Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Nuova Build PC Gaming + Monitor + Periferiche 2000€


Jonny_x
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao sono in procinto di acquistare da qui a breve una nuova build da 0 comprensiva di tutte le componenti per un PC da gaming di fascia medio alta con l’aggiunta di un monitor e delle periferiche essenziali per un budget totale massimo di 2000€.
Ho già un idea su alcune componenti e man mano mi sto informando su altre non ho fretta nell’acquisto anche da qui ad un mese va bene ma cerco di reperire i migliori componenti ad un ottimo prezzo magari in forte sconto complice anche il periodo di offerte e del black friday a giorni. 
Le componenti e le caratteristiche che dovrebbe avere sono le seguenti: 

CASE: molto minimale e semplice colorazione black con vetro laterale la build deve essere molto silenziosa con zero vibrazioni e ronzii di ogni genere in quanto tenuto in camera da letto e non mi interessano luci ed rgb ma un occhio all’estetica va anche dato per intenderci come stile mi piace molto lo ZNXT 510 BLACK o il CORSAIR 4000D sapreste indicarmi le maggiori differenze tra i due specialmente lato Airflow non vorrei che scaldasse in maniera eccessiva il case anche per preservare le varie componenti all’interno...altro da consigliare con queste linee? vorrei restare poco sotto i 100€ per il case.

PROCESSORE: Questo è l’unico pezzo sul quale non ho dubbi e sarà il nuovo AMD RYZEN 5600X da poco uscito sono al corrente della non disponibilità e dei prezzi eccessivi di questo componente in questo momento ma aspetterò che torni disponibile al suo prezzo di listino quindi prezzo 300€/320€

DISSIPATORE: avevo pensato ad un AIO a liquido sia per l’airflow del case sia per le performance anche se non credo mai farò overclock ma li trovo molto ordinati e curati nel case se pensate sia il contrario sarò contento di cambiare con un dissi ad aria, non so se quello stock amd possa andare bene secondo voi? comunque ho letto bene dell’ARTIC LIQUID FREEZER 2 DA 240MM un ottimo componente qualità prezzo voi cosa ne pensate a riguardo?

SCHEDA MADRE: Qui avrei pensato ad una buona B550 non penso serva andare oltre (X570 è troppo per il mio scopo tranne se si trova qualche super promo in questo periodo) come budget avrei pensato ad un max di 150€ ed avevo individuato la MSI GAMING EDGE WI-FI (si vorrei che la scheda madre abbia integrata la scheda Wi-Fi 6 e il bluetooth) qui vorrei dei consigli visto che di modelli c’è ne sono tanti so che le Asus sono ottime come anche le aourus ma non voglio spenderci molto...vorrei che sia compatibile con l’ultimo pci express 4 sia per ssd che per la scheda video.

ALIMENTATORE: qui vorrei un componente di ottima efficenza molto silenzioso e con condensatori full japan stabilità delle tensioni e protezioni sovraccarico di corrente oltre la certificazione 80 plus gold avrei pensato ad un NZXT C750 O UN SEASONIC FOCUS GX di uguale wattaggio o altro da consigliare budget max 150€ 

RAM: qui anche avrei le idee chiare o quasi avrei pensato a due banchi da 8GB delle CRUCIAL BALLISTIX 3600mhz con CL16 quindi 16gb di ram totali ho letto in giro che frequenze più alte non portano a grandi migliorie se avete alternative ben venga budget direi 80€-100€ ma al black dovrebbero scendere di prezzo

SSD NVME: qui vorrei qualcosa di performante e non ho idea su dove dirigermi avevo pensato essendo una nuova build di optare per un modello compatibile pci express 4.0 da 1 terabyte che poi sarà l’unico drive disponibile sul PC ...credo sia la via di mezzo migliore anche se dovrebbero costare un tantino di più ma spero di trovare un modello performante in forte sconto in questi giorni. Su che modello consigliate di andare e che prezzo max? Vorrei sfruttare al max le caratteristiche del nuovo ryzen 5

SCHEDA VIDEO: qui il tasto dolente come per il processore sono orientato alle ultime uscite e siccome è un pc che deve durare degli anni avevo pensato ad una nvidia 3700 custom per sfruttare anche il
Ray tracing visto che la controparte amd da questo punto pecca e non di poco oppure orientarmi su una Radeon 6800 ma non so quanto valga la pena deve reggere qualsiasi gioco specialmente i tripla A a dettagli ultra alla risoluzione di 3440*1440 e quindi produrre un numero abbastanza elevato di fps da far andare qualsiasi gioco molto fluido insomma vorrei il max da questa risoluzione voi cosa ne pensate? e che modello dovrei acquistare? sempre quando saranno disponibili a prezzi umani e da listino budget 550€/600€

MONITOR: qui sono nelle vostre mani ma so almeno le caratteristiche che dovrebbe soddisfare avrei pensato ad un ultrawide 21:9 34 pollici con risoluzione 3440*1440 possibilmente con pannello ips a 144hz e la tecnologia gsync se scelgo scheda video nvidia o freesync se scelgo scheda video amd e un tempo di risposta più basso possibile e deve avere attacco vesa per poterlo attaccare al muro...se ha le casse audio incorporate meglio...budget intorno ai 500€ ma non so su che modello orientarmi vorrei un ottimo pannello che non presenti i vari problemi di bleending gosting e pixel spenti cosa consigliate?

