Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Software Dev./Gaming - 500/700€ - Multimonitor


willy
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti ragazzi.

Sono un po' di giorni che pensavo di tirar su un PC per aggiornare la mia postazione, sperando che magari un ambiente di lavoro rinnovato possa migliorare le performance lavorative.

Dopo una serie di ricerche e confronti di prezzi, sono giunto a questa configurazione:

MOBO - ASUS PRIME Z490-P

SSD - Samsung Memorie MZ-V7E500 970 EVO SSD Interno da 500 GB, NVMe M.2

PSU - Corsair CV550 Alimentatore PC, 80 Plus Bronze, 550 W, CV (Cavi Fissi), Nero

CASE - Sharkoon TG4 RGB PC-Case

CPU - Intel Core i5-10400 (tatto: 2,90 GHz; attacco: LGA1200; 65 Watt).

RAM - Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0, Nero, 288-pin DIMM

HDD - SEAGATE ST2000DM008 BARRACUDA - Unità disco interna, 2 TB, Velocità di rotazione 7200 giri/min, SATA da 6 Gbit/s, 3,5"

 

Totale su Amazon: 685.60€

Come scheda video utilizzerei una già in mio possesso, data la scarsa disponibilità di alternative, ovvero una R9 270.

 

Questo PC dovrebbe sopportare cose del tipo: multimonitor (min. 2 max 3 schermi), condivisione schermo su discord, 20+ schede di chrome aperte, 2+ finestre del browser aperte con relative schede aperte, Visual Studio Code ed eventuali programmi ausiliari, in base a quello che farò.

Per quanto riguarda il gaming, non ho alcun interesse di avere tutto superultramegaiperhighdefinitionqualitymostro, ma comunque sia non nego che in futuro sarebbe carino poter semplicemente fare un upgrade della GPU e avere il superultramegaiperhighdefinitionqualitymostro!

 

Va bene l'accoppiata RAM CPU e MOBO per sfruttare al massimo i 3200mhz delle RAM? Oppure c'è un altro modo che magari mi fa ottenere più o meno le stesse prestazioni, ma risparmiando?

Oppure che le innalza, con poca differenza di prezzo?

 

Grazie a chiunque deciderà di dare una mano!

Un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, willy ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi.

Sono un po' di giorni che pensavo di tirar su un PC per aggiornare la mia postazione, sperando che magari un ambiente di lavoro rinnovato possa migliorare le performance lavorative.

Dopo una serie di ricerche e confronti di prezzi, sono giunto a questa configurazione:

MOBO - ASUS PRIME Z490-P

SSD - Samsung Memorie MZ-V7E500 970 EVO SSD Interno da 500 GB, NVMe M.2

PSU - Corsair CV550 Alimentatore PC, 80 Plus Bronze, 550 W, CV (Cavi Fissi), Nero

CASE - Sharkoon TG4 RGB PC-Case

CPU - Intel Core i5-10400 (tatto: 2,90 GHz; attacco: LGA1200; 65 Watt).

RAM - Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0, Nero, 288-pin DIMM

HDD - SEAGATE ST2000DM008 BARRACUDA - Unità disco interna, 2 TB, Velocità di rotazione 7200 giri/min, SATA da 6 Gbit/s, 3,5"

 

Totale su Amazon: 685.60€

Come scheda video utilizzerei una già in mio possesso, data la scarsa disponibilità di alternative, ovvero una R9 270.

 

Questo PC dovrebbe sopportare cose del tipo: multimonitor (min. 2 max 3 schermi), condivisione schermo su discord, 20+ schede di chrome aperte, 2+ finestre del browser aperte con relative schede aperte, Visual Studio Code ed eventuali programmi ausiliari, in base a quello che farò.

Per quanto riguarda il gaming, non ho alcun interesse di avere tutto superultramegaiperhighdefinitionqualitymostro, ma comunque sia non nego che in futuro sarebbe carino poter semplicemente fare un upgrade della GPU e avere il superultramegaiperhighdefinitionqualitymostro!

 

Va bene l'accoppiata RAM CPU e MOBO per sfruttare al massimo i 3200mhz delle RAM? Oppure c'è un altro modo che magari mi fa ottenere più o meno le stesse prestazioni, ma risparmiando?

Oppure che le innalza, con poca differenza di prezzo?

 

Grazie a chiunque deciderà di dare una mano!

Un saluto!

Ciao, benvenuto!

La configurazione va bene 😃 Con la scheda madre Z490 riesci a supportare le RAM, per il tuo utilizzo dovrebbe andare bene anche se 20+ schede di chrome potrebbero essere un problema. 

Io prenderei un alimentatore migliore come il Corsair CX550 o FSP Fortron 600w. Altra cosa è come dissipatore la CPU Intel, il dissipatore stock è pessimo, ti consiglio almeno questo DEEP COOL GAMMAXX GTE V2.

Fammi cosa ne pensi e se hai altri dubbi non esitare a chiedere :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Ezyy ha scritto:

Ciao, benvenuto!

La configurazione va bene 😃 Con la scheda madre Z490 riesci a supportare le RAM, per il tuo utilizzo dovrebbe andare bene anche se 20+ schede di chrome potrebbero essere un problema. 

Io prenderei un alimentatore migliore come il Corsair CX550 o FSP Fortron 600w. Altra cosa è come dissipatore la CPU Intel, il dissipatore stock è pessimo, ti consiglio almeno questo DEEP COOL GAMMAXX GTE V2.

Fammi cosa ne pensi e se hai altri dubbi non esitare a chiedere :D 

Ciao, grazie mille!

Seguirò sicuramente il tuo consiglio per quanto riguarda il dissipatore!

Invece, per quanto riguarda l'alimentatore, quello che mi hai consigliato sarebbe la versione semimodulare di quello che ho messo io all'inizio, giusto?

Il CV550 rispetto a questi altri due, in cosa pecca?

 

Grazie ancora per il tuo aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, willy ha scritto:

Ciao, grazie mille!

Seguirò sicuramente il tuo consiglio per quanto riguarda il dissipatore!

Invece, per quanto riguarda l'alimentatore, quello che mi hai consigliato sarebbe la versione semimodulare di quello che ho messo io all'inizio, giusto?

Il CV550 rispetto a questi altri due, in cosa pecca?

 

Grazie ancora per il tuo aiuto!

non è solo che è semimodulare, ma anche la piattaforma, quella del CX è migliore quindi hai più affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, willy ha scritto:

L'alimentatore era difettoso e appena l'ho acceso è andato in cortocircuito ed ha sprigionato forti scintille attivando l'interruttore magnetotermico.

 

Ho fatto il reso e ne ho preso un altro

che sfiga, spero che non si sia bruciato altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • tra PC e PS5 puoi giocare assieme
    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...