Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Rieccomi qua.. perdonatemi! budget aumentato, 1900


donspikez
 Condividi

Post Raccomandati

E con questo mab non vuole dire che non sono performanti al contrario se tu fai una config buona secondo te può consigliarti cose peggiori o comunque che non sono adatte al tuo budget?

:D

L'i5 da me consigliato in gaming è uguale all'i7, e anche attività "normali" (navigazione ecc.) cambia solo se fai editing video/rendering a livello professionale (quindi con file di grandi dimensioni), per il resto è uguale ma costa molto meno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unite le discussioni in un unico thread, si prosegue qua


Potresti fare così:

 

Case: io punterei su un full tower visto che programmi uno sli futuro e più spazio hai meglio è
MoBo: MSI Z97 Gaming 5
CPU: Intel i5 4690K o Intel i7 4790K
RAM: GSkill Ares F3-2133C9D-8GAB 2133MHz 8GB (2x4GB) 9-11-10 2N Low Profile

ALIMENTATORE: Seasonic 750W G Series (SSR-750RM) o EVGA SuperNova G2 750W
VGA: Gigabyte GTX970 G1 GAMING 4GD
SSD: Crucial M550 256GB
HDD: WD Blue 1TB 64Mb
Masteriz.: uno qualsiasi
Dissipatore: Thermalright Macho o be quiet dark rock 3
Mouse tastiera: CM Octane Kit Gaming
Monitor: ASUS VN247H 1ms

 

Chiavetta, Casse, tappetino, cuffie e le altre periferiche esterne se non hai particolari esigenze vanno bene quelle che hai messo, ma c'è di meglio comunque.

 

Anche se non vuoi fare OC ( cosa della quale non sei obbligato) ti ho messo mobo e cpu da OC visto che in futuro vorresti fare sli di vga e quelle che ti ho consigliato sono a mio avviso le più adatte, l'i7 nel caso volessi fare anche rendering.

 

Più in la prenderai un monitor adatto ai tuoi scopi ed una seconda vga e sei apposto, anche se, più in la a dirla tutta, saranno gia uscite nuove schede video più performanti, come ad esempio le nuove amd r9 3xx, e i nuovi schermi per un supporto migliore sia al 2K che al 4K, oltre a costare meno di quello che costano ora.

In conclusione, spendere ora 1900€ per poi aggiornare non ha molto senso, perchè come vedi, la configurazione che ti ho fatto viene a costarti meno ed offre gli stessi vantaggi, poi vedi te, i soldi son tuoi giustamente, il mio è solo un consiglio, anche perchè mi sembra che tu sia più attratto e confuso dai numeroni che dalle reali esigenze e potenzialità del pc.

Ripeto, Con 1500€ ti fai un signor pc per i prossimi 5 anni e più, poi si potrebbe valutare anche un upgrade, ma al momento, proprio in considerazione di tante nuove uscite previste tra questo ed il prossimo anno,mi pare buttar via i soldi andare oltre questa cifra che gia è abbastanza alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non so se già l'ho detto ma i soldi non sono un problema "mio" perchè me lo regalano e mi hanno dato un budget massimo di 1900 euro, quindi quello che ci risparmio non mi entra in tasca per farvi capire.

chinaski ti ringrazio, la mia richiesta è che posso giocare al massimo livello in tutti i giochi per i prossimi 2-3 anni e se non ci riesce fargli qualche upgrade.

 

AMD io non la considero proprio come esistenza perchè fino ad ora ho fatto tutti pc con componenti AMD e mi sono andati tutti sfanculati..

Comunque come hai detto io sono molto confuso e veramente non so che fare, le mie richieste in breve sono:

1900 euro di budget
Overclock non so farlo ma potrei imparare sperando di non fare danni
Un pc con una possibilità di fare upgrade in futuro (come puo essere 3-4 mesi cosi può essere 2-3 anni)
Per ora sempre per un fattore di budget devo rientrare per forza nel full HD, 1400p non penso di poterci arrivare con quel budget

Se mi dici che la configurazione che hai fatto rientra i questi parametri la faccio, sperando che lo shop dove compro c'ha tutti i componenti  :D

Ho notato che i componenti non cambiano molto, cambia giusto il prezzo, il monitor quello li non c'è sul mio shop e neanche gli alimentatori che mi hai elencato
 

Immagine2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che per quanto riguarda il fatto dei tuoi vecchi pc c'è da vedere pure se erano preassemblati e che alimentatore avevano ;)

Per i shop io ti consiglio di dare un'occhiata pure a #### e ###### :) ti consiglio di mettere un monitor con 1/2ms di risposta e 144Hz (le marche migliori sono Asus e Benq) e come alimentatore un XFX 750W

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che per quanto riguarda il fatto dei tuoi vecchi pc c'è da vedere pure se erano preassemblati e che alimentatore avevano ;)

Per i shop io ti consiglio di dare un'occhiata pure a #### e ###### :) ti consiglio di mettere un monitor con 1/2ms di risposta e 144Hz (le marche migliori sono Asus e Benq) e come alimentatore un XFX 750W

lo shop preferirei non cambiarlo , neanche l'alimentatore che hai detto tu non c'è :(

 

come monitor c'è questo 

Monitor 3D Led 27" Asus VG278HE FullHD 144Hz 300cd/m² 2ms con Speaker

 

ma la mia domanda da ignorante è: Non è che mettendo questo monitor il pc non riesce a girare o fare tanti fps come farebbe su un monitor full hd 1080?

