Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Non c'è ancora niente qui

  • Discussioni Simili

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Domande su notebook da gaming (acer nitro 5)

      Salve a tutti da circa una settimana ho acquistato questo notebook da gaming acer in offerta su amazon ad un prezzo vantaggioso (Acer Nitro 5 AN517-41-R3SG) ho optato per un notebook per lavoro e per la portabilità ho voluto scegliere questo modello per divertirmi anche con il gaming volevo fare ai piu esperti qualche domanda perchè sono molto confuso su alcune cose : 1) il dispositivo in questione monta una rtx 3080 ma non riesco a capire se e max-q oppure mobile in tal caso cosa cambia?

      in Portatili

    • Dischi in Raid 1 - Domande

      Buongiorno e buon anno a tutti. Ho finalmente ordinato tutti i pezzi per il pc nuovo (esclusi hdd meccanici) e avrei da chiedervi un consiglio su qualcosa che conosco ma su cui non ho mai lavorato, i dischi in raid. Nello specifico prenderò 2 HD meccanici da 6TB ciascuno da mettere in Raid 1 per una mera questione di conservazione di dati nel tempo. I dischi saranno quasi sicuramente dei WD Red Plus, vado su questi anziché sui Pro perché sono a 5400 rpm anziché 7200, anche se hanno s

      in Hard Disk e SSD

    • Domande per configurazione nuovo PC

      Buongiorno a tutti,  sto configurando un nuovo PC. Ne vengo dal mondo MAC, ma per il gaming, come ben sapete, non è l'ideale. Attualmente mi trovo in difficoltà, e sto valutando alcune configurazioni prima di procedere all'acquisto. Innanzitutto: Ryzen o Intel per il processore? Qual'è a vostro avviso il processore migliore per il gaming?  Vorrei eseguire una configurazione davvero performante, da non ritoccare per almeno due anni. Dopodichè che Scheda Video consigliate? Online trovo

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...