Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aiuto miglioramento pc


Marcel
 Condividi

Post Raccomandati

forse sto per fare una cavolata pero ho la possibilità di prendere questo PC a rate 65€ al mese per 10 mesi per un totale di 650€

consigliatemi per favore se ne vale la pena oppure se con lo stesso budget si può fare di meglio assemblato senza tastiera, mouse ,schermo ho gia tutto.

questi sono i dati che sono riuscito a trovare del PC specifico.

 

Io personalmente te lo sconsiglio.

E' un preassemblato ed i preassemblati vanno bene come pc da ufficio/lavoro. Sono computer tuttosommato decenti, (spesso con processori abbastanza buoni) ma per un utilizzo vario e al tempo stesso limitato, siccome non eccellono in niente. Inoltre presentano alcuni lati negativi, ad esempio non possono essere aperti/modificati altrimenti perdono la garanzia (cosa non da poco), hanno schede madri particolari, spesso di formati più piccoli delle ATX che presentano non poche limitazioni per eventuali modifiche, montano sempre alimentatori scadenti che che bastano a malapena a fornire energia per i soli componenti presenti (quindi anche questo ti limita gli upgrade), inoltre hanno un case bello e compatto ma che internamente presenta pochissimo spazio e una areazione insufficiente per le componenti d'oggi.

 

Io ti direi di lasciar perdere e piuttosto mettere da parte questi 650 euro per un pc assemblato dove scegli tu i pezzi. I vantaggi prestazionali e qualitativi sarebbero molto consistenti e soddisfacenti.

 

P.S.: Caspita è incredibile, quella dannata scheda video la infilano ovunque in questi preassemblati, nonostante sia un chiodo. Probabilmente perchè i suoi "4 giga dedicati" fanno gola ai meno esperti.

 

Edit: Ma poi anche la ram...che diavolo di senso ha mettere 12GB (8+4)?? Mah lascia perdere che è meglio...

Sentiamo il parere degli altri però..

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sto per fare una cavolata pero ho la possibilità di prendere questo PC a rate 65€ al mese per 10 mesi per un totale di 650€

consigliatemi per favore se ne vale la pena oppure se con lo stesso budget si può fare di meglio assemblato senza tastiera, mouse ,schermo ho gia tutto.

questi sono i dati che sono riuscito a trovare del PC specifico.

 

Io adesso non so consigliarti se questo pc sia buono o no(per questo leggi il commento di DarthLona, o aspetta gli altri),ma se tu hai la disponiblità di poterti comprare un pc a rate, perchè non farti fare una configurazione qui sul forum, e poi (a secondo dei loro consigli) comprare i pezzi e pagarli a rate su ####(è un sito che vende componenti per il pc)? Cosi hai un pc sicuramente migliore di quel preassemblato , spendendo la stessa cifra . Se non sai assemblarlo te lo possono assemblare anche quelli di #### per poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

I preassemblati mi fanno sempre morire... Ma chi li progetta topo gigio? :-D

Se devi usarlo per casa come navigazione, film, office ci possiamo anche sforzare di farlo andare bene.. Ma secondo me assemblandolo tu hai solo da guadagnarci anche se dovessi spendere 50 euro in più per i motivi che ti hanno detto

Link al commento
Condividi su altri siti

allora da povero ignorante vi do proprio ragione visto che ne capite molto piu di me :)

mi conviene aspettare ancora un pochino e prenderlo come si deve il pc.

intanto se avete delle idee per un pc-gaming 700€ compreso assemblaggio senza accessori. e volendo potete guardare dal mio attuale se posso sfruttare qualche componente senno pazienza :)

ringrazio anticipatamente 

ah e tanti auguri a tutte le donne (se ci sono nel forum :))

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e che gli assemblati, come il tuo acer, molto spesso hanno componenti integrati. Dovresti aprirlo e vedere se è tutto smontabile... le ram dovrebbero esserlo ma non mi sembrano sto granchè. Procio e MB sono da cambiare mi sa sicuri... scheda video anche... forse salvi gli hdd e i vari lettori cd.