MOUSE E TASTIERA: qui modelli molto semplici ma di qualità non mi piace l’estetica delle periferiche da gaming non voglio luci o led rgb....mouse wireless e tastiera va bene anche con cavo ma con tastierino numerico 

ALTRO????

Questo è il riassunto di cosa vorrei ma tutto si può modificare e cambiare ....sono nelle vostre mani spero mi possiate consigliare il meglio che si possa acquistare per qualità/prezzo vorrei i bestbuy di tutte le componenti per il budget dedicato... come detto budget max per tutto 2000€ ma se si riesce a stare sotto di qualche centinaio ben venga 

Ringrazio tutti in anticipo per l’aiuto e i consigli che mi fornirete.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 27
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

I migliori postatori in questa discussione

9 ore fa, Jonny_x ha scritto:

Ciao sono in procinto di acquistare da qui a breve una nuova build da 0 comprensiva di tutte le componenti per un PC da gaming di fascia medio alta con l’aggiunta di un monitor e delle periferiche essenziali per un budget totale massimo di 2000€.
Ho già un idea su alcune componenti e man mano mi sto informando su altre non ho fretta nell’acquisto anche da qui ad un mese va bene ma cerco di reperire i migliori componenti ad un ottimo prezzo magari in forte sconto complice anche il periodo di offerte e del black friday a giorni. 
Le componenti e le caratteristiche che dovrebbe avere sono le seguenti: 
 

Ciao vado per punti.

CASE: se vuoi un case minimale, di qualità e silenzioso, devi comprare un Fractal Design. Sfori il budget ma considera il Fractal Design Define S2

PROCESSORE: AMD RYZEN 5600X ottimo in tutto, in bocca al lupo a trovarlo a quel prezzo

DISSIPATORE: va benissimo la serie ARTIC LIQUID FREEZER 2, costa poco e hai ottime prestazioni

SCHEDA MADRE: ottima anche la msi MPG B550 Gaming Edge WiFi

ALIMENTATORE: oltre ai due che hai citato ci starebbe anche l'EVGA SuperNOVA 750 G3

RAM: prendi quelle che costano meno, almeno 3200MHz, meglio quelle da 3600MHz sicuramente ma la differenza prestazionale è minima

SSD NVME: per l'SSD PCIe 4.0 ti direi di aspettare visto che i prezzi sono alti, al momento trovi il Samsung 980 Pro e WD Black SN850

SCHEDA VIDEO: una Radeon RX 6800 non è da buttare in Ray Tracing, onestamente prendi quella che trovi prima a prezzi normali. La 6800XT si trovava intorno a 630, potresti puntare a quella. Qualsiasi scheda scegli va benissimo, ma NVIDIA ha il DLSS che potrebbe fare la differenza in futuro.

MONITOR: purtroppo tutti monitor IPS hanno bleeding, quindi devi avere fortuna a trovarne uno esente o comunque poco. Ti avverto che ancora oggi molti giochi non supportano pienamente i 21:9. Personalmente odio il white bleeding degli IPS e preferisco i VA che hanno un migliore contrasto anche se potresti notare del ghosting. Comunque a 500 euro è difficile trovare pannelli 144hz 3440x1440, uno dei pochi è lo Xiaomi Mi ma è VA.

MOUSE E TASTIERA: tastiera retroilluminata è utile e ormai sono tutte così, puoi sempre disabilitare i LED. Comunque una combo "economica" = Razer Viper + Tastiera Aukey

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ezyy ha scritto:

Ciao vado per punti.

