Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

consiglio pc gaming


stefio1992
 Condividi

Post Raccomandati

k350 e bitfenix belli come design però mi diceva che fra qualche anno vorrà cambiarlo l hardware del pc e quindi pensa di acquistare il case e riutilizzarlo in futuro con un hardware diverso questo intendevo . il neos è stato bocciato perchè vorrebbe un slot 3.5 (da metterci delle usb e lettore schede) riguardo e per ali non vuole il berlin 630w perché ha avuto brutte esperienze in passato ma non con il berlin ma quello da 530w c 'è qualcosa di piu economico e buono ?per concludere è indeciso per lo zalman e k350 contando che in un futuro vorrà cambiare hardware e non aver problemi di spazio 

Non ho capito questa frase scusami.

 

Io lo cambierei solo perchè è un itek, quell'ali se riesce ad erogare 500W è tanto fidati :)

Quindi guarda, zalman z3 plus e tt berlin 630W e vive felice.

Link al commento
Condividi su altri siti

k350 e bitfenix belli come design però mi diceva che fra qualche anno vorrà cambiarlo l hardware del pc e quindi pensa di acquistare il case e riutilizzarlo in futuro con un hardware diverso questo intendevo . il neos è stato bocciato perchè vorrebbe un slot 3.5 (da metterci delle usb e lettore schede)

Si ma anche tra qualche anno quei due andranno bene uguale eh.

Il bitfenix guarda che davanti ha due bay come la maggiorparte dei case, dove il lettore di schede e usb ci sta, non capisco il problema sinceramente :huh:

 

riguardo e per ali non vuole il berlin 630w perché ha avuto brutte esperienze in passato ma non con il berlin ma quello da 530w c 'è qualcosa di piu economico e buono ?

Ehmmm sta cosa non ha molto senso, le brutte esperienze purtroppo capitano, ma poteva succedergli con qualsiasi marca, anche con un ali da 200€, se il pezzo è difettoso poco da fare c'è.

é più facile che gli si fulmini quell'itek che un berlin o hamburg a dirla tutta, poi oh, se proprio ha questo timore può prendere un'altra marca, ma sinceramente di più economico e più buono non c'è in commercio a mio avviso, non come qualità dei componenti almeno, basta leggere qualche reviews sul web e vedrà lui stesso.

Sull'alimentatore non si può fare più di tanto economia, è un componente importante, non da sottovalutare.

Detto questo, la scelta è sua, io ho il 630W e mai acquisto fu più azzeccato :)

 

per concludere è indeciso per lo zalman e k350 contando che in un futuro vorrà cambiare hardware e non aver problemi di spazio 

Entrambe i case sono ottimi ripeto, lo zalman ha dalla sua spazio maggiore per la vga e miglior areazione, deve solo scegliere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma anche tra qualche anno quei due andranno bene uguale eh.

Il bitfenix guarda che davanti ha due bay come la maggiorparte dei case, dove il lettore di schede e usb ci sta, non capisco il problema sinceramente :huh:

 

Ehmmm sta cosa non ha molto senso, le brutte esperienze purtroppo capitano, ma poteva succedergli con qualsiasi marca, anche con un ali da 200€, se il pezzo è difettoso poco da fare c'è.

é più facile che gli si fulmini quell'itek che un berlin o hamburg a dirla tutta, poi oh, se proprio ha questo timore può prendere un'altra marca, ma sinceramente di più economico e più buono non c'è in commercio a mio avviso, non come qualità dei componenti almeno, basta leggere qualche reviews sul web e vedrà lui stesso.

Sull'alimentatore non si può fare più di tanto economia, è un componente importante, non da sottovalutare.

Detto questo, la scelta è sua, io ho il 630W e mai acquisto fu più azzeccato :)

 

Entrambe i case sono ottimi ripeto, lo zalman ha dalla sua spazio maggiore per la vga e miglior areazione, deve solo scegliere :)

per alimentatore proverò a convincerlo . per il case neos mi sono sbagliato intendevo lo slot floppy disk 2.5 . per lo zalman diciamo che ha i suoi pregi ma il cooler master è più bello esteticamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per alimentatore proverò a convincerlo . per il case neos mi sono sbagliato intendevo lo slot floppy disk 2.5 . per lo zalman diciamo che ha i suoi pregi ma il cooler master è più bello esteticamente

 

Wait, non voglio convincere nessuno a prendere un qualcosa che non gli dia fiducia, cioè, parlano da sole le recensioni dei siti importanti di tecnologia su internet :)

 

Per il case, guarda che è la stessa cosa, il frontale per il floppy è semplicemente uno da 3.5 col riduttore per il floppy, quindi mettendo un lettore di schede ed usb ci sta lo stesso. Poi boh, magari non sto capendo io eh, ma sono abbastanza sicuro di quello che sto dicendo :) Comunque sia no problem, se gli piace di più il k350 lo prenda tranquillamente eh, va benissimo, daltronde anche l'occhio vuole la sua parte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh infatti è quello che gli ho appena detto perchè mi ha detto che c è pure il cooler master rs600 da 45€ su amazon da 600w che ne parlano bene 

riguardo al case il neos come il cooler master zalman sotto ai slot del lettore non ha quello più piccolo 

Allora, mi sa che siete un po' confusi, cerco di spiegarvi meglio:)

Alimentatore:

Lasciatelo perdere quel modello, non è nemmeno certificato 80 plus, poi vedete voi, io non ci perdo nulla :)

Case:

Non trovo altro modo per farvi capire se non questo:

Soluzione 1) Ho preso un lettore a caso di schede/usb, ce ne sono una marea in vendita, più o meno cari, da 5.25, quindi lo si può montare tranquillamente

Soluzione 2) Si prende un adattatore (  lo trovate a diversi prezzi, anche pochi euro ) e poi prendete un lettore a vostra scelta, qui trovate tutte gli articoli e misure che volete o su amazon o dovunque vi piaccia.

