Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Join us now Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Dying Light

• Per cortesia connettiti per rispondere
46 risposte a questa discussione

#11 Ezyy

Inviato 29 gennaio 2015 - 01:00

ottimizzato male, non viene utilizzata al 100% la scheda video 

#12 S.A.N.G.R.E.

S.A.N.G.R.E.

PC Gamer Esperto

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 254 messaggi

Inviato 29 gennaio 2015 - 07:40

http://forum.techlan...oming-your-way/

e si aspetta...

p.s. comunque il gioco è fottuto... lo faccio partire, tutto al minimo (compresa risoluzione) lag bestia. Esco. Lo riavvio. Setto tutto al massimo tranne ombre e distanza. Lagga molto meno (anzi ci ho giocato pure bene per un'oretta).

Are you kidding me? Tra l'altro sembra che ogni volta che lo riavvio decida lui a quanti fps farmi andare (con lo stesso numero di altri processi in esecuzione, che sia all'avvio del pc o ore dopo).

Speriamo nella patch va...

• Chinaski piace questo

#13 Chinaski

Inviato 29 gennaio 2015 - 07:42

http://forum.techlan...oming-your-way/

e si aspetta...

p.s. comunque il gioco è fottuto... lo faccio partire, tutto al minimo (compresa risoluzione) lag bestia. Esco. Lo riavvio. Setto tutto al massimo tranne ombre e distanza. Lagga molto meno (anzi ci ho giocato pure bene per un'oretta).

Are you kidding me? Tra l'altro sembra che ogni volta che lo riavvio decida lui a quanti fps farmi andare (con lo stesso numero di altri processi in esecuzione, che sia all'avvio del pc o ore dopo).

Speriamo nella patch va...

Beh, però come hai gia valutato, stai usando un dual core al momento, quindi dai, è gia tanto che riesci a giocarci a dettagli minimi. Vediamo quando farai l'upgrade e magari qualche patch d'ausilio no? :)

#14 S.A.N.G.R.E.

S.A.N.G.R.E.

PC Gamer Esperto

• Membri
  • 254 messaggi

Inviato 29 gennaio 2015 - 08:00

Nono ma infatti, è solo che mi fa strano. Perchè pur vero che ho il dual core, ma ci sono sezioni di gioco (o meglio, momenti XD) in cui mi va benissimo, non dico 30fps granitici ma va! E nemmeno con tutto al minimo, anzi (poi la differenza tra settaggi "minimi" e massimi non è così enorme). Il problema è che per l'appunto non solo non sfrutta tutta la vga ma nemmeno tutto il processore che non mi sembra sia mai andato in full load! Pure le temperature sono bassissime rispetto ad altri giochi (sengo appunto che non va a pieno carico).

Cioè intendiamoci, quello che spero io è che la patch faccia sfruttare al 100% procio e vga e che io riesca a giocarlo almeno a 30 fps XD... perchè comunque è palese, al di la della mia configurazione, che lo hanno ottimizzato male. Poi ovvio mi guardo bene dall'aprire post su steam dove mi lamento u_u

Comunque per quel poco (3 orette) che l'ho giocato è veramente divertente, anche se qualche magagna ce l'ha (tipo zombie copia-incolla, una trama per ora senza mordente e via dicendo)... diciamo che è un Dead Island col parkour (ma proprio uguale).

• Chinaski piace questo

#15 Chinaski

Inviato 29 gennaio 2015 - 08:05

Nono ma infatti, è solo che mi fa strano. Perchè pur vero che ho il dual core, ma ci sono sezioni di gioco (o meglio, momenti XD) in cui mi va benissimo, non dico 30fps granitici ma va! E nemmeno con tutto al minimo, anzi (poi la differenza tra settaggi "minimi" e massimi non è così enorme). Il problema è che per l'appunto non solo non sfrutta tutta la vga ma nemmeno tutto il processore che non mi sembra sia mai andato in full load! Pure le temperature sono bassissime rispetto ad altri giochi (sengo appunto che non va a pieno carico).

Cioè intendiamoci, quello che spero io è che la patch faccia sfruttare al 100% procio e vga e che io riesca a giocarlo almeno a 30 fps XD... perchè comunque è palese, al di la della mia configurazione, che lo hanno ottimizzato male. Poi ovvio mi guardo bene dall'aprire post su steam dove mi lamento u_u

Comunque per quel poco (3 orette) che l'ho giocato è veramente divertente, anche se qualche magagna ce l'ha (tipo zombie copia-incolla, una trama per ora senza mordente e via dicendo)... diciamo che è un Dead Island col parkour (ma proprio uguale).

