Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC da Gaming e Video editing 1100 €


Tummo
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti. Dopo anni di passati con i portatili vorrei finalemente passare a un computer come si deve assemblandolo io stesso pezzo per pezzo.

Il pc mi servirà soprattutto per giocare, fare video editing e anche registrare mentre gioco. Non ne so nulla di overclock quindi sicuramente non lo farò.

Dal budget di 1100 € escludo la tastiera e il mouse che già possiedo, ma va incluso un monitor hdmi full HD da circa 22' (attendo consigli).

Ho provati a fare una configurazione (usando i prezzi di amazon.it) e ve la metto di seguito (manca la scheda video):

 

- Msi B85-G43 GAMING ATX 1150 (92 €)

 

- Intel Ci5 Box CPU 1150 i5-4690, 3.5 GHz (207 €)

 

- Corsair Simm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 2x4GB, CL9 Ven k (82 €)

 

- Artic Freezer Xtreme Rev. 2 (33 €)

 

- Corsair CX750M modulare, 80 plus bronze (90 €)

 

- Samsung SSD 840 EVO 250 GB SATA3 (109 €)

 

- Western Digital Caviar Blue SATA 1 TB (54 €)

 

- Samsung SH-224DB DVD-RW (14 €)

 

- Tp link 300 Mbps wireless N Pci express adapter (12 €)

 

- Aerocool xPredator x3 white edition (110 €)

 

Vorrei innanzitutto sapere se è buona come configurazione per quello che ci devo fare.

Il totale fa circa 800 € e rimarrebbero dunque 300 € (si può sforare un po' se necessario) per la scheda video e il monitor.

Qui chiedo il vostro intervento perchè sulla scheda video sono molto indeciso (r9 270x, gtx 760, r9 280x, ecc.) e sul monitor anche (so che gli asus sono molto buoni).

Aspetto le vostre opinioni e i vostri consigli.

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tummo e benvenuto , tra un po devo uscire (oggi mi attende una giornata ultra mega stressante :doson: )  , appena posso ti do tutte le attenzioni e risposte che meriti :) , scusa l'attesa.

 

Ti dico subito che la config potrebbe pure andare ma è possibile fare di meglio (soprattutto equilibrare meglio molte cose)  , di base fammi sapere : 1100 euro inclusi componenti e monitor?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sbagliato a scrivere sotto il prezzo , non viene 1901 euro eh. Comunque diamo prima al tempo all' utente di dirci se ci vuole anche il monitor nei 1100 euro (cosa che avevo scritto sopra  e a cui non aveva ancora risposta...

 

Inoltre cavolo rimpicciolisci quell' immagine che sembra un manifesto elettorale :D

 

Poi una config del genere e ci metti un cx600 come ali ? io eviterei .....

 

Di base aspettiamo di sapere se l'utente ci vuole anche il monitor o no e comunque ci deve dire se appunto fara editing pesante e se lo farà molto spesso (con bisogno appunto di avere un processore che renderizzi più velocemente tipo i7) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il monitor sarebbe da includere nei 1100. Avevo pensato a questo:

Samsung S22D300HY LED Monitor 22", Nero.

Quindi dovrebbe scendere il prezzo di qualcosa (la scheda grafica penso).

 

Poi vorrei comprare tutto da amazon (ho il prime, quindi non pago la spedizione e mi arriva tutto in 1/2 giorni).

 

Dato che proprio di quella scheda madre su amazon non c'è quel modello, avreste un'alternativa?

 

Per il case mi sono fissato con l'aerocool xpredator x3 (white edition); è veramente troppo bello come design e anche come spazio e funzionalità. Lo so che costa parecchio però ci tengo all'estetica del pc.

 

Per il video editing, non uso programmi esageratamente pesanti e lo faccio ogni 2/3 giorni. Secondo me basta un i5, quindi il 4460 della tua configurazione è ottimo.

 

Per l'ali 600w mi sembrano un po pochini.

 

I 16 GB di ram mi servono per il video editing vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il monitor sarebbe da includere nei 1100. Avevo pensato a questo:

Samsung S22D300HY LED Monitor 22", Nero.

Quindi dovrebbe scendere il prezzo di qualcosa (la scheda grafica penso).

 

Poi vorrei comprare tutto da amazon (ho il prime, quindi non pago la spedizione e mi arriva tutto in 1/2 giorni).

 

Dato che proprio di quella scheda madre su amazon non c'è quel modello, avreste un'alternativa?

 

Per il case mi sono fissato con l'aerocool xpredator x3 (white edition); è veramente troppo bello come design e anche come spazio e funzionalità. Lo so che costa parecchio però ci tengo all'estetica del pc.

 

Per il video editing, non uso programmi esageratamente pesanti e lo faccio ogni 2/3 giorni. Secondo me basta un i5, quindi il 4460 della tua configurazione è ottimo.

 

Per l'ali 600w mi sembrano un po pochini.

 

I 16 GB di ram mi servono per il video editing vero?

 

Io faccio editing a tratti anche pesante con AE e ti dico lascia perdere i 16 giga ;)  (il massimo che sono arrivato a saturare dei miei 8 giga sono stati 6 giga e qualcosa e stavo facendo di TUTTO e di più sul pc.)

 

Si un 4460 va più che bene :)

 

Case deve piacere a te prendi quello .

 

COme alimentatore ti consiglio nettamente un xfx 650 watt ma non so se da amazon prime c'è e a quale prezzo (sicuro alto) ... inoltre per tutti : raga non contano solo i watt ma anche il grado di efficienza e la componentistica interna di un alimentatore per far si che sia valido eh.....

