Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Join us now Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Gioco installato ma non parte?

• Per cortesia connettiti per rispondere
84 risposte a questa discussione

#41 S.A.N.G.R.E.

S.A.N.G.R.E.

PC Gamer Esperto

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 254 messaggi

Inviato 29 gennaio 2015 - 10:16

Su steam puoi fare un check dei file di gioco, se ne manca qualcuno lo riscarica. Steam -> libreria -> nome gioco -> click destro -> prorpietà -> file locali -> verifica integrità della cache di gioco

Per il futuro fatti i backup dei giochi (su dvd o su hdd esterno), grazie a dio steam permette di reinstallarli facilmente.

Se anche così non va mi sa che c'è qualcosa che non va coi driver e ti conviene/tocca forse (via il dente via il dolore) formattare (fatti appunto prima i backup così non stai ore a riscaricare di nuovo, anche perchè The evil within almeno è pesantuccio mi pare...).

Se hai altri "Indizi" comunque dacceli... lasciamo il format come ultima spiaggia.

• Chinaski piace questo

#42 Matty_gaming99

Matty_gaming99

PC Gamer Principiante

• Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 69 messaggi

Inviato 29 gennaio 2015 - 10:42

Ok domani controllo e vi comunico ... grazie

EDIT:

Si è un bel 31 gb ... domani riprovo ... grazie ancora

#43 Matty_gaming99

Matty_gaming99

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 69 messaggi

Inviato 30 gennaio 2015 - 12:48

posso essere le direcx non aggiornate?

#44 Chinaski

Inviato 30 gennaio 2015 - 02:22

posso essere le direcx non aggiornate?

Potrebbero essere anche le dx, ma anche per questo ti abbiamo chiesto svariate volte se hai aggiornato i driver del sistema e della vga :)

#45 Matty_gaming99

Matty_gaming99

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 69 messaggi

Inviato 30 gennaio 2015 - 02:25

aaallora... gli aggiornamenti ... penso sia l'ultima versione ditemi se ho fatto bene ... ho disinstallato i vecchi driver poi ho preso il cd di installazione della vga e ho reinstallato i driver .. non so se così facendo ho messo su l'ultimo aggiornamento ... riguardo all'antivirus ... non ha bloccato nulla ... quindi in poche parole mi da gli stessi sintomi di farcry3 ... si blocca durante il caricamento 

#46 Martins

Martins

PC Gamer Esperto

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 424 messaggi
  • LocalitàCesenatico

Inviato 30 gennaio 2015 - 02:34

Per i driver della scheda video devi andare sul sito del produttore come ti ha detto Chinaski, scegli le varie opzioni riguardanti il tuo pc (sistema operativo e scheda grafica) scarichi e installi dopo aver eliminato i vecchi driver, nel caso sia troppo complicato ci dovrebbe essere un programma da scaricare sempre su quel sito che se non erro si chiama autodetect, ti trova in automatico i driver più recenti, li scarica e installa

#47 Chinaski

Inviato 30 gennaio 2015 - 02:36

aaallora... gli aggiornamenti ... penso sia l'ultima versione ditemi se ho fatto bene ... ho disinstallato i vecchi driver poi ho preso il cd di installazione della vga e ho reinstallato i driver .. non so se così facendo ho messo su l'ultimo aggiornamento ... riguardo all'antivirus ... non ha bloccato nulla ... quindi in poche parole mi da gli stessi sintomi di farcry3 ... si blocca durante il caricamento 

Scusami eh, in tre pagine non so quante volte ti abbiamo detto come fare, se te invece fai come ti pare non riusciamo ad aiutarti :)

Ripeto:

1) Disinstalli i driver utilizzando Diver Uninstaller

2) Per i driver della scheda video, come detto varie volte, devi scaricarli dal sito della scheda video, cerchi il tuo modello di vga e scarichi gli ultimi driver.

3) installi i nuovi driver

Controlla anche di aver fatto tutti gli aggiornamenti di windows

#48 Matty_gaming99

Matty_gaming99

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 69 messaggi

Inviato 30 gennaio 2015 - 02:39

sono andato nel sito della mia scheda video ... io ho una Asu raedon hd 5040 con 2gb di vram ... nel sito dell'asus non ho trovato nulla ... 

potete aiutarmi a trovare il driver giusto?

ammetto che faccio un po' di confusione .. che questo tipo di argomento non l'ho mai affrontato ... quindi io per vedere che driver ho installato come posso fare?

#49 Chinaski

Inviato 30 gennaio 2015 - 02:46

Allora Matty, ti è gia stato chiesto più volte di non scrivere un post dietro l'altro per cortesia, edito di nuovo io, ma è l'ultima volta.

Per i driver devi andare qua , più semplice di così c'è solo da venire a casa tua e fartelo noi :)

• Felicela_93 piace questo

#50 Matty_gaming99

Matty_gaming99

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 69 messaggi

Inviato 30 gennaio 2015 - 02:48

ok chiedo scusa... Ora provo solamente che non ho disinstallato quello vecchio .... 

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!