Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

The Witcher 3: Wild Hunt


Emeth20
 Condividi

Post Raccomandati

ibpUg8mHNGnXl5.jpg

Piattaforme  PC/PS4/XboxOne    Data di rilalscio  2014    Requisiti minimi PC  Non rilasciati    Distributore europeo  Namco Bandai

 

 

 

iRXhJQ3TD8l1Z.jpg

 

-Un mondo enorme

The Witcher 3 ci introdurrà all'interno di un mondo fantasy, completamente open world vasto circa 35 volte tanto il suo precedente capitolo, vestiremo sempre i panni del witcher Geralt, che potrà servirsi di cavalli o barche per potersi muovere all'interno dell'enorme mappa di gioco che sarà divisa in tre vaste aree, esplorabili fin dal principio.

 

-Ad ogni azione corrisponde una reazione...

Saremo noi a plasmare e modificare il mondo di The Witcher 3, grazie alle nostre scelte e azioni potremmo dar luogo a ben 36 diverse condizioni del mondo e dar vita a uno dei tre finali possibili. Altra cosa che ci permetterà di cambiare il mondo che ci circonda, oltre alle nostre scelte all'interno di questo terzo capitolo, sarà la possibilità di poter importare i salvataggi da The Witcher 2.

 

-Intelligenza artificiale e caccia

Gli abitanti dei villaggi vanteranno una IA molto migliorata, ne è l'esempio lampante il fatto che non sarà più possibile andare di casa in casa a derubare liberamente come nei due precedenti capitoli, ma in The Witcher 3 le persone reagiranno in modo molto più realistico e potranno arrivare persino a chiamare le guardie per difendere i loro beni.

Geralt potrà inoltre, come suggerisce il titolo, andare a caccia di animali e mostri, per poter ricevere pellicce, zanne e artigli dai primi e ingredienti alchemici dai secondi.

 

 

ibmoEs0STT31Se.jpg

 

Il motore di gioco sarà il REDengine 3, sviluppato da CD Projekt RED appositamente per i giochi a scorrimento non lineare in vasti ambienti open world. SI suppone che possa servire a risolvere tutti quei problemi di compromessi che gli sviluppatori hanno dovuto precedentemente affrontare.

Il REDengine 3 permette di elaborare complesse story line senza dover sacrificare l'aspetto del mondo virtuale, di conseguenza non ci saranno loading screen e i giocatori avranno a disposizione un enorme ambiente da esplorare in totale libertà e serenità.

                                                                           

                                                                                    

                                                                                           iYl8XVK3CMiOB.jpg

 

The Witcher 3 farà uso anche della tecnologia PhysX di Nvidia, per riuscire a simulare al meglio molti aspetti di gioco, in questo video potete vedere come il manto del lupo (dal minuto 0;25) riesca a diventare quasi reale, veramente un risultato eccezionale.

 

http://www.youtube.com/watch?v=5LJH-2k3LBM

 

 

 

ixts6o5OrTAro.jpg

 

-Il perché dell'open world 

CD Projekt ha una grande storia da raccontarci, una storia che racchiude un mondo vastissimo, condito da moltissimi personaggi e luoghi bellissimi. Hanno voluto raccontarci tutto questo nel miglior modo possibile e l'unica via da seguire era quella dell'open world, nella quale possiamo godere senza alcun limite di tutto quello che questo straordinario gioco avrà in servo per noi.

 

-DRM e DLC? No grazie!

Marcin Iwinski e Konrad Tomaszkiewicz sono stati molto chiari sulla questione inerente i DRM e DLC, affermando che il gioco The Witcher 3 sarà totalmente privo da tali, che sia essa una copia digitale o scatolata. Rimane però aperta una porta per contenuti molto grandi e complessi dove gli utenti dovranno sborsare un po' di soldi per averle.

 

-Un titolo accessibile a tutti

The Witcher 3 avrà un livello di difficoltà più semplice a livello normale,questo per riparare all'errore commesso col precedente capitolo di voler affiancare il gameplay ai livelli del "bastardissimo" Dark Souls.

Ciò non implica il fatto che sarà un gioco facile, ma che ogni giocatore potrà scegliere il livello di difficoltà che più lo aggrada per poter passare le 100 e più ore che il gioco ci concede.

 

 

ifWnhzA3rGyUw.jpg

 

Abbiamo intervistato il capo programmatore di CDprojekt RED, ecco ciò che ci ha detto riguardo il comparto tecnico di The Witcher 3.

