Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Cambiare il router può migliorare la qualità della connesione ?


Jenny
 Condividi

Post Raccomandati

Ho un problema con la connesione internet, ho già rotto fino all'inverosimile il mio provider (EOLO), ma non riescio ad avere una connesione decente.

Avevo una connesione Eolo a 30 Mb, ho avuto qualche problema all'inizio ma poi tutto si è sistemato, e viaggiavo con questi valori:

PING: 17

DOWNLOAD: tra i 14 e 21 MB

UPLOAD: sui 7/8 Mb

Dopo qualche anno mi hanno proposto di passare a Eolo Super 100 Mb, mantenendo invariato il piano tariffario della connesione a 30 Mb, e ho aderito.

Non avuto questi grossi incrementi di connesione, anche perchè la 100 Mb non arriva, ma non si mai in futuro.

Da quando è cominciata la crisi COVID, ci sono stati grandi rallentamenti (sicuramenete anche a voi), ma ad oggi, e del tempo ne è passato, non riesco ad aver una connesione degna:

PING: 16

DOWNLOAD: tra i 4,5 e 8.7 MB

UPLOAD: sui 2/3 Mb

Mi sono lamentata più volte, ma più di tanto non posso fare, anche perchè dove sono adesso a malapena arriva il segnale del telefono, ed la connesione via cavo non arriva assolutamente (direte e chi te la fatto fare di andare in un paesino sperduto)

Alcuni miei amici mi hano detto che con un router più performante riuscirei ad aver più segnale, è vero ?

Oppure non cambierebbe un granchè ?

Non volevo spendere cifre assurde (al max sui 100 euri), anche perchè non ho una connesione ultraveloce, ma riuscire ad avere anche solo 20/25 Mb, credo che migliorebbe sicuramente.

Avrei pensato a questo router:

AVM FRITZ!Box 7530 International

anche perchè ci collego un telefono fisso, visto che la ricezione dei cell, fa pena.

Spero possiate aiutarmi.

Ciao Ciao 😘

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Jenny ha scritto:

Ho un problema con la connesione internet, ho già rotto fino all'inverosimile il mio provider (EOLO), ma non riescio ad avere una connesione decente.

Avevo una connesione Eolo a 30 Mb, ho avuto qualche problema all'inizio ma poi tutto si è sistemato, e viaggiavo con questi valori:

PING: 17

DOWNLOAD: tra i 14 e 21 MB

UPLOAD: sui 7/8 Mb

Dopo qualche anno mi hanno proposto di passare a Eolo Super 100 Mb, mantenendo invariato il piano tariffario della connesione a 30 Mb, e ho aderito.

Non avuto questi grossi incrementi di connesione, anche perchè la 100 Mb non arriva, ma non si mai in futuro.

Da quando è cominciata la crisi COVID, ci sono stati grandi rallentamenti (sicuramenete anche a voi), ma ad oggi, e del tempo ne è passato, non riesco ad aver una connesione degna:

PING: 16

DOWNLOAD: tra i 4,5 e 8.7 MB

UPLOAD: sui 2/3 Mb

Mi sono lamentata più volte, ma più di tanto non posso fare, anche perchè dove sono adesso a malapena arriva il segnale del telefono, ed la connesione via cavo non arriva assolutamente (direte e chi te la fatto fare di andare in un paesino sperduto)

Alcuni miei amici mi hano detto che con un router più performante riuscirei ad aver più segnale, è vero ?

Oppure non cambierebbe un granchè ?

Non volevo spendere cifre assurde (al max sui 100 euri), anche perchè non ho una connesione ultraveloce, ma riuscire ad avere anche solo 20/25 Mb, credo che migliorebbe sicuramente.

Avrei pensato a questo router:

AVM FRITZ!Box 7530 International

anche perchè ci collego un telefono fisso, visto che la ricezione dei cell, fa pena.

Spero possiate aiutarmi.

Ciao Ciao 😘

 

Ciao!

Con EOLO hai l'antenna esterna immagino giusto? Comunque di solito è un problema di ricezione non tanto di router. Dovresti cambiare proprio connessione via cavo (inteso fibra o adsl) non ti arriva nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao!

Con EOLO hai l'antenna esterna immagino giusto? Comunque di solito è un problema di ricezione non tanto di router. Dovresti cambiare proprio connessione via cavo (inteso fibra o adsl) non ti arriva nulla?

Ciao, infatti ho l'antenna esterna, ma devono aver cambiato qualcosa (dico io, non me ne intendo), e per il cavo siamo a zero, perchè la cabina a cui colegarsi è troppo lontana (quello che mi dicono tutti, vodafone, tim, tre ecc.)

