Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming (e non) max. 1200-1250€


Arto
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti!

Stavo pensando di assemblare un PC Gaming e da editing video e grafico (anche qualcosina in 3D, niente di complesso). 

Avreste qualche consiglio in merito? Chiaramente vorrei far prevalere la parte gaming, mantenendo però i 16gb di ram per l'editing (non necessari per il gaming), con una bella GPU.

 

Con  1200-1250€ di budget (schermo, mouse e tastiera compresi) dovrebbe venir fuori un bel mostriciattolo :D.

 

Grazie in anticipo! (se servono altre info chiedete pure, al momento non mi vengono in mente).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Assemblaggio incluso? Farai overclock? Comunque se non erro anche in editing 8GB di ram dovrebbero bastare...

Assemblaggio escluso. Niente overclock, non penso mi possa servire. Sul PC che uso al lavoro (lontanamente paragonabile ad un pc montato ad hoc per l'editing) ho 8gb di ram e a certi livelli di editing comincia a perdere colpi, magari dipende anche da altri componenti però. Avevo letto che per un buon pc che regga anche notevoli sforzi in questa direzione con 16gb si sta tranquilli. Ma se bastano 8 tanto meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se vuole i 16 giga di ram mettiglieli China :) (se fa un multitasking selvaggio mentre fa editing e/o uso di programmi di grafica/fotoritocco magari riesci pure a saturare gli 8 giga eh... dico solo lui sa di quanta ram ha realmente bisogno in base a quante ne ha usata e saturata fin ora ;) )

 

La config cosi come sta è imho perfetta direi o comunque dannatamente ottima ma se l'utente vuole assolutamente i 16 giga si può limare qualcosa per infilarli nella config pur rimanendo sotto i 1250 euro. Magari mettendo un case tipo corsair spec 03 (costo tra i 60 e i 70 euro) e mettendo una scheda madre un po meno costosa come questa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo solo 8gb perchè secondo il mio modesto parere, programmi come photoshop e illustrator non è che richiedano chissà quali grandi risorse...poi ovvio, come hai fatto ben notare, se fa uso massiccio della memoria potrebbe saturare, io non conosco il suo modus operandi a riguardo, quindi si, se dice che gli servono 16gb la soluzione ideale sarebbe quella consigliata da te. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Sono iscritto al tuo canale YouTube da anni ma non ho mai sentito parlare di questo Trophy Club. Adoro guardare il tuo live streaming di notte...         192.168.100.1 192.168.1.1
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...