Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

1. davide95

davide95

• Discussioni Simili

• Temperature alte CPU e GPU

Salve a tutti ragazzi  Da diversi giorni (considerando l'inizio del periodo estivo) sto notando che la temperatura della mia cpu è un pò alta (Ryzen 3 3100 3.60 Ghz) su questo processore monto un dissipatore stock e avevo già valutato di prenderne uno custom, tipo quello di amd, ma valutavo anche questo, ditemi voi se va bene  Anche la mia GPU raggiunge temperature alte (NVIDIA RTX 2060) in full load arriva anche a 77 o 78 gradi.. uso msi afterburner per il monitoraggio delle temperatu

in Problemi tecnici

• Temperature elevate alimentatore notebook gaming

Buongiorno a tutti,  Premetto che sono ormai da tempo assediato dal problema delle temperature sul mio MSI gf65 thin a 360 gradi ahahaha. Ho risolto, diciamo, il problema  relativo alla CPU (con vari aggiustamenti, undervolt e diminuzione del clock della CPU) e sono passato dai 90-95 gradi ai 66-73/74 in game (anche se gioco solo a Fortnite).  Comunque, quello di cui ora mi sono accorto è l'elevatissima temperatura dell'alimentatore dopo una sessione di gioco! E' normale? Potei magari

in Portatili

• CALO FPS MENTRE GIOCO A WARZONE

Salve a tutti, come avrete già notato da titolo, ho un problema di calo fps quando gioco a Warzone. Ho acquistato un mesetto fa un HP OMEN 25L , ed ho subito notato in game che la temperatura della GPU si mantiene sopra gli 80 grandi fino ad avere dei picchi che vanno anche a 94 gradi.. premetto che ne capisco ben poco di hardware, ma mi è stato detto che  l'HP Omen 25L non ha una grande areazione ed ha una temperatura "operativa" tra gli 80 e gli 86 gradi. Detto ciò vorrei spiegarvi un po' la

in Problemi tecnici

• Cpu temperature alte i7-10700k

ragazzi buonasera,oggi mentre giocavo a cold war ho scoperto che la mia cpu (i7 10700k)in gioco raggiunge anche temperature sugli 85 gradi,é il caso di preoccuparmi?

in Raffreddamento

• Ho basse prestazioni con la mia 6700 xt nuova

ciao, ho comprato una 6700 xt l'altro giorno, io come processore ho un i7 10700k, prima avevo una 2060 con cui giocavo a warzone con più o meno 100 fps, mentre ora con la mia 6700 xt che dovrebbe essere molto più forte, gli fps calano anche a 90, anche guardando un muro gli fps vanno da 120 a 70 senza motivo e la mia cpu lavora al 100% mentre la scheda video ha dei picchi, non riesco a capire per quale motivo ha delle prestazioni così basse (in altri giochi invece si comporta meglio/normalmente)

in Schede Video

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Mi sono accorto che la scheda madre necessita di aggiornamento bios per la cpu, mi suggerisci una MB che sia già aggiornata di bios per questa cpu. Scusami se rompo
    • Alla fine sto optando per questi componenti, seguendo i consigli che mi hai dato, penso esca fuori una macchina performante, se noti qualcosa di anomalo mi suggerisci soluzioni:   - Scheda Madre Msi MPG B550 GAMING EDGE WIFI B550 - Hard Disk 3,5 3TB Toshiba sata 3 Desktop P300 7200 64 bulk - Dissipatore cpu a liquido Arctic Liquid Freezer II 240mm - Ram DIMM DDR4 16GB Crucial Ballistix Kit 2x8GB 3600 CL16 288pin black RGB - SSD 500GB Silicon Power SP500GBP34UD7005 M.2 PCI Express 3.0 QLC 3D NAND NVMe - Alimentatore 600W Fortron Power SupplyFortron Hydro M PRO ATX - Case Msi Mag Forge 100R ARGB FAN Glass Window 2xUSB - Cpu Amd Ryzen 5 5600X Box   Per quanto riguarda la scheda video mi serve un consiglio su quale scegliere tra queste, pazienza se sono sovrapprezzo... - Scheda video Nvidia Manli Inno 3D GeF RTX 3060 12GB 7680x4320 - Scheda Video nVidia Msi Geforce RTX 3060 Ventus 2x12G OC - Scheda video nVidia Msi RTX3060 gaming X 12GB DDR6  
    • capito, come ti ho detto non so cosa consigliarti, vediamo se altri hanno altre soluzione da darti 😃 
  • Crea Nuovo...