Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Molti ma molti dubbi


fratellino77
 Condividi

Post Raccomandati

Il cooler master giusto per farti un esempio, può contenere vga non più lunghe di 270mm, é meglio il corsair fidati.

 

No, le ventole sono incluse in tutti i case, almeno in questi citati ce ne sono due o tre preinstallate ;)

In altri casi invece, ma parliamo di case di bassa fattura, ne trovi almeno una.

Ok mi hai convinto! .... ormai sto definendo gli ultimi dettagli.

Monitor tastiera ecc...e vediamo cosa viene fuori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi hai convinto! .... ormai sto definendo gli ultimi dettagli.

Monitor tastiera ecc...e vediamo cosa viene fuori!

Bene, allora facci sapere e se hai altre domande non esitare ;)

Per il mouse e tastiera puoi dare un'occhiata alla combo cooler master devastator, è un entry level ma per quel che costa ne vale la pena ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sembrerebbe la conficurazione definitiva: (circa 1270€)
Case: corsair spec-03
CPU: i5-4690k
MB: Asrock z97 extreme 4
Alimentaore: XFX 750W
HD: WD 1TB
SSD: HDSSD M.2 120Gb
Ram: 8Gb DD3 1866Mhz Corsair Low Profile
Scheda video: Sapphire R9 290 4GB TRI-X
Dissipatore: Noctua NH-D14 (dicono che sia il meglio...ma è sovradimensionato?)
Monitor: Asus PB238TR
Mouse/tastiera: Combo Cool master devastator
Assemblaggio e spese spedizione comprese.
(il lettore ottico non mi serve)

 

P.S: con 91€ in più passerei all'I7-4790K

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sembrerebbe la conficurazione definitiva: (circa 1270€)

Case: corsair spec-03

CPU: i5-4690k

MB: Asrock z97 extreme 4

Alimentaore: XFX 750W

HD: WD 1TB

SSD: HDSSD M.2 120Gb

Ram: 8Gb DD3 1866Mhz Corsair Low Profile

Scheda video: Sapphire R9 290 4GB TRI-X

Dissipatore: Noctua NH-D14 (dicono che sia il meglio...ma è sovradimensionato?)

Monitor: Asus PB238TR

Mouse/tastiera: Combo Cool master devastator

Assemblaggio e spese spedizione comprese.

(il lettore ottico non mi serve)

 

P.S: con 91€ in più passerei all'I7-4790K

La configurazione va benissimo, però, come gia detto, le ram a quella frequenza in gaming non ti servono a nulla, prendile da 1600mhz, idem per il processore, se non fai video editing e rendering in maniera pesante, un i7 non ti serve a nulla in gaming, nessun vantaggio tangibile, oltre ad una spesa maggiore.

 

Il dissipatore diciamo che è tra i migliori, quindi va benissimo, è un ottimo prodotto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La configurazione va benissimo, però, come gia detto, le ram a quella frequenza in gaming non ti servono a nulla, prendile da 1600mhz, idem per il processore, se non fai video editing e rendering in maniera pesante, un i7 non ti serve a nulla in gaming, nessun vantaggio tangibile, oltre ad una spesa maggiore.

 

Il dissipatore diciamo che è tra i migliori, quindi va benissimo, è un ottimo prodotto ;)

 

Le ram 1866 le ho tenute xkè la differenza è di 5€.

Assemblare un pc con la mia configurazione è difficile? avrei mezza voglia di provarci...non tanto per i 30€ ma più che altro per soddisfazione personale...però non vorrei mai scassare il tutto.

Cmq per farsi l'assemblaggio a parte acquistare i componenti bisogna anche attrezzarsi con alcuni accessori? (tipo pasta temica, cavetti vari, altro?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ram 1866 le ho tenute xkè la differenza è di 5€.

Assemblare un pc con la mia configurazione è difficile? avrei mezza voglia di provarci...non tanto per i 30€ ma più che altro per soddisfazione personale...però non vorrei mai scassare il tutto.

Cmq per farsi l'assemblaggio a parte acquistare i componenti bisogna anche attrezzarsi con alcuni accessori? (tipo pasta temica, cavetti vari, altro?)

Si ma per prendere ram perchè le paghi solo 5€ in più e poi non utilizzarle, perchè ripoeto che in gaming non ne hai alcun beneficio, mi sembrano 5 euro buttati. Poi vanno lo stesso eh, non fraintendere, ma rimangono non sfruttate.

 

Per l'assemblaggio, non è complicato così come può sembrare, trovi tante videoguide sul tubo che ti danno un grande aiuto, basta seguire i passaggi, prendere tutte le accortezze giuste e fare con calma. I cavetti hai già quelli che ti serviranno, ovvero:

Cavi sata per collegare l'hdd alla scheda madre, di solito ne trovi due insieme a quest'ultima.

Cavi di collegamento tra case e scheda madre, sono gia inclusi nel case

Cavi di alimentazione dell'hardware che avrai nell'alimentatore

La pasta termica è preinstallata nel dissipatore, ma sarebbe meglio metterne una aftermarket tipo la artic mx4, avresti temperature migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi

    • Aiuto sulla compatibilità delle componenti

      Buonasera allego i link delle componenti che vorrei prendere perchè avrei bisogno di un aiuto riguardo alla compatibilità tra loro. https://amzn.eu/d/eXMwYWK , https://amzn.eu/d/2yVyzqI , https://amzn.eu/d/j6gMhj6 , https://amzn.eu/d/dC2PAXw , https://amzn.eu/d/hSJu1UM , https://amzn.eu/d/hROatYb , https://amzn.eu/d/4cG6JS7 , https://amzn.eu/d/93BcWYl Grazie.

      in PC Completi

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento

    • Compatibilità componenti hardware Pc da gaming

      Ciao a tutti! In questi giorni sto pensando di iniziare a montare il mio primo pc da gaming. Mi sto informando un pò in giro e prendendo vari spunti. Ho quindi stilato una lista di componenti che vorrei montare. Ma essendo totalmente principiante e ignorante in materia ho paura che una volta arrivati a casa possa scoprire che ci siano componenti non compatibili tra di loro. Se mi potreste aiutare mi fareste un favore enorme. Scheda madre:  MSI MAG B650M MORTAR WIFI Scheda m

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...