Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Sostituzione Scheda Video


Artyom98
 Condividi

Post Raccomandati

Come da titolo devo cambiare la mia scheda video,perchè la mia vecchia scheda video era in assistenza da ####, però oggi mi hanno inviato una mail dicendomi se accetto un buono sconto da 100 euro per risolvere la pratica,molto probabilmente perchè la scheda video non si può riparere(comunque domani gli chiamo e mi faccio spiegare meglio).

Quindi vorrei chiedervi un consiglio sulla scheda video da comprare per sostituirla ,allora le specifiche del mio pc sono:

Cpu: Amd Fx 4300 4 core 3.8 ghz

Scheda Madre: Asrock 980DE3/U3S3 SOCKET AM3+ DDR3

8 gb di ram

Scheda Video : (quella in assistenza da ####) Amd Radeon R7 260x

Per il prezzo direi massimo 150 euro ,ma visto che non conosco bene il mercato delle schede video, lascio a voi decidere se sforare o meno, quindi sentitevi liberi di sforare se ci sono differenze grosse nel gaming,perchè non vorrei doverla ricomprare dopo poco.

Se vi servono altre informazioni chiedete pure :), ovviamente la scheda video la posso comprare solo da ####, perchè il buono sconto funziona solo su ####.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ti sei spiegato benissimo, ho una sola domanda:

 

Te quanto l'avevi pagata la 260x?

Nel particolare, questo buono sconto di 100€ che valore effettivo ha? Nel senso, sarebbe il prezzo della 260x acquistata da te?

 

Comunque, io ti consiglierei di prendere una r7 265, dovrebbe venire da #### sui 130€ praticamente è di poco inferiore alla r9 270.

 

Edit

 

O come consigliato da mab UNA SAPPHIRE R9 270.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alimentatore? Io punterei su una R9 270 (possibilmente "270x") ma vediamo se l'ali reggerebbe

Infatti lo stavo aggiungendo adesso, (scusate per la dimenticanza), eccolo: http://www.####.it/prod-alimentatore-pc-thermaltake-berlin-630w-80-atx-38173.htm

Il mio ali la reggerebbe? Comunque visto che se cerco su #### R9 270x mi escono millemila prodotti, mi potresti linkare una 270x che secondo te è la migliore? In una ho letto Oc , (penso si riferisca al overclock), a me non interessa farlo

 

Ok, ti sei spiegato benissimo, ho una sola domanda:

 

Te quanto l'avevi pagata la 260x?

Nel particolare, questo buono sconto di 100€ che valore effettivo ha? Nel senso, sarebbe il prezzo della 260x acquistata da te?

 

Comunque, io ti consiglierei di prendere una r7 265, dovrebbe venire da #### sui 130€ praticamente è di poco inferiore alla r9 270.

 

Edit

 

O come consigliato da mab UNA SAPPHIRE R9 270.

La 260x l'avevo pagata 109 euro(comprensivo di iva), per essere sicuro che non mi stessero cercando di fregare, mi sono andato a leggere il codice del consumo , che dice:

"Nel caso in cui invece una soluzione di riparazione o di sostituzione non sia percorribile o sia da considerarsi eccessivamente onerosa, il consumatore può chiedere un’adeguata riduzione del prezzo o addirittura la rescissione del contratto, con restituzione del prodotto e relativo rimborso di quanto pagato per l’acquisto" adesso per 9 euro non mi metto a rescindere il contratto.

 

Comunque per le altre due domande ti rispondo oggi pomeriggio, perchè gli chiamerò per avere delucidazioni in merito ;) .Ma io dico si può chiudere una faccenda che va avanti da 2 mesi con una mail di 2 righe? avrebbero almeno potuto spiegarmi meglio.

 

Me ne potresti linkare una 265? , perchè io non so quale scegliere fra quelle che mi escono .

