Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Portatile gaming leggero 650 euro


Deichou
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti, oggi chiedo consiglio per un pc da gaming leggero, ovvero non ho interesse a giocare agli ultimi giochi sul mercato.

So perfettamente che un fisso sarebbe 100 volte meglio per gaming (e vi prego di non linciarmi per questo ahahah) ma dato che mi serve anche all'università meglio fare un portatile.

Avevo notato questo:

ACER Aspire V3-572G-701F

che ho visto in offerta alla mediaworld. Secondo voi è buono per un gaming leggero(ovvero una mia speranza sarebbe riuscire a giocare a dark souls, anche a dettagli minimi)?

Grazie dell'attenzione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, dato che dovrai utilizzarlo sia per studio che per gaming, su quella fascia di prezzo ti consiglio questo, ha una cpu leggermente meno prestante rispetto all'acer da te proposto, ma di suo è più adatto alle tue necessità, soprattutto se hai intenzione di giocarci.

Gli acer da quel che so io, ultimamente non stanno facendo buoni prodotti, nello specifico se parliamo di gaming difettano nel raffreddamento.

Msi invece fa buoni prodotti in generale e per il gaming è ideale.

Ci sarebbero anche gli asus,ma se vuoi qualcosa di affidabile (parlo sempre riferendomi al gaming) su questa marca bisogna spendere almeno 200/250€ in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'aiuto innanzitutto.

Il pc che mi hai proposto ha però solo 4gb di ram, ha solo la vga un po più forte.

Pensavo, assieme al pc, di comprare una base di raffreddamento da usare per quando gioco, anche perché di solito non gioco mai per più di un'ora, e comunque metterei il pc inclinato in modo da avere areazione. Anche perché l'acer di suo verrebbe sui 750 euro, ma questa settimana è in sconto è costa 630

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'aiuto innanzitutto.

Il pc che mi hai proposto ha però solo 4gb di ram, ha solo la vga un po più forte.

Pensavo, assieme al pc, di comprare una base di raffreddamento da usare per quando gioco, anche perché di solito non gioco mai per più di un'ora, e comunque metterei il pc inclinato in modo da avere areazione. Anche perché l'acer di suo verrebbe sui 750 euro, ma questa settimana è in sconto è costa 630

4 giga potresti sempre aggiungerli più avanti volendo.

La base di raffreddamento è un po' uno specchietto delle allodole a dirti la verità, si e no calerai di 2 o 3 gradi di temperatura. Non è come aggiungere un dissipatore o delle ventole ad un case desktop dove si riesce a spostare l'aria calda dall'interno verso l'esterno, un portatile come ben sai è una scatola compatta e chiusa, quindi l'areazione interna non la puoi modificare tranne che con il suo dissipatore che butta l'aria fuori, anche piazzandoci un ventilatore potentissimo sotto non miglioreresti di molto le temperature purtroppo.

Per le differenze tra le vga ti assicuro che una 850m va molto più forte di una 820, non solo un po' :D

Comunque valuta te rispetto alle tue esigenze.

 

Ps) dimenticavo, l'acer ha un monitor con risoluzione 1.366 x 768 pixel mentre l' msi è un full hd, direi che è parecchio meglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso sono nel dubbio.

Ci penso su qualche giorno, nel frattempo ti chiedo: entrambi i pc reggono dark souls ad esempio?

Ho aggiunto una nota al mio commento precedente, così valuti meglio ;)

 

Certo che lo reggi, te lo mangi quel gioco con entrambe i laptop, guarda qua i requisiti:

 

Requisiti di sistema

OS: Windows XP , Windows Vista, Windows 7, or newer

Processor: 2.6 GHz Dual-Core

Memory: 1 GB (XP), 2GB (Vista/7)

Hard Disk Space: 4 GB

Video Card: 512 MB RAM, ATI Radeon 4850 or higher, NVIDIA GeForce 8800 GT or higher

