Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

1. Marianna N.

Marianna N.

2. Nik

Nik

3. Alessandra_VR

Alessandra_VR

4. Polaris

Polaris

5. Alexandro

Alexandro

6. sk8shape

sk8shape

• Discussioni Simili

• Compatibilità componenti per build pc

Sono compatibili ed efficenti secondo voi ? uso principalmente WARZONE e streaming twitch   CASE: Corsair 4000D Airflow SCHEDA MADRE: MSI MPG Z690 EDGE WIFI DDR4 PROCESSORE: Intel Core i5-12600K SSD: Samsung Memorie MZ-V7S1T0 970 EVO Plus SSD Interno Da 1 TB, PCIe NVMe M.2 RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4-RAM 3600 MHz 2x 8GB ALIMENTATORE: NZXT C750 W gold DISSIPATORE: NZXT Kraken Z53 RGB 240mm SCHEDA VIDEO: ASUS ROG Strix NVIDIA GeForce RTX 3060 V2 OC

in PC Completi

• Consiglio modello scheda madre Z690 che supporta frequenze ddr5 più alte possibili

ciao, sotto i 350€ qual è la scheda madre che barrica/limita meno le frequenze (alte) della RAM DDR5?  Con il limite di frequenza massima più alto della RAM, che supporta la frequenza più alta possibile in OC push DDR5 (con CPU e RAM top di gamma che lavorano a frequenze più elevate rispetto a quelle generalmente supportate dai mobo Z690, che quindi in questo caso  potrebbe rappresentare un limite e bloccare/fare funzionare RAM e CPU ad una frequenza inferiore al massimo che potrebbero raggiunge

in CPU, Schede Madri e RAM

• Compatibilità componenti build PC 12600K e RTX 3070 Ti

Ciao avrei bisogno di sapere se questi componenti sono compatibili tra loro, volendo assemblare il mio primo pc (uso principalmente per warzone) e questi sarebbero i pezzi a cui ho pensato :   Case: Corsair 5000D Airflow Case ATX Mid-Tower Scheda madre: MSI MPG Z690 EDGE WIFI DDR4 Cpu : Intel Core i5-12600K Ram: Crucial Ballistix 3600 Mhz 16 GB ( 8 GBx2 ) Ssd: Samsung Memorie MZ-V7S1T0 970 EVO Plus SSD Interno Da 1 TB, PCIe NVMe M.2 Raffreddamento: NZXT Kraken

in PC Completi

• perchè il mio computer mi dice che la configurazione ip non è valida?

praticamente tutti i pc connessi tramite cavo ethernet al modem avvolte funzionano e avvolte esce l'errore "configurazione ip non valida" questo succede da quando ho cambiato modem probabilmente e stato configurato male ma non so come verificare il problema si presenta soltanto con i pc connessi tramite ethernet, quelli connessi tramite wi-fi non hanno problemi e poi se cambio di posto il cavo ethernet sul modem poi funziona di nuovo perchè succede come posso risolverlo?

in Internet & Networking

• Consiglio pc gaming per simracing

Buongiorno a tutti!! Sono un nuovo iscritto e felicissimo iscritto, avrei bisogno di un consiglio visto che il mondo dei PC per è davvero sconosciuto, purtroppo! Vorrei un consiglio, PC dedicato soprattutto a iracing, acc, ecc. Arrivo dalla ps5 e avendo acquistato il csl dd voglio provarlo veramente e sfruttarlo al meglio! Vi allego una lista di un  pre assemblato a poco più di 1400(cifra in cui vorrei stare). Vi ringrazio anticipatamente!Case MIDI Itek VERTIBRA Y210 ARGB - Alimentatore 600W (C

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• A riposo fa 55 gradi circa nei giochi arriva facilmente tra i 75 e 80, ho già messo una buona pasta termica (artic mx-4). Senza airflow facevo 90. Pensavo a uno compatto perché non c’è molto spazio. Componenti principali case: cougar qbx kaze cpu: amd A8 7600  dissipatore: noctua nh-l9x65 scheda madre: biostar hi-fi a88zn Gpu: radeon rx 570 armor 8gb  Alimentatore: silent storm sfx bronze Ram: patriot memory viper black 2x4GB 2 ventole di uscita (90 e 120mm) aria e 1 in entrata (120mm) se serve ho anche una foto.  
    • Ciao, con molto calda cosa intendi? elenca tutti i pezzi anche il case. Sicuramente un dissipatore diverso e non così compatto come il noctua ti può aiutare, se ci sta nel case puoi considerare questo: https://www.amazon.it/GT-V2-Dissipatore-Heatpipes-Compatibile/dp/B0876GWBS5
    • Salve, volevo cambiare il mio dissipatore noctua nh-l9x65 per un noctua nh-u9s, perché il la mia CPU è molto calda. mi chiedevo se potesse andare bene anche uno di questi a minor prezzo: (che in dimensioni sono simili, ma in prestazioni non so come compararli) https://www.amazon.it/gp/product/B06XGY98NR/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A11IL2PNWYJU7H&th=1 https://www.amazon.it/gp/product/B084G7L22K/ref=ox_sc_act_title_5?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 https://www.amazon.it/gp/product/B0821GBNHM/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A25WMPIROIXU2Z&th=1 o anche altri. 
  • Crea Nuovo...