Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

1. Ezyy

Ezyy

• Discussioni Simili

• COME AGGIORNARE IL BIOS

Ciao ragazzi, ho necessità di aggiornare il bios, le mie ram non vanno in dual channel mode... ho una Z270 gaming k3, ho scaricato da gigabyte la cartella zippata... voglio aggiornare il bios entrando dentro di lui e poi andare sul q-flash... il problema che dentro la mia chiavetta usb il file AUTOEXEC.bat non viene salvato, mi spiego meglio: se io estraggo i file escono Z270GK3.F5, efiflash.exe, autoexec.bat; se esco e rientro dalla cartella il file autoexec.bat sparisce, però se

in Windows

• Modifica airflow notebook asus k550jx

Salve a tutti, possiedo questo notebook con cpu i7 4720HQ e gpu nvidia 950m da quasi 5 anni e ho sempre avuto problemi di throttling per via delle temperature elevate. Il notebook in questione l'ho pulito da polvere, cambiato pasta termica (arctic mx4), utilizzato una base raffreddante (cooler master notepal U3) e utilizzato programmi per sottovoltare cpu e gpu (throttlestop) ma le temperature durante le sessioni di gaming causano throttling con conseguente abbassamento delle frequenze di c

in Portatili

• AIUTO TASTIERA Asus Rog Zephyrus G14

Buonasera a tutti, ho un problema con il mio nuovo portatile, un ASUS ROG ZEPHYRUS G14 della serie GA401IV. Arrivato due giorni fa nuovo, oggi mi ritrovo ad avere dei problemi con la tastiera. I quattro tasti in alto, che gestiscono volume, microfono e il software apposito Armoury Creator, insieme a tutti i tasti Fn, (per chi non avesse presente il Notebook allego foto) non funzionano... non riesco a spiegarmi il perché. Ho provato a riinstallare i driver ma non è cambiato nulla. Ho provato a

in Windows

• Compatibilità RAM asus cross hair hero viii e ryzen 3950x

Salve, sto cercando delle ram, possibilmente due da 16gb cosi mi mantengo libera la possibilita di upgrade, su un altro forum mi hanno suggerito le Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4B 3600 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 32GB (16GB x2), CL16, Nero ma asus non conferma la compatibilità.conoscete migliori scelte?forse meglio rinunciare a tenere due posizioni libere e prenderne 4 da 8gb gskill che ci sono in elenco? https://www.amazon.it/dp/B083TRXZ98? grazie pe

in CPU, Schede Madri e RAM

• Monitor gaming per ASUS ROG Zephyrus G14 GA401IV-HE003

Ciao a tutti, mio nipote a breve compie 18 anni e, avendo ricevuto da poco il portatile in oggetto (per chiari scopi professionali 😁), vorremmo aggiungergli in dotazione un monitor esterno votato al gaming. Il vincolo che ha lui e' del 28", quello che ho io e' dei 500 euro circa di budget. Sono una persona IT per professione, ma di gaming (e di tecnologia specifica, come ad esempio i G-Sync o Freesync per il caso specifico) non mi sono mai interessato quindi sono abbastanza asciutto.

in Portatili

• Crea Nuovo...