Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Steam Deck si può considerare la rivale di Nintendo Switch?


Ezyy
 Condividi

Post Raccomandati

spacer.png

Valve ha ufficialmente annunciato la sua "console", simil Nintendo Switch nella forma, ma molto diversa nella sostanza. Steam Deck si tratta di un PC vero e proprio ma con fattezze da console portatile, un azzardo che forse potrà essere un successo considerando l'assenza di reale competizione oltre alla Nintendo Switch (anche se rimane limitata sotto molto aspetti).

Voi cosa dite? Steam Deck farà il flop come le vecchie Steam Machine o riuscirà a creare un nuovo mercato PC?

Alcune caratteristiche di Steam Deck

Memoria rapida
Trova la memoria integrata di cui hai bisogno: eMMC da 64 GB, SSD NVMe da 256 GB (più veloce) o SSD NVMe da 512 GB (ancora più veloce). Se stai cercando più spazio, aumenta la tua memoria integrata con una scheda microSD e riempila con ancora più giochi.

Audio hi-fi
Gli altoparlanti stereo di Steam Deck sono potentissimi. Un DSP integrato offre suoni profondi e nitidi per un'esperienza di ascolto immersiva. Collega le tue cuffie preferite oppure usa il doppio microfono incorporato per chattare con i tuoi amici.

Batteria da 40 Wh
La batteria incorporata da 40 watt di Steam Deck offre svariate ore di gioco per la maggior parte dei titoli. Per un uso più leggero come giochi in streaming, giochi 2D più piccoli o la navigazione sul web, puoi aspettarti una durata massima della batteria di circa 7-8 ore.

I/O espandibile
Il jack USB-C singolo è multifunzione: può essere usato per la ricarica, le viste o persino per visualizzare contemporaneamente il gioco su uno schermo grande. Puoi usare qualsiasi hub USB-C per ampliare le tue opzioni, oppure procurarti il nostro dock ufficiale non appena viene rilasciato. Più sotto puoi trovare maggiori informazioni sul molo.

senza fili
Il WiFi ti connette con il mondo e il Bluetooth consente di collegarti a un'ampia gamma di accessibile wireless, dai controller alle cuffie, dalla tastiera al mouse.

Sospendi e riavvia velocemente
Abbiamo incluso in SteamOS una funzionalità di sospensione/riavvio rapido. Premendo il pulsante di accensione, Steam Deck sospenderà il gioco ed entrerà in modalità di sospensione. Premendo nuovamente il pulsante, Steam Deck si riavvierà esattamente da dove si è lasciato.

spacer.png

Le specifiche vere e proprie

Processore APU AMD
CPU: Zen 2 4c/8t, 2,4-3,5GHz (fino a 448 GFlops FP32)
GPU: 8 RDNA 2 CU, 1,0-1,6 GHz (fino a 1,6 TFlops FP32)
Potenza dell’APU: 4-15 WRAMRAM LPDDR5 DA 16 GB (5500 MT/s)MemoriaeMMC da 64 GB (PCIe Gen 2 x1)
SSD NVMe da 256 GB (PCIe Gen 3 x4)
SSD NVMe ad alta velocità da 512 GB (PCIe Gen 3 x4)
Tutti i modelli includono uno slot per scheda microSD

Display

Risoluzione 1280 x 800px (rapporto d’aspetto 16:10)TipoLCD otticamente accoppiato per una migliore leggibilità
Dimensioni del display 7 pollici in diagonaleLuminosità400 nits (tipico)
Frequenza di aggiornamento 60 Hz
Touch Sì

Connessione

Bluetooth Bluetooth 5.0 (supporto per controller, accessori e audio)
Wi-Fi Radio Wi-Fi dual-band, 2,4 GHz e 5G Hz, 2 x 2 MIMO, IEEE 802.11a/b/g/n/ac

Alimentazione

Input Alimentatore PD3.0 USB di tipo C da 45 W
Batteria da 40 Whr. 2-8 ore di gioco

Espansione

microSD UHS-I supporta SD, SDXC e SDHC
Connettività esterna per controller e display Supporto modalità Alt USB-C con DisplayPort 1.4; fino a 8 K a 60 Hz o 4K a 120 Hz, USB 3.2 Gen 2

Dimensioni e peso

Dimensioni 298 mm x 117 mm x 49 mm
Peso Circa 669 grammi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi Audio con Playstation 3

      Alcune premesse: il mio monitor possiede delle casse interne e due ingressi posteriori, uno HDMI ed uno VGA. Quando provo a collegare il monitor con il PC l'audio passa anche usando solo un cavo HDMI. Se provo a collegare la playstation o un lettore bluray al monitor unicamente tramite HDMI appare solo l'immagine, ma manca il suono.  Passo al dubbio: cercando su internet ho trovato che il problema nel mio caso specifico potrebbe dipendere dal fatto che il cavo HDMI da solo non pemette di di

      in Videogiochi

    • Scelta Scheda audio per PC

      Buonasera a tutti, ho comprato le Cloud Alpha come cuffie, ci vorrei abbinare una scheda audio, quale mi consigliate?

      in Audio

    • Problemi di fps solo su i giochi

      Durante il benchmark la scheda video si comporta benissimo 200 fps in 2k è in 1080p 280 270,ho provato a giocare sia a fortnite che a valorant in entrambi i casi non riesco a fare 144 fps fissi ma ho un frame drop esagerato. ho provato di tutto tra il reset ,disinstallare i vecchi driver e installare i nuovi niente. Quando invece stresso la gpu non vedo problemi ma quando gioco non arriva al 30 % di utilizzo e la cpu tipo 40% sto uscendo pazzo, non riesco a capire quale il problema qualcun

      in Problemi tecnici

    • Aggiornare il mio Pc per photoshop , modellazione 3d, giochi come fifa, god of war

      Salve ragazzi, ho un pc che attualmente lo uso per programmi di grafica come photoshop , modellazione 3d, giochi come fifa, god of war....... insomma un pò tutto 😆... il mio pc e questo cosa posso tenere e cosa no!! grazie!! ahhh!!! il mio budget e sui 800-900€ il monitor ho un AOC 23 8 LED IPS 16:9 1920X1080   SCHEDA MADRE: gigabyte b250-hd3p PROCESSORE: Intel(R) Core(TM) i5-7500 CPU @ 3.40GHz 3.40 GHz RAM: 2 X 8 GB 16GB CORSAR HARD DISK: SSD KINGSTONE 230GB

      in PC Completi

    • Espandere memoria RAM Notebook ASUS VIVO

      Ciao. Volevo espandere la memoria del mio portatile   perchè qualche gioco mi da problemi di crush. Ma non so cosa devo prendere, perchè lessi tempo fa che non si possono perdere schedine a caso, ma specifiche. Cosa mi consigliate? (se non erro cmq posso espandere fino a 8gb)

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
    • Eh la tentazione di provare un'altra scheda c'è. Anche se finora ha fatto il suo dovere. Resident evil 4 e altri titoli me li sono goduti senza troppi compromessi. Hogwarts legacy mi ha fatto un po' penare, ma lì è colpa del gioco. Ora con Horizon ho questo intoppo, ma spero di risolvere in qualche modo senza sostituire niente. Più che altri mi fa impazzire la cosa che non capisco il perché di questo comportamento: cali di consumo in watt come se non avesse carico di lavoro, quando invece il carico c'è eccome. Tutto sommato riesco a godermi il gameplay comunque.
×
×
  • Crea Nuovo...