 

Comunque con 700 euro di budget non credo ci sia da preoccuparsi, ma devi prima averli però. Quando ho comprato il mio processore nel giro di una settimana è oscillato di 20 euro sul cambio euro-dollaro.

Ma poi devi farci OC ? o solo gaming stile ww?

Link al commento
Condividi su altri siti

i soldini se va tutto bene dovrebbero arrivare nel giro di poco altrimenti optero per un finanziamento online :(

e tutto smontabile per di sicuro le ram sono da cambiare anche perche hanno anni.

hdd e i lettori credo anche io che posso riutilizzarli.

comunque se per oc intendi overcloack no non devo e non so nemmeno come si fa e a cosa serve :)

lo utilizzero per gaming tipo wow. normale navigazione e qualche film tutto qui.

ah e poi consigliatemi bene su che windows installare cioe quale e il migliore per gaming ho un amico che me lo installa senza problemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro da considerare c'è solo Windws 7 e 8.1, precedenti e 8.0 da scartare. Qual'è il migliore? bella sfida... io sto usando w8.1 da un paio di mesi e devo dire che la reattività generale del sistema è migliore e anche l'utilizzo di risorse, però come compatibilità rompe ancora un pò le balle.. almeno per gli utilizzi che sto facendo io.

 

Quale è il migliore? bhò dipende dal tuo utilizzo, se Wow è compatibile con 8.1 non dovresti avere problemi. ma se vuoi andare sul sicuro anche per l'uso di altri programmi per evitare qualsiasi tipo di rottura di balle credo ti convenga W 7.

Sul gaming, compatibilità di giochi vecchi a parte, non cambia na mazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazioni per giocare in 1440p

      Buongiorno, mi ritrovo con un PC assemblato con queste componenti: Scheda madre ROG maximus formula xi Processore i7 9700k raffreddato con aio rog RAM patriot Viper 2x8gb 4000mhz Scheda video intel arc a750 Volevo sapere se con queste componenti si può far girare in 2k (su monitor G5) giochi di ultima generazione....  

      in Problemi tecnici

    • Problema imbarazzante con il mio PC

      Ciao, apro questa discussione perché ho riscontrato un problema imbarazzante con il mio PC. Quando gioco all'inizio vado fluido senza problemi, però poi ad un certo punto quando faccio alcune azioni per esempio in Forza Horizon 5 cambiare macchina o teletrasportarmi o fare altre azioni che richiedono un caricamento il gioco va a circa 10 o 20 fps in meno per un tot di tempo per poi ritornare normale. Ho provato a fare la stessa cosa con BeamNG mentre cambio macchina. A prescindere

      in Problemi tecnici

    • problema pc avvio

      Ciao ragazzi e il mio primo post qui sul forum, ho un problema davvero brutto al mio pc, che porta dietro gia da dopo 3 mesi dall acquisto( ottobre 2021) Intel I5 9400F  2x8 gb Ram ddr4  2666mhz geforce 1660super  scheda madre H310 pro vdh plus come pc so che non e ottimo ma sono sempre riuscito a giocare sia a warzone sia a r6 sia a fortnite a gta, tutto insomma il problema in se non si verifica sempre, un po quando vuole lui, consiste nel non accendersi o meglio f

      in Problemi tecnici

    • Problema PC

      Ciao a tutti, mi sono fatto assemblare un pc per lavoro dicendo di spingere un po. Ieri ho provato a giocare ad un gioco "stupido" ma andava a scatti già dal menù. Presumo sia la scheda grafica. Vi scrivo le specifiche del pc, ditemi cosa dovrei sostituire e con cosa per riuscire a giocare bene. Grazie Nome dispositivo    PC01 Processore    Intel(R) Core(TM) i7-10700 CPU @ 2.90GHz   2.90 GHz RAM installata    32.0 GB (31.9 GB utilizzabile) Tipo sistema    Sist

      in Problemi tecnici

    • Quale souls cosigliate di giocare per prima ?

      Avrei questo piccolo dubbio su quale souls giocare per prima tra dark souls , sekiro ed elden ring , quale consigliate ?  E nel caso se cosigliate qualche altro gioco simile per pc  Grazie

      in Discussioni Ufficiali



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...