Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Partizionare Disco Rigido


Artyom98
 Condividi

Post Raccomandati

No aspè, io credo proprio che anche se lo attivi non avrai problemi, cioè, stai validando la licenza, quindi è originale, mica formattando non lo puoi reinstallare perchè ti rimette la versione di prova, cioè, mi sembra un po' un controsenso eh.

Devo ammettere che per leggere il tuo messaggio e capirlo bene ho impiegato 5 minuti buoni xD,comunque scherzi a parte per fare il backup mi affido al solito Aranzulla?  : http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-eseguire-un-backup-del-pc-14754.html

Perchè sarebbe la prima volta che lo farei quindi non voglio commettere errori .Comunque a parte il sistema operativo non dovrei salvare altri dati (forse solo dei salvataggi di qualche gioco e qualche libro digitale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammettere che per leggere il tuo messaggio e capirlo bene ho impiegato 5 minuti buoni xD,comunque scherzi a parte per fare il backup mi affido al solito Aranzulla?  : http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-eseguire-un-backup-del-pc-14754.html

Perchè sarebbe la prima volta che lo farei quindi non voglio commettere errori .Comunque a parte il sistema operativo non dovrei salvare altri dati (forse solo dei salvataggi di qualche gioco e qualche libro digitale)

ahahha dai, ho scritto così male?? :(

 

Comunque, per il backup, si, o zio salvatore o meglio ancora, senza dover scaricare nulla, usi windows, ovvero guarda qua sul sito ufficiale microsoft, c'è anche il video. Easy ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahha dai, ho scritto così male?? :(

 

Comunque, per il backup, si, o zio salvatore o meglio ancora, senza dover scaricare nulla, usi windows, ovvero guarda qua sul sito ufficiale microsoft, c'è anche il video. Easy ;)

Non è perchè hai scritto male :) ,e che tu hai postato una frase in cui hai messo tante virgole, e io avendo molto sonno le ho saltate tutte non capendo nulla :D  , è meglio che adesso vada a dormire ;)  .

Ok allora mi guardo il sito,grazie per l'aiuto ;)  , ti faccio sapere come va .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è perchè hai scritto male :) ,e che tu hai postato una frase in cui hai messo tante virgole, e io avendo molto sonno le ho saltate tutte non capendo nulla :D  , è meglio che adesso vada a dormire ;)  .

Ok allora mi guardo il sito,grazie per l'aiuto ;)  , ti faccio sapere come va .

Cercando un po in rete , mi è venuto un dubbio ,ma se io faccio un backup dei dati e dopo reinserisco il cd nel pc quindi reinstallndo l'O.S e tutto , la situazione ritorna quella precedente? Ovvero se per esempio io formatto con questo metodo perchè ci sono dei virus nel pc, dopo reinstallando lo stesso O.S i virus ci saranno ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando un po in rete , mi è venuto un dubbio ,ma se io faccio un backup dei dati e dopo reinserisco il cd nel pc quindi reinstallndo l'O.S e tutto , la situazione ritorna quella precedente? Ovvero se per esempio io formatto con questo metodo perchè ci sono dei virus nel pc, dopo reinstallando lo stesso O.S i virus ci saranno ancora?

Innazitutto dovresti per prima cosa cercare di eliminare i virus e poi fare una formattazione profonda ( ci metterà un po'di tempo ti avviso). Se hai virus e fai il backup è normale che poi te li ritrovi quando andrai a reinstallarlo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Innazitutto dovresti per prima cosa cercare di eliminare i virus e poi fare una formattazione profonda ( ci metterà un po'di tempo ti avviso). Se hai virus e fai il backup è normale che poi te li ritrovi quando andrai a reinstallarlo ;)

Ma con cosa eliminarli? Non credo che basti l'antivirus :(

Se i dati importanti di cui fai il backup contengono virus ritorneranno, se invece sono "puliti" non ci dovrebbero essere problemi

edit; Come ha detto Chinaski :sesene4:

Ti ha superato per un minuto xD , dai adesso ti voglio pronto, alla domanda che ho fatto adesso rispondi per primo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con cosa eliminarli? Non credo che basti l'antivirus :(

Ti ha superato per un minuto xD , dai adesso ti voglio pronto, alla domanda che ho fatto adesso rispondi per primo ;)

