Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

1. alyenxj

alyenxj

• Discussioni Simili

• Consiglio per nuovo pc per dobe, cinema 4d e rhino

Ciao a tutti! Non so se sia il posto giusto ma ci provo! Volevo acquistare un nuovo pc, io mi occupo di grafica perciò uso programmi adobe, cinema 4d e rhino. Avrei bisogno di un consiglio su cosa acquistare. Ho un budget di 1000 Euro. Avevo trovato sul sito HP un Victus  Windows 11 Home AMD Ryzen™ 5 5600H 16 GB RAM 512 GB SSD 39.6 cm (15.6 "), FHD (1920 x 1080), 250 nit, 45% NTSC AMD Radeon™ RX 6500M (4 GB) Ho trovato anche un altro pc p

in Portatili

• Problema con pc nuovo

Salve a tutti ho un problema con un pc che sto assemblando. Scheda madre msi b550 a-pro, cpu ryzen 7 5800 x, video 3060. Il pc non si avvia e si accende il LED nella scheda madre "cpu". Leggo nel sito msi che la mobo supporta ryzen 7 a patto di aggiornare bios. Aggiornato bios da chiavetta flash usb perché non mi fa vedere il monitor, ma stesso problema... qualcuno può aiutarmi?

in CPU, Schede Madri e RAM

• Nuovo PC in prossimità del black friday

Buonasera ragazzi, vorrei farmi un nuovo pc con un budget che si aggira sui 1700 euro, avevo pensato ad una build con il nuovo processore intel 13600kf, una gpu 6800xt, con la scheda madre ero indeciso tra la gigabyte z690 aours elite o una asus prime z690-p ( se avete qualcosa di meglio in quella cifra proponete), due ram da 8 gb della corsair vengeange pro da 3600mhz, alimentatore focus gx-850, come memoria non saprei..., case della msi gungnir 110M ed un dissipatore della CPU arctic a liquido

in PC Completi

• problemi pc nuovo 12600K, GIGABYTE z690

buongiorno a tutti  spero di non essere nella sezione sbagliata ho un problema di avvio con configurazione nuova pertono tutte le ventole  i dischi il dvd ma nessun segnale al monitor da subito lampeggiano sulla mobo i led post relativi a cpu e ram le ho provate tutte  compreso avvio con singolo banco in tutti gli slot e reset cmos vi prego aiuto grazie mobo gigabyte z690 gaming x ddr5 rev 1.0 cpu i5 12600k ram 2x8 kingston fury beast 5600 mhz

in CPU, Schede Madri e RAM

• Ho un problema con il mio nuovo laptop gaming appena comprato

Buonasera! Ho comprato un laptop gaming acer nitro 5 un paio di giorni fa, andava tutto bene fino a quando ieri improvvisamente mentre giocavo gli FPS sono calati drasticamente insieme alla grafica e da allora il computer non gira più come prima, e non riesce nemmeno a fare girare bene fortnite. Ho telefonato all'assistenza e cercato con un mio amico quale fosse il problema ma niente, non ne siamo venuti a capo. Inizialmente ho pensato che era un problema di temperature  però Sia il mio amico ch

in Problemi tecnici

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Sì esatto..ci sta! Allora penso chd punterò su una 3060ti che ancora ha un prezzo "accettabile" la sfrutto per qualche annetto e poi cambio tutta la configurazione😄  grazie mille Piccola domanda. La casa costruttrice è indifferente? Io al momento ho MSI e mi sono trovato veramente bene sia per l'OC che in performance e tutto. La manli? Le Palit? Le Gigabyte sono valide? Oppure vado sempre su MSI?
    • allora prendi una scheda video che ti ho consigliato, RTX 3080 o RTX 3090 sarebbero troppo limitate dal tuo processore e sono anche "inutili" se giochi solo a 1080p. Poi se vuoi prenderle ci mancherebbe, le vedo come una spesa esagerata. Quindi almeno una RTX 3060 Ti, poi cambi processore, poi monitor e poi scheda video 😂
    • Ciao l'alimentatore è un XFX XTR-750W Eh lo so. Diciamo che come idea di build me le ero già fatta con l'i9-12900k o l'equivalente i7-13700k + noctua, scheda madre con già ddr5, 32gb di ram e alimentatore da almeno 850w e ho visto che sto tra i 700 e gli 800 cercando bene, solo che a questi se prendessi una config così prenderei anche una 3080 o una 3090 ma il prezzo di tutto insieme salirebbe ben ben oltre i 1000 andremmo almeno a 2000 che ora non mi sento di spendere (anche nell'ottica che le schede video stanno scendendo). Cambiare cpu,vuol dire cambiare anche ram e scheda madre (che poi sono le parti più costose dopo la scheda video😅😅) Quindi diciamo ke per il momento cercavo qualcosa x colmare la lacuna lasciatami dalla scheda video xchè non ci sta proprio dietro ai nuovi giochi nell'attesa di poter spendere x la build completa... quindi confermi quanto detto sopra?
  • Crea Nuovo...