Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

  1. vincentrain

    vincentrain

  • Discussioni Simili

    • windows11 in dual boot

      Salve ! il mio quesito è questo su ssd da 120 gb ( c:) ho istallato windows 10 , e vorrei istallare per testarlo windows 11, ma su un ssd secondario da 500gb su cui ho  creato una partizione non allocata da 60gbper istallare win11  il mio dubbio è questo dopo avere istallato win11 il sistema mi crea poi automaticamente  all,avvio il dual boot per potere segliere con quale SO voglio fare partire ? o mi ritrovo che non posso più utilizzare windows 10 ?? vi ringrazio in ant

      in Windows

    • Vorrei assemblare un pc di media alta fascia

      Buongiorno a tutti sono nuovo del gruppo avrei bisogno di un aiuto vorrei assemblare un pc partendo con una rayze 7 5700g e vorrei sapere che scheda madre inserire che alimentato che ram ed in seguito vorrei anche inserire una scheda grafica da 8 /12 gb al momento ho 2 monitor e disegno con fusion 360 cosa mi consiglite?  P. S Vorrei in case che non sia più alto di 40 cm per gli spazzi che mi ritrovo grazie a chiunque mi dia un aiuto   

      in PC Completi

    • aumento della ram su ROG STRIX B550-F GAMING (AM4)

      ho ricevuto in regalo delle ram ddr4 2x16gb da 3600MHz della corsair vegeance rbg pro e volevo sapere se potevo aggingerle a quelle che ho oppure se si possono sostituire con quelle che ho gia nel pc. AMD Ryzen 7 5800X 8-Core Processor Type    DDR4 Size    8192 MBytes Manufacturer    Corsair Max Bandwidth    DDR4-2132 (1066 MHz)

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Vorrei cambiare scheda video al mio preassemblato

      Salve a tutti, ho un pre assemblato dell' ho ( Pavillion 690-xxx-xx) e le caratteristiche sono ryzen 5 2600 e gtx 1050 Ti, vorrei cambiare scheda video mettendo magari una rtx 3050 ITX oppure una 3060 sempre ITX, vorrei sapere se si potrebbe fare anche a costo di cambiare qualche altro componente. Grazie e buona serata.

      in Schede Video

    • Temperature alte in default CPU i9 9900kf

      Il mio caso è questo-> all'accensione e navigare sul web sta sui 35/37° con temp° esterna 26° , in games sale max70° ,il mio problema è che se esco dal gioco ,e lascio il PC in default sulla schermata di Windows la temp° scende solo fino a 62/64° la cosa strana è che per farla scendere subito a valori normali (34/36°) devo premere CTRL+ALT+CANC cioè in Gestione Attività e senza toccare o terminare nessuna attività ,la temp° scende immediatamente a valori normali , accetto consigli Grazie.

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Sì esatto..ci sta! Allora penso chd punterò su una 3060ti che ancora ha un prezzo "accettabile" la sfrutto per qualche annetto e poi cambio tutta la configurazione😄  grazie mille Piccola domanda. La casa costruttrice è indifferente? Io al momento ho MSI e mi sono trovato veramente bene sia per l'OC che in performance e tutto. La manli? Le Palit? Le Gigabyte sono valide? Oppure vado sempre su MSI?
    • allora prendi una scheda video che ti ho consigliato, RTX 3080 o RTX 3090 sarebbero troppo limitate dal tuo processore e sono anche "inutili" se giochi solo a 1080p. Poi se vuoi prenderle ci mancherebbe, le vedo come una spesa esagerata. Quindi almeno una RTX 3060 Ti, poi cambi processore, poi monitor e poi scheda video 😂
    • Ciao l'alimentatore è un XFX XTR-750W Eh lo so. Diciamo che come idea di build me le ero già fatta con l'i9-12900k o l'equivalente i7-13700k + noctua, scheda madre con già ddr5, 32gb di ram e alimentatore da almeno 850w e ho visto che sto tra i 700 e gli 800 cercando bene, solo che a questi se prendessi una config così prenderei anche una 3080 o una 3090 ma il prezzo di tutto insieme salirebbe ben ben oltre i 1000 andremmo almeno a 2000 che ora non mi sento di spendere (anche nell'ottica che le schede video stanno scendendo). Cambiare cpu,vuol dire cambiare anche ram e scheda madre (che poi sono le parti più costose dopo la scheda video😅😅) Quindi diciamo ke per il momento cercavo qualcosa x colmare la lacuna lasciatami dalla scheda video xchè non ci sta proprio dietro ai nuovi giochi nell'attesa di poter spendere x la build completa... quindi confermi quanto detto sopra?
×
×
  • Crea Nuovo...