Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Compatibilità scheda madre scheda video RTX


Simone02
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

Buongiorno, 

avrei una domanda sulla compatibilità scheda video scheda madre

io ho una scheda madre asus rog z590 f   su cui ho montato un processore intel i711700k. Andando a vedere sul sito le compatibilità con le schede video non mi risultano compatibili tutte le rtx serie 30 ti e per esempio nemmeno la geforce rtx 3080 12 giga GDDR6X. Sono effetivamente non compatibili? Mentre la rtx 3090 da 12 o 24 giga?

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Compatibilità scheda madre scheda video RTX
8 ore fa, Simone02 ha scritto:

Buongiorno, 

avrei una domanda sulla compatibilità scheda video scheda madre

io ho una scheda madre asus rog z590 f   su cui ho montato un processore intel i711700k. Andando a vedere sul sito le compatibilità con le schede video non mi risultano compatibili tutte le rtx serie 30 ti e per esempio nemmeno la geforce rtx 3080 12 giga GDDR6X. Sono effetivamente non compatibili? Mentre la rtx 3090 da 12 o 24 giga?

 

Grazie 

Ciao, tranquillo che le schede video sono compatibili, se devi prendere una RTX 4090 guarderei prima se il tuo alimentatore è sufficiente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...

Ho trovato queste due schede video so che il prezzo non è quello che in teoria dovrebbe essere ma è un anno che cerco e mi serve la scheda video  quindi un piccolo consiglio tra le due o tra un'altra se avete altre scelte sono sempre bene accette(ci dovrei far girare unity,  davinci, blander

https://www.amazon.it/MSI-GeForce-GAMING-Scheda-grafica/dp/B096SNGG6G/ref=psdc_460092031_t1_B098PBV69Z?th=1

PNY geforce rtx 3080 10 gb serie VCG308010L   a 999€

 

ne aggiungo una terza

MSI GF RTX TI XTRIO 12G  a 1299€

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
5 minuti fa, Simone02 ha scritto:

Ho trovato queste due schede video so che il prezzo non è quello che in teoria dovrebbe essere ma è un anno che cerco e mi serve la scheda video  quindi un piccolo consiglio tra le due o tra un'altra se avete altre scelte sono sempre bene accette(ci dovrei far girare unity,  davinci, blander

https://www.amazon.it/MSI-GeForce-GAMING-Scheda-grafica/dp/B096SNGG6G/ref=psdc_460092031_t1_B098PBV69Z?th=1

PNY geforce rtx 3080 10 gb serie VCG308010L   a 999€

 

ne aggiungo una terza

MSI GF RTX TI XTRIO 12G  a 1299€

grazie in anticipo

prendi la suprim senza dubbio, se invece ti fa comodo risparmiare allora prendi la PNY, lascia perdere quella X TRIO 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
    • Ciao, strano, controlla i file di gioco con Steam o Rockstar Launcher. Per il resto prova ad eliminare il file \Documenti\Rockstar Games\Red Dead Redemption 2\Settings\system.xml
×
×
  • Crea Nuovo...