DirectX®: 9.0c

Sound: Direct Sound Compatible

Additional: Multiplayer requires microphone headset support

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille, adesso sono DAVVERO nel dubbio, tenendomi i 4gb del msi potrei comunque giocare tranquillamente giusto? Al limite, come hai detto tu, aggiungo in futuro un altro modulo

Esatto :D

E per darti maggiore sicurezza, ti posto anche i requisiti di dark soul 2 che allo stesso modo reggerai senza il minimo problema:

 

Requisiti minimi

 

OS: Windows XP SP3, Windows Vista SP2, Windows 7 SP1, Windows 8

CPU: AMD Phenom II X2 555 3.2Ghz o Intel Pentium Core 2 Duo E8500 3.17Ghz

Memory: 2 GB RAM Graphics: NVIDIA GeForce 9600GT, ATI RadeonHD 5870

Hard Drive: 8 GB Sound Card: compatibile con DirectX 9.0c o superiore

Network: Connessione internet necessaria per gioco online e attivazione

 

Configurazione consigliata

 

OS: Windows 7 SP1

CPU: Intel CoreTM i3 2100 3.10GHz or AMD A8 3870K 3.0GHz

Memory: 4 GB RAM Graphics: NVIDIA GeForce GTX 465 o superiore, ATI Radeon HD 6870 o superiore

Hard Drive: 8 GB Sound Card: compatibile con DirectX 9.0c o superiore

Network: Connessione internet necessaria per gioco online e attivazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Alla ricerca di un pc portatile 400 euro

      Salve a tutti ragazzi…sono alla ricerca di un pc portatile sotto i 400 euro….non lo voglio usare per lavoro ma solo per puro passatempo.Al massimo giocare a qualche gioco come Hearthstone ,league of legend o qualche titolo non molto pesante….grazie in anticipo.

      in Portatili

    • Quando accendo il mio portatile, dopo un secondo che ho permuto il tasto di accensione si spegne

      Salve a tutti, ho un asus rogstrix g6 del 2023(intel i7 13650,512gb,rtx4050,ram di ddr5 16gb)come letto dal titolo quando accendo il computer, dopo qualche secondo si spegne.Fino a ieri funzionava perfettamente, oggi ho provato a accenderlo senza alcuna periferica, senza alimentatore ma niente, se qualcuno sa come aiutarmi mi farebbe un favore,  grazie a tutti.

      in Problemi tecnici

    • PC portatile per lavoro (max 2000 euro)

      Buonasera a tutti! Sono alla ricerca di un PC portatile performante con un budget massimo di +/- 2000 euro, e vorrei chiedere il vostro aiuto per trovare la soluzione perfetta per le mie esigenze. Le mie attività principali includono l'uso di software di grafica 2D e 3D, oltre alla necessità di effettuare render anche con software come Twinmotion o utilizzare software come unreal engine. Pertanto, sto cercando un PC che possa gestire agevolmente queste applicazioni senza rallentamenti.

      in Portatili

    • Consiglio nuovo Portatile max 400-600 euro

      Ciao, due anni fa avevo scritto per avere consigli di acquisto, ma mi avete fatto capire che a causa dei prezzi gonfiati dovevo aspettare, e , che col budget di 250€ non sarei riuscito a soddisfare le mie esigente lato potenza Vecchio post. Dopo 2 anni ho messo da parte  più soldi, e quindi ripropongo il quesito: -Budget fino a 400-600€. Se trovate la perfezione (secondo le mie esigenze) anche a 700€, proponete -Qualcosa adatto per chi grafica  (quindi messo meglio con colori, illuminaz

      in Portatili

    • Consiglio per un nuovo acquisto, portatile 500-600 euro

      Salve a tutti,sono nuovo nel mondo dei computer portatili…vorrei sapere che tipo di portatile mi consigliereste voi …io vorrei a giocare a titoli come fifa ,league of legends,Hearthstone ecc…titoli diciamo non molto grandi …grazie in anticipo 

      in Portatili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...