Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

1. Antonio2323

Antonio2323

• Discussioni Simili

• Dilemma cpu: Intel o AMD?

Salve a tutti. Sto facendo una sorta di lista desideri sulle componenti del nuovo pc da assemblare, ma sono interdetto sulla CPU, e speravo che qualcuno potesse aiutarmi. Attualmente sono indeciso su questi due processori: i9 11900K Ryzen 9 5950X   Il pc sarà interamente ad uso gaming, bene o male sono due processori molto buoni, ma eventualmente, per il solo gaming, è consigliabile uno dei due in particolare? Grazie!

in CPU, Schede Madri e RAM

• utility con OC preset intel

buongiorno,per i possessori ci cpu intel e per chi non lo sapesse gli intel extreme utility sono gia impostati su OC vari a seconda del processore,per i piu pompati necessita il raffredamento a liquido,cmq si trovano qui : https://www.intel.it/content/www/it/it/download/17881/intel-extreme-tuning-utility-intel-xtu.html mi hanno salvato la vita(un cattivo overclock da cui non riuscivo a trovare più la luce in fondo al tunnel),ora giro ai 5,3ghz non superando raramente i 70 gradi anche c

in Overclocking Generale

• Rtx 3060 ti compatibilità con scheda madre Intel Z270

Scusate ma la Rtx 3060 ti edizione overclicked è compatibile con la scheda madre asus z270 series?

in Schede Video

• ASUS TUF RTX 3080 OC - OVERCLOCK

Buongiorno, sarei curioso di overcloccare la mia scheda video Asus Tuf rtx 3080 oc senza esagerare, so che si fa con Afterburner ma che parametri devo inserire?  I seguenti parametri potrebbero andare bene? Core Voltage: +50 Power Limiter: 100% Core clock: + 120Mhz (1560 / 1905 Mhz) Mem clock: +900 Mhz (1300 Mhz) Grazie.  

in Schede Video

• Pc per il gaming - Budget 2300 - Ryzen 7000 o Intel 13° Gen

Ciao, sono qui per mettere insieme un pc, principalmente per il gaming, e la mia unica conoscenza sul tema, l’ho formata leggendo articoli su internet, video, e come ben sapete, uno dice che un componente va bene, altri dicono l’opposto, ovviamente l’incertezza la fa da padrone. Con l’uscita dei nuovi Ryzen, e dei nuovi Intel, come ci si deve orientare ? 🤔 Del mio attuale pc, non recupero nulla, perché lo voglio dare a mia cugina, non ne ha mai avuto uno, almeno non un buon pc, e vedo che la

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Sì esatto..ci sta! Allora penso chd punterò su una 3060ti che ancora ha un prezzo "accettabile" la sfrutto per qualche annetto e poi cambio tutta la configurazione😄  grazie mille Piccola domanda. La casa costruttrice è indifferente? Io al momento ho MSI e mi sono trovato veramente bene sia per l'OC che in performance e tutto. La manli? Le Palit? Le Gigabyte sono valide? Oppure vado sempre su MSI?
    • allora prendi una scheda video che ti ho consigliato, RTX 3080 o RTX 3090 sarebbero troppo limitate dal tuo processore e sono anche "inutili" se giochi solo a 1080p. Poi se vuoi prenderle ci mancherebbe, le vedo come una spesa esagerata. Quindi almeno una RTX 3060 Ti, poi cambi processore, poi monitor e poi scheda video 😂
    • Ciao l'alimentatore è un XFX XTR-750W Eh lo so. Diciamo che come idea di build me le ero già fatta con l'i9-12900k o l'equivalente i7-13700k + noctua, scheda madre con già ddr5, 32gb di ram e alimentatore da almeno 850w e ho visto che sto tra i 700 e gli 800 cercando bene, solo che a questi se prendessi una config così prenderei anche una 3080 o una 3090 ma il prezzo di tutto insieme salirebbe ben ben oltre i 1000 andremmo almeno a 2000 che ora non mi sento di spendere (anche nell'ottica che le schede video stanno scendendo). Cambiare cpu,vuol dire cambiare anche ram e scheda madre (che poi sono le parti più costose dopo la scheda video😅😅) Quindi diciamo ke per il momento cercavo qualcosa x colmare la lacuna lasciatami dalla scheda video xchè non ci sta proprio dietro ai nuovi giochi nell'attesa di poter spendere x la build completa... quindi confermi quanto detto sopra?
  • Crea Nuovo...