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti lo stavo aggiungendo adesso, (scusate per la dimenticanza), eccolo: http://www.####.it/prod-alimentatore-pc-thermaltake-berlin-630w-80-atx-38173.htm

Il mio ali la reggerebbe? Comunque visto che se cerco su #### R9 270x mi escono millemila prodotti, mi potresti linkare una 270x che secondo te è la migliore? In una ho letto Oc , (penso si riferisca al overclock), a me non interessa farlo

 

La 260x l'avevo pagata 109 euro(comprensivo di iva), per essere sicuro che non mi stessero cercando di fregare, mi sono andato a leggere il codice del consumo , che dice:

"Nel caso in cui invece una soluzione di riparazione o di sostituzione non sia percorribile o sia da considerarsi eccessivamente onerosa, il consumatore può chiedere un’adeguata riduzione del prezzo o addirittura la rescissione del contratto, con restituzione del prodotto e relativo rimborso di quanto pagato per l’acquisto" adesso per 9 euro non mi metto a rescindere il contratto.

 

Comunque per le altre due domande ti rispondo oggi pomeriggio, perchè gli chiamerò per avere delucidazioni in merito ;) .Ma io dico si può chiudere una faccenda che va avanti da 2 mesi con una mail di 2 righe? avrebbero almeno potuto spiegarmi meglio.

 

Me ne potresti linkare una 265? , perchè io non so quale scegliere fra quelle che mi escono .

Il tuo alimentatore reggerebbe tranquillamente anche una r9 280, quindi tranquillo :)

Dunque, per non fare un discorso lunghissimo provo ad essere il più conciso possibile e quindi i possibili acquisti sarebbereo questi:

 

r7 265

r9 270

 

Per la 270x la migliore parrebbe la club 3d royalqueen, è quella che scalda meno di tutte, però viene sui 180€, con 200€ circa ti prendi una msi r9 280 a sto punto.

OC nelle schede video significa che sono già state occate di fabbrica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo alimentatore reggerebbe tranquillamente anche una r9 280, quindi tranquillo :)

Dunque, per non fare un discorso lunghissimo provo ad essere il più conciso possibile e quindi i possibili acquisti sarebbereo questi:

 

r7 265

r9 270

 

Per la 270x la migliore parrebbe la club 3d royalqueen, è quella che scalda meno di tutte, però viene sui 180€, con 200€ circa ti prendi una msi r9 280 a sto punto.

OC nelle schede video significa che sono già state occate di fabbrica ;)

E se mi prendessi direttamente una 280? Quella che intendevi tu è questa giusto: http://www.####.it/prod-vga-msi-amd-radeon-r9-280-gaming-3g-core-9331000mhz-memory-gddr5-5000mhz-3gb-dvi-hdmi-minidp-52634.htm

 

La configurazione del pc dopo sarebbe troppo sbilanciata verso la scheda video? L'ali la reggerebbe bene? Poi ho notato una cosa, che la risoluzione massima della 280 e inferiore in confronto a quella della 265 , perchè?

 

Vorrei prendermi subito quella perchè attualmente ho un po di disponibilità economica , quindi vorrei portarmi avanti con la scheda video, per poi potenziare tutto il resto, a partire dal monitor che è davvero vecchio :P .

 

Un'ultima domanda, ma con la 280 i giochi diciamo più recenti , usciti da un anno per esempio, come mi girerebbero?

 

Mi scuso per averti bombardato di domande :D , ma vorrei capire bene cosa andrò a acquistare

Link al commento
Condividi su altri siti

E se mi prendessi direttamente una 280? Quella che intendevi tu è questa giusto: http://www.####.it/prod-vga-msi-amd-radeon-r9-280-gaming-3g-core-9331000mhz-memory-gddr5-5000mhz-3gb-dvi-hdmi-minidp-52634.htm

 

La configurazione del pc dopo sarebbe troppo sbilanciata verso la scheda video? L'ali la reggerebbe bene? Poi ho notato una cosa, che la risoluzione massima della 280 e inferiore in confronto a quella della 265 , perchè?

 

Vorrei prendermi subito quella perchè attualmente ho un po di disponibilità economica , quindi vorrei portarmi avanti con la scheda video, per poi potenziare tutto il resto, a partire dal monitor che è davvero vecchio :P .

 

Un'ultima domanda, ma con la 280 i giochi diciamo più recenti , usciti da un anno per esempio, come mi girerebbero?

 

Mi scuso per averti bombardato di domande :D , ma vorrei capire bene cosa andrò a acquistare

Se il tuo budget te lo permette, ben venga, va tutto a tuo vantaggio, solo che la CPU farebbe un po' da collo di bottiglia, e perderesti una parte delle prestazioni.

