-
Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it
Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!
-
Discussioni Simili
-
Aiuto: info CPU da sistema di Win 11 diverza da CPU Z
Ciao a tutti, ho un mistero da svelare e vorrei chiedere il vostro parere. Ho preso un PC che segnala dal pannello di controllo di Win 11 una CPU Intel I5 11400F ma facendo girare CPU-Z segnala una PENTIUM G4560..... possibile? Dove sta la fregatura? Grazie. Ciao -
Aiuto pc nuovo e blue screen ntoskrnl.exe+4293a0
Salve ho rifatto il pc l'anno scorso, ho cambiato tutto tranne HDD, SSD e alimentatore, poco fa senza farci nulla di particolare avevo il desktop aperto, mi fa un blue screen e mi riavvia il pc poi dopo il riavvio apro l'app bluescreen view che mi dice questo: https://imgur.com/a/vWd5Vy3, mi devo preoccupare? In aggiunta da un paio di giorni quando cerco di cliccare in un qualsiasi punto sullo schermo o in una cartella non me la fa aprire e non me la seleziona neanche ( con seleziona intendo que -
Aiuto, software ASUS AURA non funziona con i LED
Salve... oggi ho acceso il mio pc, sono andato sul programma aura perhe volevo modificare i colori.... ad un certo punto mi si sono spente le mie ram fury e il colore del dissipatore a liquido è diventato rosso.... non so come ripristinarle, ho provato anche dal softwer delle ram e del dissipatore ma non vanno.... il dissipatore è cooler master. qualcuno mi aiuti!!!!! -
Cambiare componenti per migliorare pc
Ciao a tutti, attualmente ho un pc assemblato circa nel 2016 con i seguenti componenti: Scheda madre: Gigabyte GA-B250M-D2V LGA1151 ATX Processore: Intel core i3-7100 3.9GHz 3MB Alimentatore: Be Quiet System Power 8 Scheda Video: GeForce GTX 1050 Ti 4GB GDDR5 Hard Disk 1 TB SSD 120 GB RAM: 2 slot da 8 GB DDR4 Vorrei migliorare le prestazioni e volevo capire se devo cambiare tutti i componenti o posso magari solo cambiare processore e scheda vid -
Aiuto problema pc dopo cambio ram
Ciao ragazzi da ieri sera ho cambiato ram quando accendo il pc mi esce schermata blu con scritta codice errore 0xc0000221, cercando su internet ho fatto diagnostica memoria di Windows e mi esce scritto, sono stati rilevati problemi hardware, quandi e la ram che e difettosa?
-