Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Join us now Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Crash Batman Arkham City

• Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

#11 IliaAndru97

Inviato 15 marzo 2015 - 12:39

Provato come amministratore e va in crash (un po' meno di prima ma ci va comunque), provato la storia delle cpu e stesso discorso, provato a verificare l'integrità da steam e mi dice che è tutto ok. Ora ho provato ad installare le direct x presenti nella cartella di installazione e successivamente ad aggiornarle tramite il sito mircosoft (che però, dopo l'installazione delle prime mi dice che sono già aggiornate), provo a vedere che succede. Altrove ho letto di uno che ha risolto disinstallando sia Arkham City che Arkham Origins e poi ha reinstallato solo il primo, può essere che i due giochi vadano in conflitto tra di loro?

Mi sembra strano che i giochi vadano in conflitto.

Prova a fare un backup di entrambi i giochi, e cancellali da steam. Reinstalla poi, tramite backup, Arkham city, cosi vediamo se effettivamente è quello il problema. 

#12 ciroCheerios

ciroCheerios

PC Gamer Principiante

• Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 90 messaggi

Inviato 15 marzo 2015 - 12:59

Mi sembra strano che i giochi vadano in conflitto.

Prova a fare un backup di entrambi i giochi, e cancellali da steam. Reinstalla poi, tramite backup, Arkham city, cosi vediamo se effettivamente è quello il problema. 

ok, dopo pranzo provo a fare così e vedo se cambia qualcosa

EDIT: nemmeno aggiornando le directx il problema si risolve. A questo punto faccio il backup di entrambi e li reinstallo, vedo che succede e se ancora non si risolve elimino e riscarico tutto

#13 ciroCheerios

ciroCheerios

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 90 messaggi

Inviato 15 marzo 2015 - 03:25

Fatto backup, reinstallato il gioco da backup ma stesso identico problema...non so più che pesci pigliare :(

#14 Chinaski

Inviato 15 marzo 2015 - 03:41

Fatto backup, reinstallato il gioco da backup ma stesso identico problema...non so più che pesci pigliare :(

Mmmm non so che dire sinceramente, hai provato ad abbassare la risoluzione?

#15 ciroCheerios

ciroCheerios

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 90 messaggi

Inviato 15 marzo 2015 - 03:50

Mmmm non so che dire sinceramente, hai provato ad abbassare la risoluzione?

no, ma sinceramente: con il pc che ho non dovrei avere problemi a giocarci al massimo :(

EDIT; l'errore che mi da è il seguente:

2ut17dh.png

#16 Chinaski

Inviato 15 marzo 2015 - 03:56

no, ma sinceramente: con il pc che ho non dovrei avere problemi a giocarci al massimo :(

Eh lo so, ci mancherebbe pure visto che parliamo anche di un gioco di 4 anni fa mi pare.

Comunque stavo pensando anche ad un altra soluzione.....hai provato a cambiare la compatibilità del sistema operativo? Tasto destro sull'eseguibile --> Proprietà --> compatibilità

#17 ciroCheerios

ciroCheerios

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 90 messaggi

Inviato 15 marzo 2015 - 03:58

Eh lo so, ci mancherebbe pure visto che parliamo anche di un gioco di 4 anni fa mi pare.

Comunque stavo pensando anche ad un altra soluzione.....hai provato a cambiare la compatibilità del sistema operativo? Tasto destro sull'eseguibile --> Proprietà --> compatibilità

Ancora no, ora provo anche questa (tanto ormai le ho provate tutte XD) Metto compatibilità windows 7 o xp? (ho 8.1)

• Chinaski piace questo

#18 Chinaski

Inviato 15 marzo 2015 - 03:59

Ancora no, ora provo anche questa (tanto ormai le ho provate tutte XD) Metto compatibilità windows 7 o xp? (ho 8.1)

Tentar non nuoce :)

Ps) Ricordami anche che sistema operativo stai utilizzando

#19 ciroCheerios

ciroCheerios

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 90 messaggi

Inviato 15 marzo 2015 - 04:00

Tentar non nuoce :)

Ps) Ricordami anche che sistema operativo stai utilizzando

si scusa, avevo fatto l'edit. Comunque 8.1 originale, metto compatibilità con 7 o xp?

EDIT: avviandolo in modalità "compatibilità windows 8" sembra andare, noto qualche piccolo lag nelle aperture porte ma a differenza di prima non va in crash...a sto punto può essere seriamente il sistema operativo?

#20 Chinaski

Inviato 15 marzo 2015 - 04:09

si scusa, avevo fatto l'edit. Comunque 8.1 originale, metto compatibilità con 7 o xp?

Prova con compatibilità win 7.

Stavo leggendo che molti hanno avuto problemi di questo tipo con win8 e col suddetto gioco, intanto che fai la prova controlla anche su steamcommunity, dovresti trovare la soluzione

• ciroCheerios piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!