamo se cambiare dissipatore o meno

 

Per il monitor, beh, quello che ti ho linkato è ottimissimo e ne varrebbe la pena perchè potresti sfruttare il g-sync, ma per sfruttare a dovere i monitor come quelli che hai linkato tu o l'AOC proposto da me, dovresti fare uno sli di vga, quindi non so se tu abbia scelto questi particolari monitor perchè la tua intenzione in futuro è appunto fare uno sli o meno. In caso contrario, direi che la soluzione ideale sarebbe prendere un ottimo monitor 60hz,1080p o 1440p, tipo un Asus VN247H

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, direi che ci siamo, ultime info prima di essere sicuri:

 

Vedo che hai messo cpu e scheda madre da overclock, quindi sei intenzionato a farlo presumo. Se si, che genere? Leggero, medio o spinto? Perchè a seconda delle tue intenzioni vediamo se cambiare dissipatore o meno

 

Per il monitor, beh, quello che ti ho linkato è ottimissimo e ne varrebbe la pena perchè potresti sfruttare il g-sync, ma per sfruttare a dovere i monitor come quelli che hai linkato tu o l'AOC proposto da me, dovresti fare uno sli di vga, quindi non so se tu abbia scelto questi particolari monitor perchè la tua intenzione in futuro è appunto fare uno sli o meno. In caso contrario, direi che la soluzione ideale sarebbe prendere un ottimo monitor 60hz,1080p o 1440p, tipo un Asus VN247H

 

L'intenzione sarebbe quella di tenere il PC più a lungo possibile, quindi magari tra qualche anno pensavo di spingere un po' di più il processore. Eventualmente quale potrebbe essere un dissipatore che mi permetta di fare un overclock medio?

 

Poi sicuramente la prima cosa che aggiungerò tra qualche anno sarà una seconda GPU quindi l'intenzione di fare lo SLI ci sarebbe, sempre che un domani non valga la pena cambiare direttamente la scheda grafica. Ma con l'alimentatore da 650W dici che riuscirei ad aggiungerla o meglio prevedere già ora qualcosa di più

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe poter reggere, ma per stare tranquilli ed un po' larghi (l'alimentatore lavorerebbe meglio) metterei un XFX 750W.

un mio amico mi ha anche detto che con più watt c'è anche meno riscaldamento da parte dei componenti  . cercando su internet non ho trovato nulla nello specifico.

Voi sapete qualcosa a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Aiuto ammodernamento pc - Intel i5-4460 gtx 950

      Ciao a tutti ho bisogno di qualche suggerimento per rifare un PC.  Ho un budget che va dalle 300 alle 500 euro senza monitor e senza hd/ssd.  Qui sotto ci sono i conponenti attuali e ovviamente so che sono datati ma volevo sapere se magari case e alimentatore fossero recuperabili.  Processore Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Adattatore AM4 per corsair hydro 100 i

      Buonasera qualc uno mi potrebbe consigliare come utilizzare il corsair hydro 100i per ryzen 75800x?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Raffreddamento

    • TDP, PL1, PL2 e TAU sui Processori Intel

      Ciao ragazzi, sono qui per fare chiarezza sul consumo energetico (TDP) dei processori Intel.   TDP, PL1, PL2, TAU Cosa indicano questi valori?  Sono degli ingredienti di una barretta proteica? 🤣   Perché un i7 12700 ha un TDP nominale di 65w ma durante l'utilizzo il consumo energetico va ben oltre questa soglia? Dobbiamo prima definire questi termini.   PL1 (Power Limit 1), si può definire come "Long Duration Power Limit": è uno stato di potenza del

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...