 

- Oltre alla tecnologia Fur quali altri effetti avremo con il PhysX avanzato? Sarà ottimizzato a dovere?
Al momento, usiamo un sistema di distruttibilità e simulazione dei tessuti appoggiandoci adAPEX. Stiamo facendo di tutto per ottimizzarlo per conto nostro e siamo sempre in contatto con NVIDIA per assicurarci di offrire le migliori performance a prodotto finito. Ci sono vari fattori che determinano quali effetti di simulazione verranno eseguiti senza problemi su PC e la GPU è uno di questi.

- Ci sarà distruttibilità nel gioco?

Si, ci stiamo lavorando pesantemente per rendere gli oggetti distruttibili una parte integrantedel gioco. Non vogliamo aggiungere qualcosa solo per il gusto della tecnologia, quindi stiamo analizzando le possibili situazioni in cui i giocatori possono interagire con tutto questo nel mondo di gioco.

- Sarà ottimizzato per le cpu multi core?

Da quando è incominciato lo sviluppo del REDengine, è sempre stato pensato per le cpu multi core. Molti dei nostri sistemi sono in parallelo e stiamo sfruttando le capacità che ci offre il multithreading del middleware come meglio possiamo.

- Quali sono le differenze chiave tra il REDengine 2 e 3?

Abbiamo un sacco di nuovi sistemi riscritti, come la renderizzazione tramite le DX11 o il nuovo sistema di streaming e tante nuove funzionalità integrate. Abbiamo cambiato diversi middleware in molti casi e incominciato ad usarli in nuovi settori. Inoltre abbiamo sviluppato un sacco di nuovi strumenti per i designer e artisti per potergli consentire di creare con più facilità un gioco di questa portata.

                                                                                                Intervista completa: Clicca qui

 

 

 

iYU04WG1PcCcI.jpg

                                                 

                          ib0FM09e46kPTz.jpgibiQQpq6LktnW7.jpg

                      iSWJmU7dJ78bR.jpgilSFvR14tk1Ao.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio far il guastafeste, ma dal mio punto di vista la next gen che tanto i consolari chiamano è solo uno specchio per le allodole... Provata PS4, faccio un paragone con PS3 e devo dire si vi sono miglioramenti per certi filtri, ma sono ancora molto ma molto lontani da arrivare al PC.

 

 

Provata X box One, peggio di PS4... Forse il problema sarà dovuto anche dallo schermo con cui l'ho provata (non sono sicuro che fosse un full HD) ma e dico ma con BF4 si è comportato uno vero schifo u.u

 

 

 

Quindi dove voglio arrivare che non esiste la next gen, è stato solo un modo per spillare soldi facili a gente che forse non ne capisce tanto.... Potevano far campare la gen attuale per ancora due anni e venirsene con qualcosa di realmentè impressionante e vicino alla Potenza che per ora solo un PC può dare. Quindi il PC è la vera consolle Next Gen, e con Valve con i suoi per così dire PC da salotto in molti lo capiranno.

 

FIne OT

 

 

 

Ora Parliamo di questo stratosferico gioco che aspetto con molta ansia, anche se devo ancora giocare sul serio al 2 capitolo... Quindi credo che potrò aspettare di questo gioco anche una versione GOTY ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio far il guastafeste, ma dal mio punto di vista la next gen che tanto i consolari chiamano è solo uno specchio per le allodole... Provata PS4, faccio un paragone con PS3 e devo dire si vi sono miglioramenti per certi filtri, ma sono ancora molto ma molto lontani da arrivare al PC.

 

 

Provata X box One, peggio di PS4... Forse il problema sarà dovuto anche dallo schermo con cui l'ho provata (non sono sicuro che fosse un full HD) ma e dico ma con BF4 si è comportato uno vero schifo u.u

 

 

 

Quindi dove voglio arrivare che non esiste la next gen, è stato solo un modo per spillare soldi facili a gente che forse non ne capisce tanto.... Potevano far campare la gen attuale per ancora due anni e venirsene con qualcosa di realmentè impressionante e vicino alla Potenza che per ora solo un PC può dare. Quindi il PC è la vera consolle Next Gen, e con Valve con i suoi per così dire PC da salotto in molti lo capiranno.

 

FIne OT

 

 

 

Ora Parliamo di questo stratosferico gioco che aspetto con molta ansia, anche se devo ancora giocare sul serio al 2 capitolo... Quindi credo che potrò aspettare di questo gioco anche una versione GOTY ^^

Non vorrei alimentare ulteriormente l'OFF Topic ma devo risponderti.

La Gen attuale è stata tirata anche fin troppo... e i suoi limiti si sono visti e rivisti più volte con giochi castrati, sia dal lato grafico e sia dal lato tecnico (parlando specialmente dei multipiattaforma) per quanto le console possano vantare una certa ottimizzazione, anche essa alla fine ha i suoi limiti per via dell'hardware in questione ormai obsoleto...

