Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

1. Ezyy

Ezyy

2. Nik

Nik

• Discussioni Simili

• PROBLEMA INSTALLAZIONE WINDOWS

Ciao ragazzi, stavo giocando a Warzone, mi è uscito un errore di battle net e mi si è spento il pc. Al riavvio mi è uscita la schermata American Megatrend in cui mi dice che c’è qualche problema con l’ssd.. decido allora di provare a reinstallare windows.. scarico come il solito il tool da installare su un hd esterno e una volta arrivato all’eliminazione delle partizioni, per l’installazione di win nello spazio non allocat, non mi è permesso fare niente. Non posso nè formattare e nè elimina

in Windows

• Assemblato il pc non si avvia

Allora oggi ho montato per la prima volta un pc e dopo averlo fatto lo collego alla corrente si accendono i led della scheda madre ma niente solo quelli per il resto non da segni di vita le ventole del dissipatore non si muovono e cliccando power non va niente se lo collego al monitor non lo vede ovviamente perchè spento 

in Problemi tecnici

• Problema pc nuovo assemblato

Ciao a tutti, ho un problema con il pc nuovo che ho assemblato, non è proprio un top computer da gaming, ma se la cava discretamente come prestazioni. Caratteristiche tecniche Scheda madre: Asus PRIME B450M-A Scheda video: Radeon RX 590 8 GB GDDR5 Processore: Ryzen 5 3600X Ram: Corsair 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz, 1.35 Dischi: 2x Crucial BX500 CT480BX500SSD1(Z) SSD Interno, 480 GB In seguito all'assemblaggio ho installato windows 10, tutto è partito corret

in Problemi tecnici

• Consiglio per primo PC Assemblato budget 1400/1500€

Ciao a tutti, premetto che non so nulla del mondo dei PC assemblati (per lavoro, negli ultimi 10 anni, ho sempre avuto a che fare con Mac e Macbook pro). Vorrei costruire il mio primo PC, principalmente per gaming e all'occorrenza poterci fare anche un po' di grafica, web design (Figma, Photoshop, Illustrator) e motion (after effects/cinema 4D). Un paio di amici mi hanno detto di stare su Intel, che è meglio di AMD. Giusto? Un PC sui 1400/1500€ oggi, quanto sarà longevo? Non vorrei

in PC Completi

• Problema con BIOS, PC appena assemblato

Buonasera premetto che non sono un esperto in informatica, ho un problema con il BIOS nel pc che ho appena assemblato. Monta Mag B550 Tomahawk , AMD ryzen 5 3600 , RAM 16 GB ddr4 , scheda grafica Ge Force 1660ti , alimentatore Corsair 550w  e SSD Samsung 1 TB . Il computer sembra girare bene, il problema è che quando mi si apre il BIOS e provo a uscire da esso mi esce un messaggio con scritto " You have not made any change to the BIOS settings" con opzioni di andare avanti oppure no, il pro

in CPU, Schede Madri e RAM

• Crea Nuovo...