 

edit:

 

mi hanno consigliato questo https://www.asus.com/it/Monitors_Projectors/VG248QE/

 

rientra nel budget con la configurazione rifatta e poi mi sembra uno dei migliori monitor o sbaglio? cosi farei anche un piccolo salto di qualità

 

questo monitor circa 300 euro + configurazione

 

Immagine2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai prima a dirci lo store dove vuoi comprare almeno vediamo quali componenti possiamo consigliarti in sostituzione e vediamo anche i prezzi in modo da vedere cosa può uscire, ok? ;)

Perchè altrimenti se ogni volta che ti si consiglia qualcosa te cambi i componenti perchè lo store dove acquisti non li ha qua non finiamo più :D

 

Oltrettutto come diceva MAB, ci sono shop come #### e ###### che hanno degli ottimi prezzi, forse i migliori sul mercato, e sono anche siti affidabili, vedi te.

 

Per quanto riguarda il monitor, per sfruttare decentemente uno sli di gtx 970 si dovrebbe puntare ad un modello con 144hz e risoluzione 1440p, tipo un asus rog, ma come ben saprai, al momento viene a costare un occhio, quindi direi che un ottimo monitor sui 60hz per ora sia la soluzione più adatta, magari in futuro quando acquisterai la seconda 970 prenderai anche un buon monitor che sfrutti il loro potenziale, ma ripeto, quando in futuro deciderai di aumentare le prestazioni saranno in commercio schede decisamente migliori ed il mio consiglio è di rimanere su singola vga, da meno rogne a livello di ottimizzazione driver, consumi e temperature, ma questo rimane un consiglio, vedrai te che fare.

 

Ps) non ho capito bene perchè comprare un access point se stai acquistando anche un modem/router che fa anche da access point...mah :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai prima a dirci lo store dove vuoi comprare almeno vediamo quali componenti possiamo consigliarti in sostituzione e vediamo anche i prezzi in modo da vedere cosa può uscire, ok? ;)

Perchè altrimenti se ogni volta che ti si consiglia qualcosa te cambi i componenti perchè lo store dove acquisti non li ha qua non finiamo più :D

 

Oltrettutto come diceva MAB, ci sono shop come #### e ###### che hanno degli ottimi prezzi, forse i migliori sul mercato, e sono anche siti affidabili, vedi te.

 

Per quanto riguarda il monitor, per sfruttare decentemente uno sli di gtx 970 si dovrebbe puntare ad un modello con 144hz e risoluzione 1440p, tipo un asus rog, ma come ben saprai, al momento viene a costare un occhio, quindi direi che un ottimo monitor sui 60hz per ora sia la soluzione più adatta, magari in futuro quando acquisterai la seconda 970 prenderai anche un buon monitor che sfrutti il loro potenziale, ma ripeto, quando in futuro deciderai di aumentare le prestazioni saranno in commercio schede decisamente migliori ed il mio consiglio è di rimanere su singola vga, da meno rogne a livello di ottimizzazione driver, consumi e temperature, ma questo rimane un consiglio, vedrai te che fare.

 

Ps) non ho capito bene perchè comprare un access point se stai acquistando anche un modem/router che fa anche da access point...mah :rolleyes:

grazie per le risposte prima di tutto

 

lo shop (pensavo che non si poteva nominare) è ####. #### non mi da per niente affidabilità e solo per il fatto che abbiano quel sito così penoso non merita proprio clienti ! potrei comprare da ######, diciamo che il mio preferito è #### però posso cambiare senza problemi

 

comunque voglio seguire il tuo consiglio cioè di fare un pc e poi migliorare in futuro la scheda video e non fare uno sli. Mi affido completamente a te, budget da 1900 possibilmente che non mi tocchi overclockare e che se voglio fare qualche modifica posso farla

 

quello li non è un access point ma è un ripetitore, se cerchi il nome del modello su google in tutti i siti lo da come ripetitore.. a me serve quello perchè il wifi non prende tutta casa

 

comunque su ###### ci saranno anche prezzi migliori ma per mettere il so sono 30 euro e per fare l'assemblaggio 50.. assurdi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • per gaming meglio monitor 4K 240 hz 0,03 ms o 2K 360 hz 1 ms?

      - Per il gaming con scheda video RTX 3090 o 4090 quale monitor mi consente di essere più veloce dei miei avversari in giochi tipo call of duty e quale rende l'esperienza di gioco migliore, un monitor 4K a 240 Hz o un 2K a 360 hz ammesso che abbiano lo stesso tempo di risposta in ms e lo stesso numero di pollici? - Cosa mi dite riguardo agli fps? - Senza badare a spese quale fra i due o altri modelli mi consigliate? - o meglio un ultrawide 21:9? che ha una visuale più ampia ai lati,

      in Monitor

    • I migliori monitor da gaming (Aprile 2024)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti

    • nuovo monitor 100 euro

      Ciao mio cuginoha un monitor full hd samsung ,22 anni ma ora sta andando Cosa posso prendere per lui ? 27 pollici Vga1660 Ryzen 5 3600 Possibilmente presa DVi anche se superata e HDMI Buget intorno 100/ 130 euro circa o mqualcosa in piu  passibilmente samsung   uso gaming normale Grazie

      in Monitor

    • Acquisto monitor 24 pollici 2K

      Buongiorno a tutti, devo acquistare un monitor 24 pollici 2k, ho una 4070 quale mi consigliate?

      in Monitor

    • Consiglio Acquisto Monitor 250 euro

      Buongiorno a tutti, mi consigliate per favore un monitor per una 4070. Budget intorno alle 250.

      in Monitor



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Sono iscritto al tuo canale YouTube da anni ma non ho mai sentito parlare di questo Trophy Club. Adoro guardare il tuo live streaming di notte...         192.168.100.1 192.168.1.1
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...