Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

[RISOLTO] Chiaritemi le idee perchè sto impazzendo


freddyemerald
 Condividi

Post Raccomandati

Cioè..... di sta cosa me ne sono accorto ora...e non capisco se è un bug/difetto o quant'altro...è un po difficile da spiegare..allora cerco di essere breve..

praticamente..le finestre sono parzialmente trasparenti, un minimo, non lo si nota per niente ma se ci si concentra lo si nota. vi faccio un esempio

quando aprite chrome..c'è la schermata bianca di google no? comunque è quasi tutto bianco, ecco, praticamente sulla finestra si vedono i piccoli rilievi dello sfondo del destkop..ditemi che anche a voi vi fa perche altrimenti impazzisco ..cioè ma che cavolo è? è x colpa dello schermo un po grosso? (40 pollici), un impostazione sui effetti di windows? qualcosa cn la Vga? non è grave è una cavolata però mi fa strano, e per esempio, accendo un gioco, e all inizio fate conto c'è una schermata nera completamente nera e poi si avvia, ecco durante quella schermata nera sotto c'è il rilievo della barra di windows....bbhooooooooooooo...raga ditemi voi 

 

Inviato Oggi, 22:15

edit: durante il gaming si vede il rilievo della barra start quella sotto, certo la si nota solo sul nero..ma si nota..ma è normale???????????... :o

 

Inviato Oggi, 22:32

edit2: qui c'è Un Altro ''bug'' visivo...e questa cosa si ripresenta anche in altre occasioni, questo screen di youtube è un esempio x farmi capire

146x6r.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Freddy, sai gia che editare significa modificare il messaggio precedente, non scrivere un post di seguito all'altro perfavore.

Per stavolta ho fatto io, ma sarebbe cosa gradita se in futuro non si ripetesse, non siamo sempre online e tutti gli utenti sono sullo stesso piano di attenzioni, quindi gentilmente abbi pazienza, qualcuno appena possibile risponderà anche a te :)

 

Venendo al tuo problema, io al momento sono dal portatile, quindi non so se sia il mio schermo ma non vedo il bug di cui parli.

Ci sarebbe però utile sapere almeno quale sistema operativo hai almeno, ricordo che avevi win7 ma che volevi passare a 8.1 perchè un amico te lo regalava, giusto? Quindi, quale dei due hai installato?

 

Se fosse seven, probabile sia dalle impostazioni windows aero, controlla qua se ti può essere d aiuto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso x l'errore del post, ma se clicco su modifica mi fa fare lo stesso un nuovo post quindi non sapevo cosa fare, poi lho inseriti perche mi sono scordato di inserire alcune cose. Comunque, neanche a me dal cellulare si vedono quei bug sullo screen, adesso provo a collegare un altro schermo da 20pollici e cn un altro hdmi,suppongo e spero che il problema sia nel filo o nella tv. Le impostazioni aero penso do averle controllate e provate tutte ma niente..di preciso quali intendi di impostazioni?

Sorry ancoea x l'edit sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso x l'errore del post, ma se clicco su modifica mi fa fare lo stesso un nuovo post quindi non sapevo cosa fare, poi lho inseriti perche mi sono scordato di inserire alcune cose. Comunque, neanche a me dal cellulare si vedono quei bug sullo screen, adesso provo a collegare un altro schermo da 20pollici e cn un altro hdmi,suppongo e spero che il problema sia nel filo o nella tv. Le impostazioni aero penso do averle controllate e provate tutte ma niente..di preciso quali intendi di impostazioni?

Sorry ancoea x l'edit sbagliato.

Se editi da smartphone devi cliccare sul messaggio e poi sul tasto modifica in basso a destra, aggiungi il testo che devi modificare e salvi :)

 

Non ci hai detto che versione di windows hai però e per le impostazioni intendo quelle sulla trasparenza, colori effetti etc, trovi le informazioni sul link della microsoft che ti ho dato prima.

 

Poi potrebbe essere anche una uestione di monitor o di cavetteria, ma qua non lo possiamo sapere sinchè non fai una prova :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A si mi sono scordato, ho win7 alla fine ho messo il 7 perche a mio parere personale win8 con quell'interfaccia mi sembra inutile e pesante, comunque fra poco ti faccio sapere.

 

Risolto: era la tv :((

Windows 8 è più leggero e veloce del 7, ma se ti trovi bene con quello no problem ;)

 

Ecco, un'altra cosa che ti eri scordato di dire, che non era un monitor ma una tv...comunque, felici che tu abbia risolto.

Sarebbe una buona cosa se lasciassi un commento su come hai risolto il problema, in modo che altri utenti possano usufruire dell'aiuto in caso si trovino nella stessa situazione, Ti ringraziamo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ma hai ragione magari W8 è meglio peró..mi trovo lo stesso meglio cn w7. Ho fatto anche dellw prove cn i giochi ma sono identici...oddio w8 forse qualche fps in piu.

Ho risolto cosi: prima ho provato un altro filo hdmi ma niente quindi ho tolto la tv Lge ho messo un tv-monitor piu piccolo che usavo come tv ma io penso che si puo risolvere anche mettendo un cavo DVI vga...

(Ora da un 45pollici mi ritrovo con quel vermiciattolo di monitor:(()ho dovuto pure cambiare tutta la postazione..dopo faccio una foto xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ma hai ragione magari W8 è meglio peró..mi trovo lo stesso meglio cn w7. Ho fatto anche dellw prove cn i giochi ma sono identici...oddio w8 forse qualche fps in piu.

Ho risolto cosi: prima ho provato un altro filo hdmi ma niente quindi ho tolto la tv Lge ho messo un tv-monitor piu piccolo che usavo come tv ma io penso che si puo risolvere anche mettendo un cavo DVI vga...

(Ora da un 45pollici mi ritrovo con quel vermiciattolo di monitor:(()ho dovuto pure cambiare tutta la postazione..dopo faccio una foto xD

Guarda, come gia detto io mi trovo benissimo con il 7, poi a livello di prestazioni in gaming non si hanno differenze, gli fps derivano solo dall'hardware non dal sistema operativo ;)

 

Comunque, giusto per curiosità e per vedere se magari c'è altra soluzione, puoi dirmi il tuo modello esatto di tv? Quella con cui hai avuto problemi per intenderci?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa che ti risp solo adesso. guarda il modello è questo 

LG 42PA4500

ma ora ti dico una cosa veramente STRANA....ora uso la TV come ''TV'' appunto :D ...quindi è staccata dal pc..bhe indovina...........

si vede anche se pochissimo...LA BARRA DI WINDOWS!! :o è come una ombra...io boh..non ho parole :o

si vede tipo quando è accesa ma cn lo schermo nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...