Poi, che le idee e la voglia di innovare in questa Gen siano state limitate non ci piove, si potevano fare decisamente giochi migliori, invece è stato un calvario di titoli copia-incolla, a mio parere si sono salvati pochi giochi, pochi rispetto a tutto ciò che è uscito in questi anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è poco da dire, forse il mio è un ragionamento idiota ma anche se non avessero pubblicato gia screenshort e gameplay e la CD project mi chiedesse di comprarglielo solo sulla fiducia direi di SI xdxd :sesene4:  e questo per un semplice fatto dopo non 1 ma 2 prove riuscite in maniera ottima se lo meritano e penso che molti la pensino come me, aldilà del fatto che gia di per se questo punta ad essere un gioco che sfonderà, per me questa è diventata una saga al pari di Mass Effect (non così tanto ok :wub:  li è amore ahahah) e come capitolo di chiusura della serie è diventato uno di quei giochi che si comprano a prescindere da tutto solo per il gusto di dire "ce l'ho e voglio vedere cosa si sono inventati punto" un po come GTA V che aldilà del fatto che è un bellissimo gioco tutti lo hanno preso perchè... perchè è GTA V e basta il nome ad essere sinonimo di sesso, armi, droga e contromano con un tir ahahahaha non so se rendo l'idea :devil: :roadrage:

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo per me è stato un capolavoro, l'atmosfera fantasy che si respira in quel gioco è pazzesca, Geralt poi è un grandissimo personaggio.

il 2 mi è piaciuto, bello si, però un pò meno rispetto al primo... forse perchè era molto più monotematico e tendeva a non esaltare a pieno la figura del WITCHER come l'avevamo conosciuto nel primo, ma però è stato migliorato sotto altri aspetti.

Questo terzo capitolo sembra migliorare ogni aspetto dei precedenti, si spera anche il Combat System (che è un pò il tallone d'Achille della produzione), non è brutto, ma è decisamente migliorabile e ha (secondo me) delle ottime potenzialità se viene trattato e implementato come si deve.

il bello dei CD Projeckt RED è che hanno voluto sempre migliorarsi per regalare un esperienza di gioco più bella possibile, e questo lo fanno anche ascoltando molto la community, cosa che non è da tutti e che tra l'altro apprezzo molto, davvero una grandissima software house  :wub:

 

Chuck_Norris-thumbs-up.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Giochi in VR che requisiti servono?

      Ciao a tutti, scusate la domanda. Ma per giocare con giochi in realtà virtuale ser ve obbligatoriamente dei pc super potenti oppure bastano Pc media fascia dove comunque i giochi girano bene lo stesso senza i visori?

      in Realtà virtuale

    • [WIN11] Computer non soddisfa i requisiti

      Buonasera, ho una domanda su l'installazione di Windows 11. Attualmente il mio computer desktop, con l'app "controllo integrità pc", risulta non essere compatibile con windows 11 per colpa della CPU [Ryzen 3 2200G] anche se dovrebbe essere compatibile controllando i requisiti scritti sul sito microsoft. Prima dell'uscita ufficiale, il mio computer risultava essere compatibile e sono riuscito ad installarlo su una virtual box [sempre usando questo pc], perchè ora no? 🥴 Dite che se facci

      in Windows

    • Batteria completamente scarica dopo inutilizzo MSI GF65 THIN

      Buongiorno a tutti,  dopo alcuni giorni di inutilizzo del mio GF65 THIN (3 gg, lo avevo lasciato con il 60 % di carica) l'ho riacceso perchè mi serviva. Purtroppo però ho scoperto che la batteria era allo 0%, completamente scarica!! Da cosa può dipendere? E' un funzionamento normale o la batteria è difettosa?

      in Portatili

    • A caccia di consigli per il mio nuovo Assemblato 1000 euro

      Ciao a tutti, Dato che purtroppo non sono più minimamente aggiornato sul mondo del pc, vengo a chiedere all'utenza di questo forum consigli sul quello che sarà il mio nuovo assemblato per il gaming! Questo è il materiale su cui adesso gioco, un pc del 2012 che mi ha accompagnato fino ad ora... del quale vorrei tenere gli HD e l'SSD; (son già provvisto di schermo, tastiera, mouse, cuffie e cibame vario) : Scheda Madre - ASRock H77M Processore - Intel Pentium CPU G860 @3.00 Ghz Sch

      in PC Completi

    • PC streaming OBS - Requisiti scheda acquisizione Mirabox

      Salve a tutti, volevo chiedervi quali fossero i requisiti minimi che dovrebbe avere un PC per poter utilizzare obs a 1920x1080 a 60fps, avendo una scheda di acquisizione (giocando da Xbox), poiché il mio PC portatile con i3 mi permette una risoluzione a 1280x720 a 30fps. Grazie a chi risponderà!

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...