 

Quindi, non vedo dove sia il problema sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, mi sa che siete un po' confusi, cerco di spiegarvi meglio:)

Alimentatore:

Lasciatelo perdere quel modello, non è nemmeno certificato 80 plus, poi vedete voi, io non ci perdo nulla :)

Case:

Non trovo altro modo per farvi capire se non questo:

Soluzione 1) Ho preso un lettore a caso di schede/usb, ce ne sono una marea in vendita, più o meno cari, da 5.25, quindi lo si può montare tranquillamente

Soluzione 2) Si prende un adattatore (  lo trovate a diversi prezzi, anche pochi euro ) e poi prendete un lettore a vostra scelta, qui trovate tutte gli articoli e misure che volete o su amazon o dovunque vi piaccia.

 

Quindi, non vedo dove sia il problema sinceramente.

ti ringrazio per il tempo e ma lui intendeva senza adattatori ect cioè averlo 3 slot uno piccolo e 2 grandi.mi ha appena comunicato che ha ordinato l alimentatore berlin 630w e zalman z3 plus bianco che poi lo farà verniciare da un suo amico carrozzaio alla fine ha speso 100€ quasi per tutto tranne per l hard disk che alla fine ne ha trovato uno in casa e ha comprato ssd 850 evo  

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per il tempo e ma lui intendeva senza adattatori ect cioè averlo 3 slot uno piccolo e 2 grandi.mi ha appena comunicato che ha ordinato l alimentatore berlin 630w e zalman z3 plus bianco che poi lo farà verniciare da un suo amico carrozzaio alla fine ha speso 100€ quasi per tutto tranne per l hard disk che alla fine ne ha trovato uno in casa e ha comprato ssd 850 evo  

Infatti senza adattatori bastava prendere un bay da 5.25 che sono anche più completi dei 3.5, questo intendevo :)

Ok, perfetto allora, 100€ non è male per quei prodotti :)

 

Ps) Carrozzaio?? asd asd :D immagino sia uno slang, perchè il termine giusto è carrozziere, e comunque, se lui non ha dimistichezza con la verniciatura ha fatto benissimo, almeno fa un bel lavoro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti senza adattatori bastava prendere un bay da 5.25 che sono anche più completi dei 3.5, questo intendevo :)

Ok, perfetto allora, 100€ non è male per quei prodotti :)

 

Ps) Carrozzaio?? asd asd :D immagino sia uno slang, perchè il termine giusto è carrozziere, e comunque, se lui non ha dimistichezza con la verniciatura ha fatto benissimo, almeno fa un bel lavoro ;)

si ci finalmente ci siamo capiti perchè purtroppo parlare via forum è un pò complicato . si ha preso tutto su e key .sisi lo so che il termine giusto è carrozziere ma da me si dice carrozzaio e ormai è un abitudine ahahhahhaha comunque si lo porta da lui perchè deve fare dei lavoretti alla macchina e ne approfitta di fare anche il pc non riesco ad immaginare la faccia che farà del carrozziere quando li porterà pure il pc ahahhahaha sarà il primo secondo me 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi

    • Aiuto sulla compatibilità delle componenti

      Buonasera allego i link delle componenti che vorrei prendere perchè avrei bisogno di un aiuto riguardo alla compatibilità tra loro. https://amzn.eu/d/eXMwYWK , https://amzn.eu/d/2yVyzqI , https://amzn.eu/d/j6gMhj6 , https://amzn.eu/d/dC2PAXw , https://amzn.eu/d/hSJu1UM , https://amzn.eu/d/hROatYb , https://amzn.eu/d/4cG6JS7 , https://amzn.eu/d/93BcWYl Grazie.

      in PC Completi

    • Compatibilità componenti hardware Pc da gaming

      Ciao a tutti! In questi giorni sto pensando di iniziare a montare il mio primo pc da gaming. Mi sto informando un pò in giro e prendendo vari spunti. Ho quindi stilato una lista di componenti che vorrei montare. Ma essendo totalmente principiante e ignorante in materia ho paura che una volta arrivati a casa possa scoprire che ci siano componenti non compatibili tra di loro. Se mi potreste aiutare mi fareste un favore enorme. Scheda madre:  MSI MAG B650M MORTAR WIFI Scheda m

      in PC Completi

    • Vendo componenti pc gaming

      Vendo componenti pc gaming usato 1 anno e pagato circa 1200 euro, condizioni perfette con tanto di scatole....vendita causa inutilizzo. vendo: Scheda video: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00NNXVPS2/ref=yo_ii_img?ie=UTF8&psc=1 case: https://www.amazon.it/gp/your-account/order-history/item/ref=oh_aui_i_sh_in_o12?ie=UTF8&gen=canonical&itemId=ljlmmxquskmvq&orderId=403-1034104-1185916&packageId=1&returnSummaryId=&returnUnitIndices=&shipmentId=D5x9jh66k

      in Componenti Hardware e Periferiche

    • Compatibilità delle componenti

      Salve, volevo assemblare un nuovo pc ma come faccio ad avere la certezza che tutte le componenti siano compatibili tra loro? Grazie.

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...