Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

  1. Nik

    Nik

  • Discussioni Simili

    • Ram 3600 su un ryzen 5 5600

      Ho comprato delle ram 3600Mhz cl18 8gbx2 (delle corsair vengeance), il mio processore è un Ryzen 5 5600. Prima di assemblare il pc, mi son reso conto che sul sito di amd c'è scritto che il processore supporta le DDR4 fino a 3200Mhz, dunque, posso far girare le ram a 3600Mhz in qualche modo? O non si può? Anche perchè queste ram sono delle cl18 e andrebbero ancor più lente rispetto a delle 3200 cl16 che costano anche meno, quindi non poter sfruttare i 3600Mhz pieni sarebbe un peccato. Ho letto da

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Overclock Ryzen 3600 con Gigabyte B450 Gaming X

      Ciao a tutto il Forum, 🙂 come state? Io ho sempre meno tempo per il gaming purtroppo, ma non rinuncerò mai a tenermi aggiornato 💪. Infatti, la scorsa settimana ho montato un Ryzen 3600 comprato usato e per ora funziona perfettamente. Il vecchio 1600X riuscivo ad overcloccarlo da bios, tramite parametri PSTATE. Purtroppo con il 3600, a parità di scheda madre, trovo le voci dell'OC del bios completamente diverse. Non voglio fare danni, perciò finora lo sto lasciando con le informazioni di

      in Overclocking Generale

    • Temperatura alta Ryzen 5 3600

      ciao, e normale che le cpu AMD abbiano una temperatura superiore di intel ? ho comprato un pc con un AMD ryzen 5 3600 e appena accendo il pc la temperatura parte da 50/55° e se apro tipo cartelle o applicazioni inizia  a salire sui 60° aprendo minecraft mi e arrivato persino a 90° io non credo sia normale essendo abituato con intel e le temperature basse che non superano i 60/70° giocando volevo qualche parere 

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Consiglio per acquisto Ram 3200/3600/4000

      Buongiorno, ho 2 banchi di ram Corsair vengeance 3200mhz (2x8) CMK16GX4M2B3200C16R montati su MSI MAG b550 TOMAHAWK, vorrei sapere se mi conviene riprendere altri due banchi da 8 stessa ram per arrivare a 32Gb o se mi conviene passare a Mhz superiori, cmq ho visto che 3600/4000 Mhz costano di più.... c'è molta differenza in prestazioni con le mie attuali da 3200Mhz con altre da 3600/4000Mhz?

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • temperatura alta cpu ryzen 3600

      Ciao, la temperatura della mia CPU arriva a 87 gradi fino anche a toccare i 90 appena 5 minuti dopo aver iniziato a giocare a fut 21(prendo questo gioco come esempio perchè e quello dove la temperatura si alza di più di tutti). Come dissipatore ho quello che danno in stock con la cpu(ryzen 5 3600), inoltre, oltre alla ventola che c'è nel case, ho montato 2 ventole nella parte superiore del case da 120mm(ventole corsair af120led). Premetto che spremo molto bene la mia scheda video infatti gioco a

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...