Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione gaming 300 euro (più parti di recupero)


Momo__owoW
 Condividi

Post Raccomandati

Alla fin fine ho ordinato da amazon la dual-x in offerta (perchè sentendo da alcuni la MSI dava problemi :|) che è facilmente occkabile nel caso e le ram consigliate sopra. Entro il 9 dovrebbe arrivarmi tutto in teoria (nel caso forse arriva prima la ram e intanto verifico che vada quella lol).

 

Grazie a tutti per i consigli, più avanti penso che seguirò i consigli dell'altro thread per mobo e cpu appena avrò altri due soldi da parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fin fine ho ordinato da amazon la dual-x in offerta (perchè sentendo da alcuni la MSI dava problemi :|) che è facilmente occkabile nel caso e le ram consigliate sopra. Entro il 9 dovrebbe arrivarmi tutto in teoria (nel caso forse arriva prima la ram e intanto verifico che vada quella lol).

 

Grazie a tutti per i consigli, più avanti penso che seguirò i consigli dell'altro thread per mobo e cpu appena avrò altri due soldi da parte.

Non saprei di questi problemi riguardo la msi, io basandomi sui benchmark e vedendo la componentistica direi che tra le 280 è la migliore, poi oh, quella che haio preso te è comunque ottima eh :)

Allora facci sapere quando avrai montato tutto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso sto avendo problemi pure con la sapphire... disinstallo i driver nvidia anche usando driver cleaner pro. Chiudo. Monto la sapphire. Il pc parte con la scheda integrata. Inserisco il DVD dei driver della r9 e quando sta installando mi dice "impossibile caricare il driver di rilevamento". Adesso sto scaricando gli ultimi driver direttamente dal sito e vedo.

In più anche la ram da problemi, come dicevo ho aperto una discussione apposita se qualcuno riesce ad aiutarmi :| http://pc-gaming.it/forum/index.php/topic/2316-sostituzione-ram-e-schermo-nero-allavvio/

(perchè ho come l'impressione che dovrò cambiare anche mobo e cpu?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso sto avendo problemi pure con la sapphire... disinstallo i driver nvidia anche usando driver cleaner pro. Chiudo. Monto la sapphire. Il pc parte con la scheda integrata. Inserisco il DVD dei driver della r9 e quando sta installando mi dice "impossibile caricare il driver di rilevamento". Adesso sto scaricando gli ultimi driver direttamente dal sito e vedo.

 

In più anche la ram da problemi, come dicevo ho aperto una discussione apposita se qualcuno riesce ad aiutarmi :| http://pc-gaming.it/forum/index.php/topic/2316-sostituzione-ram-e-schermo-nero-allavvio/

 

(perchè ho come l'impressione che dovrò cambiare anche mobo e cpu?)

Allora, per prima cosa fai una disinstallazione pulita con driver uninstaller, poi scarica gli ultimi driver dal sito e fai una prova ;)

Per la ram ti rispondo nell'altra discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Formidabile la R9 280 comunque, peccato che mi manchi un po' la pulizia nvidia sul lato sito/driver.. con 'sti catalyst AMD non ci sto capendo granchè (credo di aver installato quelli giusti, 14.12 sono gli ultimi no?).
In ogni caso a parte DA:I (penso a causa del dual core) gli altri titoli che ho vanno che è una meraviglia... finalmente Titanfall ad un framerate decente (60 fissi maxato yeeee). E questo mi fa incazzare il quadruplo: perchè diavolo Inquisition DEVE pretendere un quad core? Che tra l'altro mi setta in automatico tutto ad "alto" (e qualcosa ad ultra) nonostante il dual core...

Link al commento
Condividi su altri siti

Formidabile la R9 280 comunque, peccato che mi manchi un po' la pulizia nvidia sul lato sito/driver.. con 'sti catalyst AMD non ci sto capendo granchè (credo di aver installato quelli giusti, 14.12 sono gli ultimi no?).

In ogni caso a parte DA:I (penso a causa del dual core) gli altri titoli che ho vanno che è una meraviglia... finalmente Titanfall ad un framerate decente (60 fissi maxato yeeee). E questo mi fa incazzare il quadruplo: perchè diavolo Inquisition DEVE pretendere un quad core? Che tra l'altro mi setta in automatico tutto ad "alto" (e qualcosa ad ultra) nonostante il dual core...

Bhe quella vga è una bomba, che ti aspettavi? :D

Il massimo sforzo nella maggiorparte dei giochi lo compie la vga, in alcuni casi però, si richiede l'intervento massiccio della cpu per determinati calcoli, ecco perchè nei requisiti si indica un quad core.

Te lo sto spiegando a grandi linee eh, altrimenti ci sarebbe da scrivere una nuova odissea a tal riguardo :D

Comunque gli ultimi driver amd sono gli omega, controlla bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Un processore "da gaming" sotto i 400€?

      Ciao, volevo aggiornare il mio pc, il dubbio è che volevo metterci un i7 12700k ma un paio di persone me l'hanno sconsigliato, che alternative avrei restando su intel e sotto i 400€? Contando che lo abbinerei a una scheda madre z690 e una gpu RX 6700 XT P.s. non ho ancora comprato niente e sono tutte idee modificabili quindi cosigliate! Grazie😁

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Nuova configurazione RTX 4070 Ti, basta un ryzen 7700x e 750w??

      Ciao volevo fare una nuova configurazione,  stavo guardando quelle che consigliate quindi sono orientato per ryzen 7700x, ho solo un paio di domande attualmente il mio alimentatore è da 750 w è di 5 anni fa , basta ?. Il dissipatore da 240 o 360 ? Come case pensavo a questo https://www.amazon.it/dp/B0B17JZCLB/?coliid=I2OQ5UPNFVZZ&colid=3IBWJIAGHSJ5W&psc=1&ref_=list_c_wl_lv_ov_lig_dp_it Gpu: https://www.amazon.it/dp/B0BHDZLM1N/?coliid=I24V6269VG4NEN&colid=3IBWJIAGHS

      in PC Completi

    • Scheda video gtx 1650 e processore i 3

      Salve possibile che la scheda video gtx 1650 ventus non regga il processore i3 decima generazione? Sta sempre al 100% e va a scatti ho una scheda madre B460m 

      in Schede Video

    • scheda madre atx da gaming per un processore intel 11 gen

      ciao a tutti con un budget di 100-120 euro che scheda madre posso prendermi? mi serve una che regga un i7-11700k se fosse possibile un asus cosi da poter usare il controller delle ventole della corsair come dimensione ero sul ATX  avete qualche consiglio?

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Processore e fps anomali

      Salve la mia composizione è questa Asus Tuf gaming x570 plus (wi-fi) Dissipatore COOLERMASTER  Ryzen 7 5800x Rtx 2060 asus  Ram corsair Vengeance 32 gb di ddr4 1tb ssd crucial serie p3 plus M Cooler Master Mwe 750 w  ho notato che la frequenza del processore all'apertura di giochi passa da 4000 Mhz a 550 e gli fps in gioco non superano gli 80 fps , ho cambiato impostazioni dal pannello di controllo invidia ma niente da fare, non riesco a capire la causa, c

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...