Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

1. Ezyy

Ezyy

• Discussioni Simili

• Temperature alte CPU e GPU

Salve a tutti ragazzi  Da diversi giorni (considerando l'inizio del periodo estivo) sto notando che la temperatura della mia cpu è un pò alta (Ryzen 3 3100 3.60 Ghz) su questo processore monto un dissipatore stock e avevo già valutato di prenderne uno custom, tipo quello di amd, ma valutavo anche questo, ditemi voi se va bene  Anche la mia GPU raggiunge temperature alte (NVIDIA RTX 2060) in full load arriva anche a 77 o 78 gradi.. uso msi afterburner per il monitoraggio delle temperatu

in Problemi tecnici

• Temperature elevate alimentatore notebook gaming

Buongiorno a tutti,  Premetto che sono ormai da tempo assediato dal problema delle temperature sul mio MSI gf65 thin a 360 gradi ahahaha. Ho risolto, diciamo, il problema  relativo alla CPU (con vari aggiustamenti, undervolt e diminuzione del clock della CPU) e sono passato dai 90-95 gradi ai 66-73/74 in game (anche se gioco solo a Fortnite).  Comunque, quello di cui ora mi sono accorto è l'elevatissima temperatura dell'alimentatore dopo una sessione di gioco! E' normale? Potei magari

in Portatili

• Dissipatore rumoroso Sapphire Nitro+ RX 570 8GB

Buongiorno forum, possiedo questa scheda video da ormai un paio d'anni. Fin da subito ho notato che la rumorosità era più marcata rispetto alla mia vecchia MSI GTX 960, ma adesso mi sembra che la cosa sia un po' degenerata. Sto giocando a RE Village e il gioco in se richiederebbe un ambiente abbastanza silenzioso per essere apprezzato al meglio: potresti dover sentire i passi o i versi di qualcosa prima di trovartelo davanti all'improvviso, ma con un aspirapolvere nel PC è difficile. Ho semp

in Raffreddamento

• Cpu temperature alte i7-10700k

ragazzi buonasera,oggi mentre giocavo a cold war ho scoperto che la mia cpu (i7 10700k)in gioco raggiunge anche temperature sugli 85 gradi,é il caso di preoccuparmi?

in Raffreddamento

• raffreddamento cpu 5800x - che dissipatore consigliate?

Questa è la mia configurazione! cosa mi consigliate? Dissipatore GELID SOLUTIONS Phantom Black ProcessoreAMD Ryzen 7 5800X (8C/16T, 36MB di cache, fino a 4,7 GHz max Boost) Scheda MadreMSI MAG X570 Tomahawk Wi-Fi Alimentatore ASUS ROG Strix 850W Alimentatore Gold completamente modulare 80+ GOLD Case Corsair 275R Airflow RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz C18 Scheda Video MSI Gaming X Trio RTX 2080ti SSD Samsung M

in Raffreddamento

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• in teoria con nessuna hai la certezza, devi aspettare le nuove schede X570s. comunque quello che ti assembla il PC non mi sembra professionale. Fai una cosa, visto che lui non si prende la responsabilità, puoi farlo anche tu, basta che hai scheda madre e alimentatore.  
    • Grazie se molto gentile e hai molta pazienza, ok per le schede video e il disco ssd, ti chiedo un ultimo favore (spero) la scheda madre deve essere già pronta con il bios aggiornato, mi è stato specificato che chi deve fare il lavoro di assemblaggio non si prende la responsabilità per farlo. Riesci a tirarmi fuori dal cilindro una scheda madre che sia già pronta per questo processore? Grazie infinite
    • la configurazione va bene, opterei per un brand migliore di SSD, come Samsung o WD così hai una garanzia migliore, ma come prestazioni va bene anche il Silicon Power.  Per quanto riguarda il modello di schede madre, tra le tre meglio la gaming X come sistema di dissipazione e poi la ventus, dipende però anche quanto le paghi (prendi quella che costa meno).  la scheda madre che ti ho consigliato puoi aggiornarla anche senza la CPU. Se tu vedi hai un pulsante dietro, basta che scarichi il BIOS su una chiavetta, segui le istruzioni e il gioco è fatto.
  • Crea Nuovo...