Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

1. robyfigi

robyfigi

• Discussioni Simili

• Posso migliorare il mio pc? amd a10-7850k

Salve a tutti, tempo fa feci un pc che va ancora molto bene. Premetto che non ci gioco lo uso per ufficio, sto da un po di tempo facendo rendering e per creare foto e video in definizione 4000x2200pxl ci mette un bel po. Vorrei sapere se e come posso velocizzare il mio pc e se ne vale la pena. Grazie, di seguito le specifiche del pc. As rock fm2a88x pro+ amd a10-7850k 8gb dual ddr3 798 1024 mb ati amd radeon r7 232 gb samsung ssd 840 evo 250gb

in PC Completi

• Un aiuto per aggiornare il pc

Salve, mi chiamo Giuseppe sono nuovo in questo forum, felice di farne parte. Volevo un aiuto, se è possibile, nell'aggiornare il mio pc che di base è fatto per il gaming e in teoria vorrei upgraddarlo se così si può dire facendo in modo di non cambiare tutti i pezzi se è possibile. ci capisco ben poco, ne sarei molto grado se qualcuno potesse darmi qualche dritta.

in PC Completi

• Quante macchine virtuali posso eseguire in contemporanea?

Ciao gente, di recente ho iniziato a smanettare un po' con le macchine virtuali con Hyper-V. Utilizzo semplicemente una iso di windows 10 per creare l'ambiente. Non vi dico quanto tempo ho perso per capire come configurare lo switch virtuale per la connessione internet, ma alla fine ci sono riuscito. Avrei bisogno di far girare in contemporanea 3 VM, oltre al sistema operativo del PC. Secondo voi è fattibile con la mia configurazione attuale? - AMD Ryzen 5 1600x - Gigabyte B450 Ga

in Windows

• Ps4 the division 2, posso giocare con mouse tastiera?

Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto, ho una domanda. È possibile giocare e the division 2 con tastiera e mouse? Vorrei imparare a giocarci, e lasciare il controller. È possibile? Grazie 

in Videogiochi

• Scelta tra portatile tutto fare i58300h vs i7 7700hq

Buongiorno a tutti, Ahimè non mi sono ancora deciso nell'acquisto di un portatile da gaming/applicazioni musicali a volte pesanti(virtual instrument). Devo scegliere tra un Lenovo legion y530(sembra un buon prodotto,ma parlano male del display) schermo da 15",i5 8300h e un Msi gv72re con schermo da 17"e un i7 7700hq. Entrambi con scheda video gtx1050ti da 4gb. Come gaming ho poche pretese, l'importante è che riesca a giocare con titoli di corse,vedi Project car,dirty rally et

in Portatili

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Si si la foto che ho postato è giusto indicativa perchè in rete non ne ho trovate altre più specifiche Ho trovato l'immagine specifica sul sito, il mio è il primo caso ma anche se spuntato in verde i fori per le viti del backplate sono troppo sporgenti e montando il dissipatore non si fissa bene.. queste sono le viti nella confezione: Facendo una ricerca sul web ho visto che potrei risolvere il problema con queste viti più lunghe che però non ci sono nella confezione 
    • purtroppo la pasta termica del dissipatore stock è come colla e si attacca facilmente, se i pin della CPU non sono rotti e li hai raddrizzati non ti preoccupare. Per la questione del dissipatore, onestamente è strano, le viti devono essere sporgente, hai poi linkato una foto del socket Intel. Ti consiglio di guardare bene il manuale.
    • Buonasera Questo pomeriggio ho cercato di montare il dissipatore in questione https://www.amazon.it/ARCTIC-Freezer-eSports-DUO-raffreddamento/dp/B07MC8CRVZ/  Purtroppo le cose si sono complicate..  quando ho rimosso il dissipatore stock è rimasta praticamente incollata anche la cpu.... armato di pazienza sono riuscito a staccarla dal dissipatore aiutandomi con l'alcol isopropilico e il filo interdentale.. ma non è finita, purtroppo i pin del processore si erano deformati.. così con un ago e la lente di ingrandimento li ho sistemati tutti e rimontata... il pc ora funziona anche se ho comunque la preoccupazione che in qualche modo il processore si sia danneggiato... A questo punto volevo montare il nuovo dissipatore, ma purtroppo la staffetta uscita dalla confezione era troppo piccola, mentre quella stock poteva andare bene.. ma purtroppo i fori per le viti erano troppo sporgenti... per farvi capire incollo una foto di come dovevano essere.. invece nel mio caso il foro per agganciare la vite era troppo sporgente e non bloccava il tutto..quindi non ho potuto fare un bel niente... ho solo rischiato di buttare la cpu inutilmente!!!    
  • Crea Nuovo...