Allora, segui questi passaggi:

1) Recati da un esorcista

2) Utilizza acqua santa benedetta dal pontefice in persona

3) se trovi il santo graal chiamami subito

 

...dai, apparte gli scherzi :D, certo che devi usare l'antivirus, che dovresti usare? Per fare una scansione come si deve, devi avviare il pc in modalità provvisoria, fai partire l'antivirus in scansione approfondita e dopo gli dai una passata anche di antimalware sempre in modalità approfondita ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, segui questi passaggi:

1) Recati da un esorcista

2) Utilizza acqua santa benedetta dal pontefice in persona

3) se trovi il santo graal chiamami subito

 

...dai, apparte gli scherzi :D, certo che devi usare l'antivirus, che dovresti usare? Per fare una scansione come si deve, devi avviare il pc in modalità provvisoria, fai partire l'antivirus in scansione approfondita e dopo gli dai una passata anche di antimalware sempre in modalità approfondita ;)

ahahaha guarda non darmi idee che potrei provarci pur di far andare tutto bene xD .

Io da ignorante credevo dovessi utilizzare qualche programma magico che fa tutto :D  , però ho dei miglioramenti, 2-3 mesi fa ti avrei chiesto cosa fosse la modalità provvisoria, comunque per l'antivirus va bene la prova di Avast premium? e per antimalware io uso http://it.malwarebytes.org/ sempre la prova premium, rigorosamente consigliati dal solito Aranzulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Windows 10 non si aggiorna a Windows 11

      Salve, non riesco ad aggiornare il mio sistema operativo a win11, ho tutti i requisiti per win 11, il mio pc è così composto scheda madre MSI x370 Gaming Pro Carbon Video GTX 1080 ti Ram 16GB Ryzen 7 3700x Spazio su HD disponibile Qui sotto la schermata dell'errore... (il PC deve supportare l'avvio protetto) c'è la possibilità di aggirare questo errore? P.S. Faccio presente che ho il bios il penultimo (beta del 2022) non ho messo quello (normale del 2018) perchè pensavo non and

      in Windows

    • Problema accensione portatile, windows schermo nero

      Ciao ragazzi ho un poblema con accensione di un portatile compaq cq58, praticamente quando lo accendo appena arriva al momento che si forma la bandierina di Windows 7 lo schermo diventa nero, ho tentato anche una formattazione tramite usb, però anche lì appena inizia caricare la bandierina lo schermo diventa nero, cosa potrebbe essere? C'è la possibilità di portare un video per farvi capire bene cosa potrebbe essere?

      in Portatili

    • Non riesco ad installare Windows...

      Salve ragazzi, dopo aver assemblato il mio primo pc mi sono procurato qualche USB per installare Windows ma nulla da fare. Ho provato circa 5 USB, sia Windows 10 che 11, ho provato a smanettare cambiando qualche impostazione di boot ma il risultato è sempre lo stesso... Ossia che ritorno al BIOS, sono bloccato! Non importa cosa faccia o che preferenza di boot scelga, alla fine o mi ritrovo nel bios come sempre o, con alcuni settaggi, in una schermata nera dove posso solo cliccare un pulsante per

      in Windows

    • Problema con " l'inchiostro di windows 10 " (strumento penna/annotazioni in generale)

      Buon pomeriggio Da qualche giorno ho un problema con il mio laptop, Lenovo Ideapad 5 Flex (touchscreen e con lenovo pen). Ho sempre usato la Lenovo pen senza problemi su programmi come excel e world, ma da qualche giorno sto riscontrando un grosso problema che rende la penna inutilizzabile, ovvero, quando vado a scrivere con la penna, i primi 2 secondi scrive normalmente ma dopo il computer inizia a "laggare", non prende più l'input della penna e lo schermo diventa nero per qualche sec

      in Windows

    • Windows 10 o 11

      Ciao a tutti, secondo voi dovendo io fare una nuova installazione da zero mi conviene mettere windows 11 o continuare con windows 10 ? essendo windows 11 non vorrei riscontrare i tanto presenti bug che in passato erano presenti anche su windows 10. anche se i due os sembrano molto simili. però sono anche un pò curioso di provare il nuovo os Grazie  Roberto

      in Windows



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...