Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

consiglio giochi


quartoz
 Condividi

Post Raccomandati

Che hai deciso di prendere?

 

Sangre dragon age in che stile è? Mi ha sempre ispirato il nome ma non ho ancora quel qualcosa che mi convinca a cominciarlo :-P

 

Dragon Age è un RPG vecchio stile (alla Baldur's gate per fare un esempio, se lo conosci), simile al primo The Witcher ma con un party da quattro personaggi.

La sola main quest dura all'incirca una ventina di ore, ma ci sono tantissime quest secondarie e si possono instaurare relazioni con i personaggi, oltre a cambiare gli eventi di gioco a seconda delle scelte che si compiono.

Le scelte sono così tante (rispetto ad altri tittoli) che in Inquisition (il terzo) esiste un sistema online che permette di caricare i "salvataggi" di DA:O e DA2 per cambiare gli eventi durante il gioco (nel caso non si abbiano salvataggi nel cloud si possono scegliere i finali per i singoli eventi dei primi due giochi -es: che relazioni si hanno avuto con altri personaggi, cosa si è deciso di fare in merito a varie faccende, ecc.- o lasciare che venga scelto tutto dal gioco stesso).

 

Il gioco è uscito poco dopo l'uscita delle console della scorsa gen (PS3/360), il 2 poco tempo dopo e Inquisition l'anno scorso.

 

Se riesci a far girare The Witcher 2 (pesante ai tempi) riesce a far girare tutto il resto. DA:I ha la sola limitazione che se hai un dual core come processore o non ti parte proprio o avrà cali di frame indecenti (perchè han proprio fatto in modo che se non riconosce un processore con almeno quattro core non riesce a ripartire il carico nei soli due presenti e quindi fatica abbestia... cosa che altri giochi che nei req.minimi richiedono un quad core non fanno. L'altro caso è Far Cry 4 che però è aggirabile con un programmino esterno, mentre DA:I no). E ovviamente ti serve comunque, almeno per lui, una vga discretamente potente. Gli altri titoli citati sono tutti giochi da DX9-10 e quindi roba da "old gen" (parlando di console).

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziato e lasciato a metà... Non mi piaceva

Beh, anche a me l'ultimo non mi ha entusiasmato a dire la verità, ma i precedenti capitoli mi erano piaciuti :)

 

Io ho un processore phenom x3 tricore con il quarto sbloccabile pero rende instabile il sistema... poi ho una video ati radeon da 512mb

 

Ehmmm non so se lo hai notato, ma la sezione è "videogiochi" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se riesci a farlo girare bene con quella vga, però non me ne intendo... io avevo difficoltà con la GTX 275.

Comunque Deus Ex è un capolavoro, il primo l'avevo divorato, Human Revolution ero quasi arrivato alla fine (ma poi ho cancellato i save formattando...), mentre Invisible War non mi ha mai preso granchè (l'avevo giocato un po' su xbox ai tempi, su PC invece non riesco ad andare oltre il tutorial...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Deus Ex è un capolavoro, il primo l'avevo divorato, Human Revolution ero quasi arrivato alla fine (ma poi ho cancellato i save formattando...), mentre Invisible War non mi ha mai preso granchè (l'avevo giocato un po' su xbox ai tempi, su PC invece non riesco ad andare oltre il tutorial...)

Il primo è il migliore senza se e senza ma :D

 

Invisible war come enigm non l'ho mai terminato perchè mi aveva preso ai maroni, mentre il secondo è accettabile, ma sono andati decadendo purtroppo. Peccato, perchè sarebbe potuto essere un titolone dalla a alla z a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Sapete consigliarmi un cavo/prolunga per l'Elgato Wave 3?

      Salve gente, sto cercando un cavo di 4 o 5 metri o in alternativa una prolunga. Purtroppo il cavo in dotazione è di 2 m,e non ci faccio nulla.  

      in Audio

    • Potreste consigliarmi un gioco?

      Ciao, mi servirebbe un consiglio Allora visto che siamo in vacanza volevo iniziare un nuovo gioco o una nuova serie, visto che non trovo niente che mi attiri in tv però mi sono buttato sulla prima scelta    Ho guardato i giochi usciti recentemente e un po in giro su internet ma niente che mi attiri :/ Quindi per favore potete darmi qualche consiglio? In questo periodo ho giocato tanto ad Halo, Assassin's Creed, Just Cause e vorrei cambiare un po.  Pensavo ad un gioco con un'atmosfera un po

      in Videogiochi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...