Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc editing budget massimo 1000 €


Marco14
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti! Devo assemblare un pc ad un mio amico! Usa principalmente il pacchetto office, autocad (solo 2d) e altri programmi per progettazione essendo un geometra! Budget massimo 1000 euro (anche meno se possibile) ha gia monitor tastiera e mouse e non gli interessa affatto il fattore estetico! cosa mi consigliate? se possibile lui vorrebbe prendere tutto su amazon! grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Marco14 ha scritto:

Salve a tutti! Devo assemblare un pc ad un mio amico! Usa principalmente il pacchetto office, autocad (solo 2d) e altri programmi per progettazione essendo un geometra! Budget massimo 1000 euro (anche meno se possibile) ha gia monitor tastiera e mouse e non gli interessa affatto il fattore estetico! cosa mi consigliate? se possibile lui vorrebbe prendere tutto su amazon! grazie mille in anticipo

Ciao Marco!

allora possiamo puntare ad una configurazione di questo tipo:

- CPU: INTEL i5-12400
- MOBO:  Gigabyte B660 DS3H AX DDR4
- GPU: GTX 1650
- RAM: G.SKILL F4-3200C16D-16GIS, CL16 KIT (2x8GB)
- SSD: Crucial P5 Plus 1TB PCIe 4.0 NVMe M.2
- ALIMENTATORE: Itek Alimentatore per PC GF650 EVO
- CASE: Kolink Stronghold e ci aggiungi almeno una ventola frontale https://amzn.to/3Xqhzeb
- Dissipatore: Thermalright BA120

Ti ho inserito una scheda video da "gaming" considerando il budget ma comunque è utile anche per lavorare ecc. Purtroppo i prezzi sono ancora mediamente alti, volendo puoi prendere anche dei modelli entry level ma tutto dipende dal tipo di lavori che va a fare, non sapendo, questo è il compromesso migliore per me.

Se risparmia sulla scheda video con una GT1030 o GTX 1050, allora si può pensare di prendere una migliore CPU.

Ti ho inserito 16GB di RAM perchè dovrebbero bastare ma può sempre aumentarli.

L'SSD ho preferito mettere il P5 PLUS almeno ha una durata teorica maggiore come anche prestazioni ottime per il prezzo, ma puoi sempre prenderne uno più economico.

Il dissipatore lo consiglio per evitare di usare quello stock del processore, ma se vuole risparmiare può sempre usare quello in dotazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per avermi risposto! build che potrebbe andare veramente bene! solo che vorrei cambiare la ram e vorrei mettere 32gb e le ventole (tutte noctua) conviene?

e in alternativa una configurazione amd? conviene?

Modificato da Marco14
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/1/2023 Alle 9:21 PM, Marco14 ha scritto:

grazie mille per avermi risposto! build che potrebbe andare veramente bene! solo che vorrei cambiare la ram e vorrei mettere 32gb e le ventole (tutte noctua) conviene?

e in alternativa una configurazione amd? conviene?

ti ho messo Intel perchè mediamente ha prestazioni migliori con questi software oltre ad essere anche una piattaforma più "duratura", insieme poi alla presenza di una scheda grafica integrata che potrebbe tornare utile. Va benissimo anche la piattaforma AMD e tanto non noteresti differenze prestazionali a livello pratico.

Per le ventola vanno benissimo le Noctua, idem 32GB se già è sicuro di usarli :)

Per AMD:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Build PC Progettazione Grafica / Rendering

      Ciao a tutti Vi seguo da un bel po' di tempo ( da anni ). A dire la verità grazie a voi anni fa ho costruito il mio pc da gaming.  Ho bisogno cortesemente del vostro aiuto per costruire un PC per la mia compagna.  Budget : 1500 Euro Lei si occupa di interior design e usa i seguenti software di progettazione e rendering:  Lumion, SketchUp , InDesign , Photoshop e AutoCAD.  Attualmente come componenti abbiamo disponibile solo un case (il prezzo era troppo bello per n

      in PC Completi

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento

    • Devo assemblare il mio primo pc da gaming

      Spero possiate aiutarmi non ne capisco molto di pc mi sono orientato guardando un bel po' di video, ho in mente una build però volevo sapere prima di comprare tutto alcune informazioni: il lettore disco lo compro a parte? O è integrato nel case? Devo comprare delle casse? O si sente già dal monitor? Le cuffie dove vanno collegate? Ho delle cuffie da gaming con l'attacco del telefono Android. Vi prego aiutatemi siete gli unici

      in Audio

    • Consiglio acquisto nuovo PC da assemblare sui 2000/2500 €

      Buongiorno ragazzi, volevo un consiglio da parte vostra poichè è arrivata l'ora di aggiornare o meglio sostituire il mio PC con uno di nuova generazione per poter giocare a vari videogames possibilmente a livelli graficamente elevati lo assemblerei io come gia fatto in passato. il mio attuale PC monta un processore i7-4790k e una scheda video NVIDEO GeForce GTX 970, in passato mi hanno dato grandi gioie sono sempre stato fedele a intel ma non ho nessun problema a passare al "lato oscuro" AMD. 

      in PC Completi

    • Vorrei assemblare un pc di media alta fascia

      Buongiorno a tutti sono nuovo del gruppo avrei bisogno di un aiuto vorrei assemblare un pc partendo con una rayze 7 5700g e vorrei sapere che scheda madre inserire che alimentato che ram ed in seguito vorrei anche inserire una scheda grafica da 8 /12 gb al momento ho 2 monitor e disegno con fusion 360 cosa mi consiglite?  P. S Vorrei in case che non sia più alto di 40 cm per gli spazzi che mi ritrovo grazie a chiunque mi dia un aiuto   

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • tra PC e PS5 puoi giocare assieme
    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...