Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC gaming > € 2000 Gaming e Macchine Virtuali


DiegoMartoglio
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno,

avrei la necessità di acquistare un pc gaming da utilizzare, sia per giocare (sono nuovo, nel senso che non ho mai giocato al pc...), sia per installare un VirtualBox su cui far girare delle macchine virtuali con sistemi Linux, Mac ed altri sistemi operativi, il tutto in via di testing.

Secondo me l'ideale sarebbe una macchina potente, esempio con processore i9, 32 GB di RAM, due HD SSD (magari uno da 500 MB, ed uno da 1 o 2 TB) ed un sistema di raffreddamento a liquido.

Inoltre sarebbe bello poter montare una bella scheda video per dilettarmi nel gaming ed infine una scheda TV con la quale poter vedere canali DDT e SAT.

 

Cosa mi consigliate?

 

 

Grazie mille

scusate intendevo < € 2000

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, DiegoMartoglio ha scritto:

Buongiorno,

avrei la necessità di acquistare un pc gaming da utilizzare, sia per giocare (sono nuovo, nel senso che non ho mai giocato al pc...), sia per installare un VirtualBox su cui far girare delle macchine virtuali con sistemi Linux, Mac ed altri sistemi operativi, il tutto in via di testing.

Secondo me l'ideale sarebbe una macchina potente, esempio con processore i9, 32 GB di RAM, due HD SSD (magari uno da 500 MB, ed uno da 1 o 2 TB) ed un sistema di raffreddamento a liquido.

Inoltre sarebbe bello poter montare una bella scheda video per dilettarmi nel gaming ed infine una scheda TV con la quale poter vedere canali DDT e SAT.

 

Cosa mi consigliate?

 

 

Grazie mille

scusate intendevo < € 2000

Benvenuto ancora :)

i sicuro per far girare delle machine virtuali in contemporanea ci vuole abbastanza potenza e RAM, quindi i pezzi da te citati non sono così sbagliati. 

Ti lascio una configurazione da 2000 euro circa:

Scheda madre ASUS PRIME PRO X570
Processore AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore NZXT Kraken X63
Scheda video: ASUS GeForce RTX 3080 TUF
RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB
SSD

Sabrent Rocket 1TB

e

Samsung 980 Pro

Alimentatore NZXT C750 Gold
Case Phanteks Eclipse P400A

 

possiamo modificarla se qualcosa non ti piace. Il problema attuale è reperire processori, schede video, alimentatori a buon prezzo.

Ti ho messo una configurazione AMD perchè attualmente è ottima in tutto e supporta anche gli ultimi SSD PCIe 4.0. Poi se vuoi rimanere su Intel, la disponibilità rimane leggermente migliore, sostituisci processore e schede madre con questi: i9-10900K e ASUS PRIME Z490-A

Con dissipatore a liquido intendevi un vero impianto personalizzato o va bene quello che ti ho consigliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ezyy changed the title to PC gaming > € 2000 Gaming e Macchine Virtuali
1 ora fa, DiegoMartoglio ha scritto:

va bene il dissipatore che mi hai consigliato...

Mancano solamente un monitor valido, un mouse ed una tastiera da gamer...

ah ok, devono essere però inclusi nel tuo budget di 2000 euro?

Mi sono dimenticato anche della scheda TV per PC, onestamente non so quale possa essere buona, prendine una su Amazon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • Migliori Dissipatori ad Aria & Liquido per CPU (Aprile 2024)

      In questa guida abbiamo raggruppato i migliori dissipatori ad Aria e a Liquido suddivisi in tre categorie in base al prezzo. I dissipatori ad aria verranno suddivisi in : Sotto 40€, Tra 40€ e 65€, Sopra 65€. Mentre i dissipatori a liquido verranno suddivisi in: Tra 60€ e 100€, Tra 100-150 euro e Sopra 150€. Migliori dissipatori CPU ad aria   -40 euro DeepCool GAMMAXX AG400 BK ARGB DeepCool GAMMAXX AG400 Thermalright Assassin King 120 SE Thermalright Assass

      in Guide agli acquisti

    • Domani si monta quindi... cosa fare una volta terminata la build?

      Ciao a tutti.  Vorrei innanzitutto aproffittare per ringraziare ancora @Ezyy per l'aiuto datomi con la preparazione della build (ho preferito aprire un thread apposito visto che la parte hardware è "risolta"). Visto che domani mi arriva il case (il resto è già tutto in casa) e in serata dovrei finire il montaggio mi domandavo cosa fosse necessario fare subito dopo il primo avvio. Mi sono guardato svariati tutorial su yt, italiani e non, e sono più confuso di prima sinceramente. Premetto che

      in Problemi tecnici

    • Se acquisto una cd-key da kinguin poi cosa devo fare?

      Ciao gente!  Avrei bisogno di un aiutino da qualcuno che ha un po' più di esperienza di me. Vorrei acquistare la cd-key di Resident Evil 7 da Kinguin, per risparmiare, ma poi come faccio per il gioco? Da dove lo devo scaricare? E poi se cambio/formatto il PC posso installarlo nuovamente senza problemi?   PS: ho già usato kinguin per il serial di windows 10, che ho scaricato dal sito microsoft. Presumo sia più o meno la stessa cosa...

      in Videogiochi

    • Quando accendo il mio portatile, dopo un secondo che ho permuto il tasto di accensione si spegne

      Salve a tutti, ho un asus rogstrix g6 del 2023(intel i7 13650,512gb,rtx4050,ram di ddr5 16gb)come letto dal titolo quando accendo il computer, dopo qualche secondo si spegne.Fino a ieri funzionava perfettamente, oggi ho provato a accenderlo senza alcuna periferica, senza alimentatore ma niente, se qualcuno sa come aiutarmi mi farebbe un favore,  grazie a tutti.

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...