Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Ram oltre specifiche - Compatibilità MOBO+CPU


MaxMazoom85
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti! Di recente mi sono imbattuto in un problema riguardo ad un upgrade di ram che non ho ancora comprato. Mi spiego. Attualmente ho una mobo che supporta 32gb a 2666 (ne ho attualmente 16) e la cpu anch'essa sopporta frequenze di memoria di 2666 MHz. Facendo la scansione tramite il sito Crucial mi dice che sono compatibili 32Gb a 3200. Ma se mobo e cpu supportano fino a 2666 non è che vado incontro a dei problemi di incompatibilità? Il fatto che possano andare più lente non m'importa più di tanto, ho solo paura di comprare un prodotto che poi non mi funziona. E poi è possibile che il programma di scansione Crucial faccia errori? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, MaxMazoom85 ha scritto:

Buongiorno a tutti! Di recente mi sono imbattuto in un problema riguardo ad un upgrade di ram che non ho ancora comprato. Mi spiego. Attualmente ho una mobo che supporta 32gb a 2666 (ne ho attualmente 16) e la cpu anch'essa sopporta frequenze di memoria di 2666 MHz. Facendo la scansione tramite il sito Crucial mi dice che sono compatibili 32Gb a 3200. Ma se mobo e cpu supportano fino a 2666 non è che vado incontro a dei problemi di incompatibilità? Il fatto che possano andare più lente non m'importa più di tanto, ho solo paura di comprare un prodotto che poi non mi funziona. E poi è possibile che il programma di scansione Crucial faccia errori? Grazie mille!

modelli specifici di MOBO e CPU?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to Ram oltre specifiche - Compatibilità MOBO+CPU
21 minuti fa, MaxMazoom85 ha scritto:

Ciao, la CPU è un Intel 9700kf, la mobo è una Asrock H310CM-DVS (la mobo non me la sono scelta, era un pc assemblato a prezzo stracciato...)

allora 2666mhz sono le frequenze "ufficiali" supportati, poi possono andare anche a 3200mhz ma viene considerato come overclock. Il sito Crucial "sbaglia" ma alla fine ti consiglia qualcosa di migliore non peggiore, comunque alla peggio le RAM che prendi vanno ad una frequenza inferiore o al massimo 2666mhz gestisci tutto da BIOS.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, MaxMazoom85 ha scritto:

Quindi anche a livello di specifiche della CPU, che ho visto sul sito ufficiale Intel, non dovrei aver problemi? E se ho capito bene il bios della mia mobo mi permette di abbassare la frequenza? (Se fosse necessario). E quindi renderle pienamente compatibili?

si

anche se non so come funziona su chipset h310, di solito è quello economico 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • La scheda madre é compatibili?

      salve, questa é la prima volta che costruisco un computer e avevo dei dubbi riguardo alla compatibilitá (soprattutto la dimensione) dei componenti montati sulla scheda madre, mi potreste dire se é compatibile? ecco la configurazione:     AMD Ryzen 5 5600 3.5 GHz 6-Core Processor     ID-COOLING SE-214-XT 68.2 CFM CPU Cooler     Asus PRIME B550M-A WIFI II Micro ATX AM4 Motherboard     TEAMGROUP T-Create Expert 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3600 CL18 Memory     TEAMGROUP MP33

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...