Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc gaming 900 Euro


Flasfight
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, è da un po che leggo i vari topic di questo forum è ho gia imparato molto grazie a Voi!! :)

E' ormai da 6 anni che uso un portatile ed è arrivato finalmente il momento di comprarmi un PC serio :D, ho a disposizione circa 900 euro e avevo già in mente una configurazione e volevo sapere se va bene o se eventualmente si può bilanciare meglio e se tutti i componenti sono compatibili tra loro.

Vorrei che duri per più tempo possibile senza doverlo aggiornare.

Il' SO lo prenderò a parte (mi installero la versione di prova e cercerò una key da qualche sito), preferirei farmelo asseblare per non combinare casini :P , navigherò via cavo, tutti gli altri componenti li ho già o me li procurerò dopo (mouse monitor ecc. ecc.).

 

Ps: sarei predisposto a prendere i componenti da #### per i prezzi convenienti e comunque per le review positive che hanno, ma lavoro in ufficio e volevo sapere; magari da qualcuno che ha già fatto aquisti da ####; quanto è grande il pacco che arriva e se ci mettono anche tutte le scatole dei singoli componenti come quelle della MB, CPU, VGA? 

 

Grazie in anticipo ;)

 

 

post-954-0-69637300-1425500507_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto :)

 

La configurazione ha tutto compatibile ed è di base perfetta, ti consiglio solo questi cambi:

 

PSU 1

VGA:

 

Io non ho mai acquistato da loro, ma parecchi utenti sul forum hanno confermato la loro professionalità e gentilezza anche in caso di problemi con le componenti.

Si, ti manderanno anche tutte le scatole, ma per quanto riguarda le dimensioni dell'imballaggio non saprei dirti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so che non sfrutterò la VGA al massimo :P , ma avevo im mente di comprare ora il pc e magari tra un mese o due puntare ad un monitor decente, per ora voglio solo un monitor (possibilmente 1980x1080) solo per poter utilizzare il PC a successivamente utilizzarlo insieme ad un'altro (dual-monitor). Magari per la tastiera ne uso una vecchia, ma senza il monitor non potrò fare un gran che del PC xD, ho visto che su ####  ci sono vari monitor intorna a 100 euro come questo http://www.####.it/prod-monitor-led-21-aoc-e2270swn-fullhd-200cdm-5ms-vga-nero-48612.htm o questo http://www.####.it/prod-monitor-led-215-asus-vs228ne-fullhd-200cdm-5ms-vga-dvi-nero-48934.htm, ma non me ne intendo per niente dell' argomento quidi mi piacerebbe un consiglio. E per curiosità, quale monitor mi permetterebbe di sfruttare pienemente la GTX970?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io punterei sul secondo monitor dato che il primo ha solo ingresso vga (che non ha la migliore delle qualitá), mentre l'Asus ha anche il DVI. Per sfruttare bene la vga io direi che ti ci vorrebbe un monitor Full HD a 144Hz e 2-3ms di risposta (o anche 5 che è proprio il minimo)

Ps: il Dvi trasmette solo video, per caso hai giá delle casse/cuffie? Potrei cercartene uno con le casse integrate altrimenti, dimmi tu :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quindi credo andrà benissimo l'Asus, per il 99% del tempo davanti al PC uso le cuffie quindi le casse non sono una priorità. Non so se questo è l'area giusta del forum per questa domanda (se non lo è chiedo scusa) ma si possono collegare due PC tra loro con un semplice cavo rj45 per trasferire file oppure è una cosa più complessa?

Per il PC non mi rimane che chiedere al capo se posso ricevere consegne in ufficio, se si farò l'ordine questa settimana :D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie del consiglio :) , ma tra le due VGA l'unica differnenza sono il produttore ed una ventola in più giusto?

 

Ps: Se non sono troppo insistente mi piacerebbe anche un consiglio per tastiera e monitor (specialmente monitor) sui quali non vorrei superare i 100 Euro (anche se meno sarebbe meglio :D).

Tra le due vga la differenza oltre il brand sta nel tipo di dissipazione e nelle prestazioni, la gigabyte ti offre un po' più di potenza, quindi visto che costa meno perchè non prenderla? :)

 

Per la questione delle temperature chiarisco un attimo la questione:

Le asus si sconsigliano per questo motivo sono nella serie amd r9 290, nella serie gtx 970 sono degli ottimi prodotti sotto tutti i punti di vista, tranne che nel prezzo :)

 

Per la tastiera consigliamo di solito la combo CM Devastator, costo intorno ai 30€, direi che su questa fascia di prezzo è un ottimo prodotto.

Per il monitor invece, se non ho capito male te ne serve uno provvisorio diciamo, in vista di un acquisto migliore, quindi si dai, un monitor sui 100€ ci può stare, ma se puoi arrivare a 150€ te ne prendi uno che andrà bene anche per il futuro.

Diciamo ecco, che sui 100€ sono tutti più o meno uguali, il minimo indispensabile per dirla tuttta, però ovvio, se è una cosa momentanea ripeto, va benissimo eh :)

 

Per collegare due pc si, basterà un cavo rj45, ma particolare, ovvero si chiama esattamente cavo di rete incrociato, e non è complicato come procedimento, se vuoi dare intanto un'occhiata su come fare guarda qua ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Aggiornare PC gaming baget 900 euro

      Salve ragazzi devo aggiornare i miei  componenti i miei attuali  pezzi sono  ryzen 5 5600 una  scheda madre  b450 aorus elite  e 16 GB RAM  2660 e una scheda video strix  gtx1660 ti  e un vecchio alimentatore forse 400 watt cosa mi consigliate di cambiare ?  Allego foto monitor  devo assolutamente cambiare anche il case

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...