Adesso come adesso, sarebbe inutile cambiare la CPU, che ti permette di giocare alla stragrande maggioranza dei giochi, quindi direi che, secondo la mia opinione, potresti prendere la 280, cosi, nel caso dovessi cambiare qualche componente per poter reggere i nuovi giochi, dovrai cambiare solo la CPU.

P.S: Se vuoi sapere come viaggia un determinato gioco sulla 280, cerca su youtube "nome gioco + r9 280 benchmark" e lo trovi al 90%

Link al commento
Condividi su altri siti

E se mi prendessi direttamente una 280? Quella che intendevi tu è questa giusto: http://www.####.it/prod-vga-msi-amd-radeon-r9-280-gaming-3g-core-9331000mhz-memory-gddr5-5000mhz-3gb-dvi-hdmi-minidp-52634.htm

 

La configurazione del pc dopo sarebbe troppo sbilanciata verso la scheda video? L'ali la reggerebbe bene? Poi ho notato una cosa, che la risoluzione massima della 280 e inferiore in confronto a quella della 265 , perchè?

 

Vorrei prendermi subito quella perchè attualmente ho un po di disponibilità economica , quindi vorrei portarmi avanti con la scheda video, per poi potenziare tutto il resto, a partire dal monitor che è davvero vecchio :P .

 

Un'ultima domanda, ma con la 280 i giochi diciamo più recenti , usciti da un anno per esempio, come mi girerebbero?

 

Mi scuso per averti bombardato di domande :D , ma vorrei capire bene cosa andrò a acquistare

Quoto Ilia :)

 

Nello specifico, se non ricordo male te hai un fx 4300 giusto?

Una 280 in questo caso rimane castrata, anche una 270x ad essere sinceri lo sarebbe, ma di base girerebbero comunque bene eh, poi ovvio, volendo fare un upgrade di cpu prenderei anche la 280 tranquillamente ( si, quella che hai postato te ;) ) e puoi tranquillamente come dicevo, tenere il berlin, regge benissimo quella scheda.

 

Per la risoluzione, se guardi nel sito ufficiale, noterai  che sono identiche per entrambe le schede, dipende solo dal tipo di collegamento utilizzato e dalla frequenza del monitor, varia infatti da dvi (2560 x 1600 @60 Hz)  ad hdmi (3840x2160 @30 Hz - 4096x2160 @24 Hz) ad minidisplayport (4096x2160 @ 50 Hz)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo budget te lo permette, ben venga, va tutto a tuo vantaggio, solo che la CPU farebbe un po' da collo di bottiglia, e perderesti una parte delle prestazioni.

Adesso come adesso, sarebbe inutile cambiare la CPU, che ti permette di giocare alla stragrande maggioranza dei giochi, quindi direi che, secondo la mia opinione, potresti prendere la 280, cosi, nel caso dovessi cambiare qualche componente per poter reggere i nuovi giochi, dovrai cambiare solo la CPU.

P.S: Se vuoi sapere come viaggia un determinato gioco sulla 280, cerca su youtube "nome gioco + r9 280 benchmark" e lo trovi al 90%

Allora la 280 è perfetta, perchè io volevo proprio fare cosi , ovvero adesso portarmi avanti con la scheda video ,e più avanti fare l'upgrade della CPU.

Grazie per i consigli :)

 

Quoto Ilia :)

 

Nello specifico, se non ricordo male te hai un fx 4300 giusto?

Una 280 in questo caso rimane castrata, anche una 270x ad essere sinceri lo sarebbe, ma di base girerebbero comunque bene eh, poi ovvio, volendo fare un upgrade di cpu prenderei anche la 280 tranquillamente ( si, quella che hai postato te ;) ) e puoi tranquillamente come dicevo, tenere il berlin, regge benissimo quella scheda.

 

Per la risoluzione, se guardi nel sito ufficiale, noterai  che sono identiche per entrambe le schede, dipende solo dal tipo di collegamento utilizzato e dalla frequenza del monitor, varia infatti da dvi (2560 x 1600 @60 Hz)  ad hdmi (3840x2160 @30 Hz - 4096x2160 @24 Hz) ad minidisplayport (4096x2160 @ 50 Hz)

Si ho un fx 4300

 

Proprio adesso sto per chiamare ####,e mi faccio spiegare se la situazione è come credo :), e se è cosi, domani faccio l'ordine.