L'unica soluzione è tramite antenna, ma prima del covid andava tutto bene, esiste qualche rimedio "casalingo", che possa aumentarmi il segnale, sono disposta a credere anche a queste soluzioni, sempre se esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Jenny ha scritto:

Ciao, infatti ho l'antenna esterna, ma devono aver cambiato qualcosa (dico io, non me ne intendo), e per il cavo siamo a zero, perchè la cabina a cui colegarsi è troppo lontana (quello che mi dicono tutti, vodafone, tim, tre ecc.)

L'unica soluzione è tramite antenna, ma prima del covid andava tutto bene, esiste qualche rimedio "casalingo", che possa aumentarmi il segnale, sono disposta a credere anche a queste soluzioni, sempre se esistono.

onestamente non ci sono vere soluzioni, purtroppo con il covid è normale un degradamento 😕 potresti valutare anche le connessioni cellulari 4G se per caso hai un buon segnale, ma comunque potresti avere prestazioni inferiori lo stesso.

Purtroppo non puoi fare niente :( un router non ti salverà

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Ezyy ha scritto:

onestamente non ci sono vere soluzioni, purtroppo con il covid è normale un degradamento 😕 potresti valutare anche le connessioni cellulari 4G se per caso hai un buon segnale, ma comunque potresti avere prestazioni inferiori lo stesso.

Purtroppo non puoi fare niente :( un router non ti salverà

Che sfiga, ti ringrazio e alla prossima 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo problemi di connessione , poi ho cambiato contratto , ma sempre rimanendo con TIM. Ora viaggio a quasi 40 mega in up e a quasi 10 mega in down e un ping di 10 ms. Abito anche io in un paesino di campagna , quindi ti capisco , con la sola differenza che ho anche una  montagna dietro casa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane più tardi ...

Ciao ragazzi, finalmente sono riuscita a spuntarla, con un pò d'aiuto dall'associazione consumatori 😁, ora arrivo a 50 Mb senza problemi, ma più avanti credo che prenderò comunque un nuovo router per migliorare il segnale wifi.

Un grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Office 2021 download

      Ciao per favore sai dove posso scaricare iso office 2021 originali?   Dovrei provarlo ora ho office 2010 con win 10😚😚😚😚

      in Windows

    • ping basso ma lag e framerate basso durante la sessione di gaming

      Salve, da qualche settimana ho qualche problema mentre gioco a titoli come Fortnite, Minecraft... Ciò che si manifesta è lag che a volte diventa snervante e non permette di giocare (soprattutto su fortnite). In pratica il è come se laggasse il gioco ma il ping è basso come lo era prima del manifestarsi del problema. Anche il wi-fi è apposto, non riesco a capire veramente come risolvere...  Qualcuno può darmi una mano? grazie

      in Problemi tecnici

    • Quando accendo il mio portatile, dopo un secondo che ho permuto il tasto di accensione si spegne

      Salve a tutti, ho un asus rogstrix g6 del 2023(intel i7 13650,512gb,rtx4050,ram di ddr5 16gb)come letto dal titolo quando accendo il computer, dopo qualche secondo si spegne.Fino a ieri funzionava perfettamente, oggi ho provato a accenderlo senza alcuna periferica, senza alimentatore ma niente, se qualcuno sa come aiutarmi mi farebbe un favore,  grazie a tutti.

      in Problemi tecnici

    • lag fortnite anche se ho fps alti e ping basso

      Salve, buon mercoledì a tutti. Ho riscontrato un problema su fortnite ossia che di tanto (ogni 15 secondi circa) mi lagga in modo fastidiso. ho un ping medio di 15 e circa 200 fps, sono da pc ovviamente. qualcuno ne conosce la causa? qualcuno ha lo stesso mio problema ?    grazie mille in anticipo 🗿 ps ho un acer nitro 5 con rtx 3060

      in Free to Play

    • Drop FPS dopo upgrade scheda video

      Ciao a tutti, Mi rivolgo a voi in cerca di aiuto per risolvere un problema che ho riscontrato dopo aver effettuato un upgrade della mia scheda video. Prima di tutto, lasciatemi darvi un po' di contesto. Inizialmente, possedevo una Nvidia GeForce GTX 1070 e giocando a Valorant, riuscivo a ottenere un minimo di 240 FPS, con picchi di 300 FPS. Tuttavia, ho recentemente effettuato un upgrade alla scheda video SAPPHIRE PULSE Radeon RX 6700 XT, sperando di ottenere prestazioni ancora migliori.

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...