Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

1. MacoixIT

MacoixIT

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• la configurazione va bene, opterei per un brand migliore di SSD, come Samsung o WD così hai una garanzia migliore, ma come prestazioni va bene anche il Silicon Power.  Per quanto riguarda il modello di schede madre, tra le tre meglio la gaming X come sistema di dissipazione e poi la ventus, dipende però anche quanto le paghi (prendi quella che costa meno).  la scheda madre che ti ho consigliato puoi aggiornarla anche senza la CPU. Se tu vedi hai un pulsante dietro, basta che scarichi il BIOS su una chiavetta, segui le istruzioni e il gioco è fatto.
    • Mi sono accorto che la scheda madre necessita di aggiornamento bios per la cpu, mi suggerisci una MB che sia già aggiornata di bios per questa cpu. Scusami se rompo
    • Alla fine sto optando per questi componenti, seguendo i consigli che mi hai dato, penso esca fuori una macchina performante, se noti qualcosa di anomalo mi suggerisci soluzioni:   - Scheda Madre Msi MPG B550 GAMING EDGE WIFI B550 - Hard Disk 3,5 3TB Toshiba sata 3 Desktop P300 7200 64 bulk - Dissipatore cpu a liquido Arctic Liquid Freezer II 240mm - Ram DIMM DDR4 16GB Crucial Ballistix Kit 2x8GB 3600 CL16 288pin black RGB - SSD 500GB Silicon Power SP500GBP34UD7005 M.2 PCI Express 3.0 QLC 3D NAND NVMe - Alimentatore 600W Fortron Power SupplyFortron Hydro M PRO ATX - Case Msi Mag Forge 100R ARGB FAN Glass Window 2xUSB - Cpu Amd Ryzen 5 5600X Box   Per quanto riguarda la scheda video mi serve un consiglio su quale scegliere tra queste, pazienza se sono sovrapprezzo... - Scheda video Nvidia Manli Inno 3D GeF RTX 3060 12GB 7680x4320 - Scheda Video nVidia Msi Geforce RTX 3060 Ventus 2x12G OC - Scheda video nVidia Msi RTX3060 gaming X 12GB DDR6  
  • Crea Nuovo...