 

Capito , ti ringrazio per la spiegazione :)

 

Visto che sono due domande rapide aprire una discussione mi sembra abbastanza inutile,quindi ve lo chiedo qui :

1.Essendo che il mio pc ha dei problemi di surriscaldamento , e che non ho abbastanza soldi per comprarmi sia la scheda video che un nuovo case, vorrei chiedervi se mi potreste consigliare un dissipatore o delle ventole aggiuntive, per riuscire a risolvere questo problema(o almeno attenuarlo), il mio case attuale è questo : http://www.####.it/prod-case-midi-itek-vic-nero-con-alimentatore-500w-atx-20652.htm

2.Vanno bene un phone e un pennelino per pulire il pc? Perchè io sino ad ora ho utilizzato questa accoppiata

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • per gaming meglio monitor 4K 240 hz 0,03 ms o 2K 360 hz 1 ms?

      - Per il gaming con scheda video RTX 3090 o 4090 quale monitor mi consente di essere più veloce dei miei avversari in giochi tipo call of duty e quale rende l'esperienza di gioco migliore, un monitor 4K a 240 Hz o un 2K a 360 hz ammesso che abbiano lo stesso tempo di risposta in ms e lo stesso numero di pollici? - Cosa mi dite riguardo agli fps? - Senza badare a spese quale fra i due o altri modelli mi consigliate? - o meglio un ultrawide 21:9? che ha una visuale più ampia ai lati,

      in Monitor

    • Differenze tra le serie 30 di nvidia

      Salve a tutti. Da giorni mi sto chiedendo quale siano le effettive differenze tra le serie 30 delle schede video nvidia. Ad esempio, sono in procinto di comprare una RTX 3060 della MSI da 12 GB. Ma questa scheda (oltre al prezzo conveniente), cos'ha di diverso (o inferiore) rispetto ad una 3070 da 8Gb, o una 3080 da 10GB?

      in Schede Video

    • Quale vga e meglio per mio buget

      Ciao sono sempre alla ricerca di una vga a buon prezzo  Quale è meglio tra le due? Full hd  I5 10400 come cpu  Psu xfx 550 watt     44 ampere 12cvolt https://www.amazon.it/gp/aw/d/B09NYBVDXK/ref=ox_sc_saved_image_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1   https://www.amazon.it/gp/aw/d/B09RKD2P36/ref=ox_sc_saved_image_6?smid=A2ZQVICSMDPTKP&psc=1     https://www.amazon.it/gp/aw/d/B09N9B63R6/ref=ox_sc_saved_image_1?smid=A1S4YCLSM9BO6Q&psc=1 La rtx 30

      in Schede Video

    • Scheda madre da cambiare, ma non so come sostituirla per fare in modo che sia compatibile con gli altri pezzi

      PC non si accende più, già da qualche mese dovevo premere con forza sul tasto del case anche per 5 o 7 minuti di fila. Mandato in riparazione, ha provato a sostituire alimentatore ma nulla, mi ha confermato che il problema PROBABILMENTE sta nella mobo, ma che è un po' rischioso sostituirla, dato che non ne è certo al 100%, potrebbe anche essere CPU ad esempio. Però vorrei provare con una nuova scheda, vi lascio le specifiche: vecchia scheda Asrock h170 pro4 CPU intel i5 6600

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • che specifiche deve avere un alimentatore per mantenere in salute gli altri componenti del pc?

      Buonasera, quello che intendo è cos'è che ha in più un alimentatore in grado di mantenere "in salute il PC" avendo componenti più duraturi e longevi? C'è qualche specifica o caratteristica in particolare che deve avere in merito a ciò? Nel mio caso non mi interessa che abbia un tasso di rottura alto, mi interessa che faccia durare alti componenti (come CPU e scheda madre) il più a lungo possibile. cioè mi va bene che fra 2/3/4/10 anni si rompa l'alimentatore, lo cambio, meglio così, ma vorrei av

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...