Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aggiornamento o Play 4?


IliaAndru97
 Condividi

Post Raccomandati

mmmm quelle ram non sono il massimo eh, anzi :(

Ora Ilia, dovresti dirmi quanto è disposto a spendere tuo fratello, considera che assolutamente dovrà cambiare cpu, vga e ali....per le ram si può provare a tenere quel banco e vedere come viaggia, ma credo non andranno benone, hanno una frequenza parecchio bassa purtroppo, ma non è detta l'ultima.

E se invece si mettesse un processore poco inferiore ed una 260x ce la farebbe a far rientrare almeno 4 gb?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumendo, riusciamo a farci stare una cpu, vga, ram ed ali decenti per far uscire qualcosa di decente? (ovviamente nei 400 euro)

Si, dovremmo riuscirci dai, ora do un'occhiata ai prezzi dei componenti e ti faccio sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai che facendomi due conti con quel budget si rinnova quasi il pc completamente? Guarda qua e dimmi che ne pensi ;)

 

ipystw.png

 

Ho messo solo un banco da 4gb per il momento, però almeno gli permette sia di giocare bene che di fare upgrade futuro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai che facendomi due conti con quel budget si rinnova quasi il pc completamente? Guarda qua e dimmi che ne pensi ;)

 

ipystw.png

 

Ho messo solo un banco da 4gb per il momento, però almeno gli permette sia di giocare bene che di fare upgrade futuro :)

Si, effettivamente si potrebbe fare. solo che per il sistema operativo ultimamente non ne trovo.

Se riesci a linkarmene qualcuna mi faresti comodissimo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, effettivamente si potrebbe fare. solo che per il sistema operativo ultimamente non ne trovo.

Se riesci a linkarmene qualcuna mi faresti comodissimo ;)

Eh si potrebbe fare si, avrebbe dei grandi vantaggi eh ;)

 

Hai un MP ;)

 

Per la key, l'unica a"buon" prezzo che ho trovato per ora è questa

Oppure per ora ti scarichi la versione di prova e nel frattempo si cerca una key ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi più tardi ...

Scusate se riesumo questa vecchia discussione, ma mi sembrava inopportuno aprirne una nuova quando c'era questa già iniziata.

Arrivo al punto, qualche mese fa, mio fratello ha contattato il nostro tecnico di fiducia e questo, tempo fa, gli aveva consigliato di cambiare processore (mettendo un i7 2600) e mettere un SSD per velocizzare il tutto.

Qualche giorno fa, ragionando sugli acquisti da fare e facendo calcoli sui costi, abbiamo trovato il suddetto processore a  145 euro (praticamente regalato, se considerato il fatto che il prezzo a cui l'ho trovato su altri siti è 300-400 euro), ed allora l'ha comprato al volo.

Il giorno stesso, il tecnico è venuto ad installare il nuovo procio sul pc di mio fratello, e fino a qui tutto bene.

Arriva a testare i giochi, ma nonostante tutto, fa solo qualche frame in più.

Il tecnico gli ha consigliato di comprare un SSD, e di lasciare l'acquisto della scheda video per un'altro paio di mesi.

Già so il fatto che un i7 non va meglio di un i5 se si parla di gaming, ma nonostante questo, credo che il tecnico abbia ragione, considerando che il led che indica che l'hard disk lavora è sempre accesso (o quasi sempre).

Quindi arrivo alla domanda: secondo voi fa bene a comprare un SSD (ed eventualmente alimentatore per futuro cambio di scheda video), oppure basterebbe un hard disk veloce (caviar blue, per intenderci)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se riesumo questa vecchia discussione, ma mi sembrava inopportuno aprirne una nuova quando c'era questa già iniziata.

 

Ricapitolando un attimo il tutto : che configurazione ha tuo fratello al momento? (non omettere nulla , soprattutto modello di hdd)

 

Comunque l'acquisto di un i7 2600 a quel prezzo è stato comunque un grande affare a prescindere eh ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Aggiornamento build da RTX 2060 a RTX 4070 SUPER

      Ho questa build: AMD Ryzen 5 5600X ASUS TUF GAMING B550-PLUS WIFI II RAM 8x2 Corsair DDR4-2132 (1066 MHz) GPU 2060 evga hdd wd digitale blu e nero mnve sp 1tb Raffreddamento AI DeepCool GameStormCaptain da 240 mm Case Deepcool Dunkase alimentatore: Thermaltake Paris 650 Monitor 1:LG Full HD Monitor da 24" serie ML600S | Full HD, IPS, FreeSync 75 Hz, altoparlanti integrati monitor 2: philips 246 elh fhd Sto valutando queste modifiche:

      in PC Completi

    • Quale migliore aggiornamento per PC gaming

      Ciao a tutti, vorrei tenere aggiornato il mio PC, nel mio profilo è possibile vedere la mia configurazione attuale ma la riporto qui: INTEL I5 11400f, GTX 1660 Super, MB ASUS B560M-A, 16Gb 3200 (viper rosse), SSD Patriot, alimentatore Cooler Master 700 white. In realtà sono abbastanza contento per l'utilizzo che ne faccio (principalmente simracing), ma vorrei non fare invecchiare troppo il mio PC, secondo voi quali componenti potrei sostituire per alzare le prestazioni? Io pensavo

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Aggiornare PC gaming baget 900 euro

      Salve ragazzi devo aggiornare i miei  componenti i miei attuali  pezzi sono  ryzen 5 5600 una  scheda madre  b450 aorus elite  e 16 GB RAM  2660 e una scheda video strix  gtx1660 ti  e un vecchio alimentatore forse 400 watt cosa mi consigliate di cambiare ?  Allego foto monitor  devo assolutamente cambiare anche il case

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...