Beh si, da varie recensioni e video che ho visto sarebbe il successore di dead island un'attimino rivisitato :)

Io ancora non l'ho preso, vedrò non appena rilasciano la pach come vanno le cose e nel caso ci farò un pensierino.

Peccato davvero, lo aspettavo con un pochino di voglia sto gioco perchè alla presentazione mi sembrava qualcosa di nuovo e con un minimo di story nella saccoccia .

#16 S.A.N.G.R.E.

S.A.N.G.R.E.

PC Gamer Esperto

• Membri
  • 254 messaggi

Inviato 29 gennaio 2015 - 10:13

Sulla pagina di steam c'è uno che ha fatto un tool che permette di disattivare/attivare alcuni settaggi grafici extra (ad esempio togliere la maggior parte delle ombre e cose così). Ottimo quantomeno per togliere l'orrendo filtro con la grana che va tanto di moda nei giochi horror di adesso...

Si attende comunque la patch :| (per la storia... bè io sono ancora all'inizio, la giudico solo per il suo incipit che almeno adesso non ha mordente. Ma magari poi migliora). Il gioco comunque, pur con 'sti difetti, è molto divertente imo... poi man mano che si sale di livello si sbloccano anche nuove azioni di parkour come la scivolata o il calcio in salto e via dicendo.

• Chinaski piace questo

#17 Chinaski

Inviato 30 gennaio 2015 - 02:55

Ottimo si, dovrebbe anche migliorare dal punto di vista stabilità.

Comunque se magari riesci a fare anche un breve video non dispiacerebbe :)

• S.A.N.G.R.E. piace questo

#18 S.A.N.G.R.E.

S.A.N.G.R.E.

PC Gamer Esperto

• Membri
  • 254 messaggi

Inviato 30 gennaio 2015 - 03:06

E' uscita una patch, ora vedo se è cambiato qualcosa... per il video non saprei come farlo. Fraps dovrei scaricarlo e comunque è troppo pesante mi sa. Con raptr si possono fare? :|

edit: sembra che la situazione sia leggermeeeente migliorata, roba da pochi fps mi sa (purtroppo non ho un controllo interno per gli fps ma vado ad occhio ahahaha). Anche su steam dicono che a qualcuno va un filo meglio, ad altri niente (molti manco riescono a farlo partire).

Comunque su yt si vede gente che riesce a farlo girare con dual core e schede più scarse della mia (nvidia però se non erro), quindi penso sia davvero solo questione di ottimizzare, almeno per le AMD... (tra l'altro mi domando quando rilasceranno i nuovi catalyst...)

#19 Chinaski

Inviato 30 gennaio 2015 - 03:11

E' uscita una patch, ora vedo se è cambiato qualcosa... per il video non saprei come farlo. Fraps dovrei scaricarlo e comunque è troppo pesante mi sa. Con raptr si possono fare? :|

Puoi usare anche Camtasia, più leggero di fraps, oppure il programmino che c'è con AMD Gaming Evolved associato anche a raptr ;)

#20 S.A.N.G.R.E.

S.A.N.G.R.E.

PC Gamer Esperto

• Membri
  • 254 messaggi

Inviato 30 gennaio 2015 - 03:19

adesso provo con quello amd allora ^^ (comunque sembra che vada un filo meglio u_u)

Edit: no niente ho fatto un video con il recorder di AMD ma va tutto a scatti (peggio del gioco) ahahaha... proverò camtasia.

Edit2: camtasia devo ancora scaricarlo (ma è free?) ho provato fraps, e ovviamente i video è impossibile registrarli (va a 5-9 fps...). Senza invece mi segna 30 in media, con picchi minimi anche di 10 e massimi sui 45. Tra l'altro a parte i normali cali di frame a volte prima o dopo un'animazione (come quelle dove si aggrappa) scenda anche a 5 fps lol...

'sto gioco è fottuto... (in ogni caso oltre alla patch ho usato il "tweak" di disabilitare il Core 0 e poi riabilitarlo per far usare a pieno entrambi i core -stessa cosa si può fare su i quad core-... ora mi pare usi un po' di più il procio ma comunque non full load... mah).

• Chinaski piace questo

Loading...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!