Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio PC Preassemblato RTX 3070 Ti - Confronto


BerserkColibri
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da Ezyy,

Post Raccomandati

Ciao amici ,

Mi potreste consigliare quali tra le 3 scelte che vi riportero' di sotto e' la migliore , e se il costo totale per tutti componenti e' un prezzo giusto, grazie mille:

 

1) 

  • Processor:  AMD Ryzen 7 3700X
  • CPU cooler : AMD BOX
  • Motherboard: B450 chipset
  • Graphic Card: GeForce RTX 3070 Ti 8GB GDDR6
  • RAM: 16GB DDR 4
  • Disk: SSD 512GB M2
  • Power supply: ZALMAN GigaMax 750 W
  • Housing: RGB
  • System:  Windows 10 PRO
  • Connectors: USB 3.0, USB 2.0, HDMI, LAN, audio
  • Extras: Power cable, drivers, manuals

COSTO : 1639 eur

2) 

 

  • Processor: AMD Ryzen 5 5600X
  • CPU cooler : SilentiumPC Spartan 4 MAX
  • Motherboard: MSI B450 Tomahawk MAX
  • Graphics: RTX 3070TI 8GB GDDR6X
  • RAM: 16GB 3200MHz XPG Gammix D10 2x8GB Dual Channel
  • SSD: 500GB M.2 NVme Kingston NV1
  • Power supply: SilentiumPC Vero L3 700W 80+ Bronze
  • Operating system: FREE Windows 10 Pro installed, ready to work
  • Housing model: SilentiumPC Ventum VT4V EVO TG ARGB, available in white or black

COSTO : 1684 eur

 

3)

  • Processor: Intel i5 10600KF
  • CPU cooler : SilentiumPC Spartan 4 MAX
  • Motherboard: ASUS Prime B460M-A s1200 mATX
  • Graphics: RTX 3070TI 8GB GDDR6X
  • RAM: 16GB 3200MHz XPG Gammix D10 2x8GB Dual Channel
  • SSD: 500GB M.2 NVme Kingston NV1
  • Power supply: SilentiumPC Vero L3 700W 80+ Bronze
  • Operating system: FREE Windows 10 Pro installed, ready to work
  • Housing model: SilentiumPC Ventum VT4V EVO TG ARGB, available in white or black

COSTO : 1580 eur

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Consiglio PC Preassemblato
  • Soluzione
2 ore fa, BerserkColibri ha scritto:

up , nessuno ? :(

ciao, scusa ma è stata una giornataccia. 

Nel complesso il migliore è il secondo. Il processore 5600X offre le migliori prestazioni in gioco e si difende molto bene anche in altri ambiti come nel rendering. Tu ci devi solo giocare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Consiglio PC Preassemblato RTX 3070 Ti - Confronto

Oh, np, e grazie mille.

 

Vorrei principalmente per giocarci, navigare, vedere film.... ma potrei anche usarlo per programmi video/foto/musica o altri programmi per creazione di contenuti ( coding per esempio, ma e' solo un'idea ) 

Come prezzo dici che e' un prezzo onesto o e' sovrapprezzato per la situazione dei semiconduttori etc.. ?

 

Grz

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, BerserkColibri ha scritto:

Oh, np, e grazie mille.

 

Vorrei principalmente per giocarci, navigare, vedere film.... ma potrei anche usarlo per programmi video/foto/musica o altri programmi per creazione di contenuti ( coding per esempio, ma e' solo un'idea ) 

Come prezzo dici che e' un prezzo onesto o e' sovrapprezzato per la situazione dei semiconduttori etc.. ?

 

Grz

diciamo che è onesto, la scheda video è il pezzo che non si trova, solo quella costa 700 euro non hai molta scelta :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Ezyy ha scritto:

diciamo che è onesto, la scheda video è il pezzo che non si trova, solo quella costa 700 euro non hai molta scelta :( 

Ah , e se non sbaglio ha un pcie 3.0, con quelle componenti va più che bene per fare girare i giochi e il PC ad alti livelli ? ( Sono ancora un nabbo con i termini tecnici pc XD ) o avrei bisogno di una motherboard pcie 4.0?

Grz xd

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, BerserkColibri ha scritto:

Ah , e se non sbaglio ha un pcie 3.0, con quelle componenti va più che bene per fare girare i giochi e il PC ad alti livelli ? ( Sono ancora un nabbo con i termini tecnici pc XD ) o avrei bisogno di una motherboard pcie 4.0?

Grz xd

va bene anche il pcie 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Aiuto ammodernamento pc - Intel i5-4460 gtx 950

      Ciao a tutti ho bisogno di qualche suggerimento per rifare un PC.  Ho un budget che va dalle 300 alle 500 euro senza monitor e senza hd/ssd.  Qui sotto ci sono i conponenti attuali e ovviamente so che sono datati ma volevo sapere se magari case e alimentatore fossero recuperabili.  Processore Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low

      in PC Completi

    • Problemi Audio con Playstation 3

      Alcune premesse: il mio monitor possiede delle casse interne e due ingressi posteriori, uno HDMI ed uno VGA. Quando provo a collegare il monitor con il PC l'audio passa anche usando solo un cavo HDMI. Se provo a collegare la playstation o un lettore bluray al monitor unicamente tramite HDMI appare solo l'immagine, ma manca il suono.  Passo al dubbio: cercando su internet ho trovato che il problema nel mio caso specifico potrebbe dipendere dal fatto che il cavo HDMI da solo non pemette di di

      in Videogiochi

    • TDP, PL1, PL2 e TAU sui Processori Intel

      Ciao ragazzi, sono qui per fare chiarezza sul consumo energetico (TDP) dei processori Intel.   TDP, PL1, PL2, TAU Cosa indicano questi valori?  Sono degli ingredienti di una barretta proteica? 🤣   Perché un i7 12700 ha un TDP nominale di 65w ma durante l'utilizzo il consumo energetico va ben oltre questa soglia? Dobbiamo prima definire questi termini.   PL1 (Power Limit 1), si può definire come "Long Duration Power Limit": è uno stato di potenza del

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • connettore power su scheda madre asus

      ciao . non riesco a trovare questo connettore qualcuno sa dove trovarlo ? grazie

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Aiuto app win 10 - hard disk rotto

      Ciao sono samu scrivo con account mio papà Ho un problema con win 10 Tutte le app   Posta Accessori xbox Window store Foto Etc  Non funzionano più, si aprono per un frazione di  secondo   e poi si chiudono      E grave?   Eventualmente se non c è una soluzione che alternativa gratuita c è per vedere foto  Lo uso per gaming e scuola😇   Ciao samuele

      in Windows



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...