 

Comunque se trovi un xfx 650 watt da amazon prendilo anche se costa sui 90-100 euro e prendi ram da 8 giga low profile magari cosi se in futuro vorrai aggiungere un dissi aftermarker ad aria lo farai senza problemi.

 

Scheda madre da amazon prime direi questa

 

Il resto dei componenti , case , dissipatore ,ssd , hdd , masterizzatore e monitor ci stanno tranquillamente quelli che avevi scelto te....

 

Fatti 4 calcoli e vedi un po a quanto arrivi come budget e quanto ti rimane per la vga che poi la scegliamo da amazon prime di conseguenza  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque per l'alimentatore xfx ho trovato questi due:

 

http://www.amazon.it/XFX-P1650XXXB9-P1-650X-XXB9-PSU-650W/dp/B008O50WKG/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1417642415&sr=1-2&keywords=xfx+650w+modulare

e

http://www.amazon.it/XFX-P1-650B-BEFX-PSU-650W/dp/B00I5HF0KU/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1417642415&sr=1-3&keywords=xfx+650w+modulare

 

Stando a quanto c'è scritto sono entrambi modulari, ma il primo (94 euro) è bronze, il secondo (116 euro) è gold. Ora non so se vale spendere più soldi per l'alimentatore, dimmi tu.

 

Per la scheda madre mi sembra ottima quella che mi hai consigliato (si abbina anche con i colori del case).

 

Arriviamo al punto che mi sono totalmente dimenticato: il sistema operativo. Purtroppo anche questo va incluso nel prezzo e vorrei windows 8.1 (in attesa del nuovo windows 10, che a quanto dichiarato sarà gratuito per chi già possiede l'8/8.1). Sono quindi 80 euro di spesa.

 

Facendo il totale di tutto (mettendo per ora l'ali da 94 euro) viene circa 940 euro.

Per non avere troppo poco budget sulla scheda video magari scendo a 120 gb per l'ssd (lo uso solo per il sistema operativo e altri pochi programmi).

Così scendiamo di 50 euro e arriviamo a 890 totali.

 

Quindi abbiamo 210 euro (si può sforare un po' se serve) per la scheda video.

 

Intanto che ci sono ti faccio vedere quale avevo trovato io per avere un tuo parere:

http://www.amazon.it/Sapphire-Vapor-X-GDDR5-PCI-E-DVI-I/dp/B00HQYNIHA/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1417643341&sr=8-3&keywords=r9+280x

La scheda non è quella nella foto ma sarebbe questa:

http://www.sapphiretech.com/presentation/product/product_index.aspx?pid=2131&lid=1

Si sfora di 25 lo so, ma se ne vale la pena si può fare.

Ho guardato qualche comparision su youtube tra la 280x e la gtx 760 e a quanto vedo va meglio questa.

Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sbagliato a scrivere sotto il prezzo , non viene 1901 euro eh. Comunque diamo prima al tempo all' utente di dirci se ci vuole anche il monitor nei 1100 euro (cosa che avevo scritto sopra e a cui non aveva ancora risposta...

 

Inoltre cavolo rimpicciolisci quell' immagine che sembra un manifesto elettorale :D

 

Poi una config del genere e ci metti un cx600 come ali ? io eviterei .....

 

Di base aspettiamo di sapere se l'utente ci vuole anche il monitor o no e comunque ci deve dire se appunto fara editing pesante e se lo farà molto spesso (con bisogno appunto di avere un processore che renderizzi più velocemente tipo i7) .

Ho letto male ;0 Ho dormito poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Consigli per acquisto router wifi

      Ciao a tutti, torno a scrivere sul forum in cerca di consigli per l'acquisto di un router wifi da affiancare al modem Windtre HUB. Il problema che riscontro è che i dispositivi wifi "piccoli", soprattutto gli smartphone, perdono spesso la connessione. La cosa si aggrava se tali dispositivi cercano di utilizzare la rete a 5GHz. Sul mio smartphone è una cosa esasperante, ma succede anche a quello di mia moglie e ad altri dispositivi come le TV. Ai computer invece succede molto di rado, ma succ

      in Internet & Networking

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Consigli sul PC gaming di fascia media e lavoro

      Ciao a tutti, nonostante mi reputo una persona abbastanza navigata sul discorso PC, GPU RAM MHz ecc non riesco a trovare il giusto compromesso per un PC gaming ( sopratutto fortuite per mio figlio ) che per lavoro fra mail Word Excel e qualche dwg ogni tanto. Sapreste darmi un consiglio. Ho già un monitor odyssey G5 34” 21:9 165hz 1ms refresh tastiera e mouse logitech g502 ovviamente col filo. Un PC che non costa un rene e che magari mi dura qualche anno 

      in PC Completi

    • CONSIGLI SU ACQUISTO LAPTOP

      Buongiorno, non sono un esperto di computer, anzi... Avrei bisogno di un portatile da gaming che regga bene anche i giochi di ultima generazione e mi permetta allo stesso tempo di poter usare Photoshop e altri programmi del genere. Ho provato a costrurire questo, dite che può fare al caso mio? Sennò sono molto propenso ad ascoltare consigli, grazie in anticipo   Telaio e display Elimina Pro Series: widescreen LED 72% NTSC opaco, full HD 17,3" e 144 Hz (1920 x 1080)

      in Portatili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...