Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Collegamento tv - gtx970


marcpoll
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti.

Domanda veloce. Vorrei farmi una configurazione gaming di questo tipo per utilizzare simulatori di guida e fps

- case corsair garbide 300r nero

- alimentatore xfx 650w non modulare 

- intel I5 4690k 

- asrock z97 estreme 4

- artic freezer 130 co

- gskill ares 2x4gB dual channel lp cl9 1866/2100

- hd wd blue 1t

- ssd samsung evo 840 120gb

- masterizzatore lg

- gigabyte g1 gaming gtx970 4gb

 

Al momento non ho budget per un monitor e dovrei collegare la gtx al mio televisore che ha queste caratteristiche

- display 32" tft lcd

- risoluzione 1920x1080

- input hdmi standards tmds max 1080p

- input pc 1920x1080/60hz

Posso nel frattempo giocare ad una risoluzione buona in attesa di un monitor o sostituzione della tv?

Grazie  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie a te  :)

le caratteristiche della tv che ti ho postato, le ho trovate sulle "specifiche tecniche" del manuale. Comunque è un Render trovato in offerta nel centro commerciale qualche anno fa. Credo che non esista più come brand

Allora, guarda dietro al monitor, c'è un etichetta con il modello esatto della tv, purtroppo le info che ci hai dato sono poche, ci servirebbe sapere appunto il modello esatto in modo da poterti aiutare meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello è tv Render 32" REN3209ELI  fullhd, 2 hdmi, 1 vga,.

Vorrei mantenerlo o magari sostituirlo, in futuro, con uno nuovo nella postazione guida

Da quel che vedo, anche se fuoti produzione come dicevi te,  dovrebbe reggere bene, quindi puoi ancora sfruttarlo tranquillamente. Poi ovvio, i risultati sicuri li avrai provandolo direttamente, ma non dovresti avere problemi :)

Piucchealtro, controlla nel manuale la parte riguardandte i diversi collegamenti, dovrebbero esserci le indicazioni riguardanti al pc, quindi risoluzione supportata e tipologia di collegamento.

Io purtroppo non sono riuscito a trovare il manuale per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collegamento disponibile per pc è solo vga con risoluzione max 1920x1080/60Hz. Dovrei collegare tramite hdmi. Il mio dubbio è se la tv può reggere la potenza della gtx oppure se mi conviene puntare su qualcosa di più economico per poter giocare tranquillamente con un simulatore di guida.

Il monitor regge e giocheresti comunque bene, ma non è questo il problema, semmai il fatto che ti stai collegando in analogico non in digitale, quindi non sfrutterai a dovere la scheda.

Non ha senso prendere una vga più economica perchè sempre in analogico giocheresti.

Ti consiglio semmai, come dicevi, non appena hai la possibilità, prendi un bel monitor e non ci pensi più ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ideale sarebbe un monitor 32" con  i controc.... ma è troppo per le mie tasche. un 24" è troppo piccolo per la postazione. Essendo abituato al 32" cercherò una tv che ha un inputlag basso. ci sono alcuni modelli tv sony e samsung (40/42") molto interessanti . Certo non sfrutterò al max la scheda ma sicuramente avrò qualcosa in meglio.

Magari quando la trovo mi dai un tuo parere... oppure se ti viene in mente qualcosa....... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
    • Eh la tentazione di provare un'altra scheda c'è. Anche se finora ha fatto il suo dovere. Resident evil 4 e altri titoli me li sono goduti senza troppi compromessi. Hogwarts legacy mi ha fatto un po' penare, ma lì è colpa del gioco. Ora con Horizon ho questo intoppo, ma spero di risolvere in qualche modo senza sostituire niente. Più che altri mi fa impazzire la cosa che non capisco il perché di questo comportamento: cali di consumo in watt come se non avesse carico di lavoro, quando invece il carico c'è eccome. Tutto sommato riesco a godermi il gameplay comunque.
    • si sono sufficienti
×
×
  • Crea Nuovo...