CASE: se vuoi un case minimale, di qualità e silenzioso, devi comprare un Fractal Design. Sfori il budget ma considera il Fractal Design Define S2

PROCESSORE: AMD RYZEN 5600X ottimo in tutto, in bocca al lupo a trovarlo a quel prezzo

DISSIPATORE: va benissimo la serie ARTIC LIQUID FREEZER 2, costa poco e hai ottime prestazioni

SCHEDA MADRE: ottima anche la msi MPG B550 Gaming Edge WiFi

ALIMENTATORE: oltre ai due che hai citato ci starebbe anche l'EVGA SuperNOVA 750 G3

RAM: prendi quelle che costano meno, almeno 3200MHz, meglio quelle da 3600MHz sicuramente ma la differenza prestazionale è minima

SSD NVME: per l'SSD PCIe 4.0 ti direi di aspettare visto che i prezzi sono alti, al momento trovi il Samsung 980 Pro e WD Black SN850

SCHEDA VIDEO: una Radeon RX 6800 non è da buttare in Ray Tracing, onestamente prendi quella che trovi prima a prezzi normali. La 6800XT si trovava intorno a 630, potresti puntare a quella. Qualsiasi scheda scegli va benissimo, ma NVIDIA ha il DLSS che potrebbe fare la differenza in futuro.

MONITOR: purtroppo tutti monitor IPS hanno bleeding, quindi devi avere fortuna a trovarne uno esente o comunque poco. Ti avverto che ancora oggi molti giochi non supportano pienamente i 21:9. Personalmente odio il white bleeding degli IPS e preferisco i VA che hanno un migliore contrasto anche se potresti notare del ghosting. Comunque a 500 euro è difficile trovare pannelli 144hz 3440x1440, uno dei pochi è lo Xiaomi Mi ma è VA.

MOUSE E TASTIERA: tastiera retroilluminata è utile e ormai sono tutte così, puoi sempre disabilitare i LED. Comunque una combo "economica" = Razer Viper + Tastiera Aukey

Ciao

per il case valuterò i fractal allora... dici che i due che avevo indicato non sono ottimali per airflow e silenziosità? Cosa ne pensi di quelli?

dissipatore va bene qualsiasi aio? Hai delle alternative belli anche esteticamente? 

scheda madre mi daresti delle alternative ad MSI con scheda Wi-Fi ?

alimentatore: sia scegliendo una 6800xt o una 3080 750w vanno bene o per la 3080 serve maggiore potenza?’

scheda video ho visto dei benchmark sul ray tracing e  nvidia risulta ancoro molto avanti alla controparte amd... dici che con una 3070 non riesco a giocare al max alla risoluzione 3440x1440 ad alti fps ?’’

monitor per il budget che ho mi consiglieresti dei modelli su cui poter puntare anche va? Il migliore intorno a quel prezzo come qualità e specifiche pannello qualè? Mi faresti degli esempi di giochi conosciuti dove ancora non supportano i 21:9?’’

tastiera e mouse valuto quelle che mi hai detto altro?

grazie
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jonny_x ha scritto:

Ciao

per il case valuterò i fractal allora... dici che i due che avevo indicato non sono ottimali per airflow e silenziosità? Cosa ne pensi di quelli?

dissipatore va bene qualsiasi aio? Hai delle alternative belli anche esteticamente? 

scheda madre mi daresti delle alternative ad MSI con scheda Wi-Fi ?

alimentatore: sia scegliendo una 6800xt o una 3080 750w vanno bene o per la 3080 serve maggiore potenza?’

scheda video ho visto dei benchmark sul ray tracing e  nvidia risulta ancoro molto avanti alla controparte amd... dici che con una 3070 non riesco a giocare al max alla risoluzione 3440x1440 ad alti fps ?’’

monitor per il budget che ho mi consiglieresti dei modelli su cui poter puntare anche va? Il migliore intorno a quel prezzo come qualità e specifiche pannello qualè? Mi faresti degli esempi di giochi conosciuti dove ancora non supportano i 21:9?’’

tastiera e mouse valuto quelle che mi hai detto altro?

grazie
 

 

I case che hai linkato sono un compromesso tra silenziosità e aerazione, non puoi avere entrambe le cose...

I dissipatori AIO non vanno tutti bene, la serie ARCTIC è ottima in tutto, alternativa ti direi i nuovi Pure Loop se li trovi. In generale gli AIO costano tanto e come prestazioni sono molto simili tra loro, vedi tu e non farti troppi problemi.

Scheda madre: MSI MAG B550M MORTAR alternative di altri brand allo stesso prezzo non ci sono.

alimentatore: va bene il 750w anche per la 3080, il sistema consumerà 550w max.

scheda video. riesci a giocare a giocare con la rtx 3070 ad alti fps, dipende però dai giochi, il problema è trovarle

monitor: ti ho linkato lo xiaomi non ti garba? Anche l'ultimo Assassin's Creed non supporta i 21:9, devi scaricarti una mod a parte, ovviamente quelli più famosi lo supportano ma come vedi devi scaricare mod create dagli utenti. 

Ricordati anche un tappetino, prendine uno qualsiasi di buona marca come steelseries.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Ezyy ha scritto:

I case che hai linkato sono un compromesso tra silenziosità e aerazione, non puoi avere entrambe le cose...

I dissipatori AIO non vanno tutti bene, la serie ARCTIC è ottima in tutto, alternativa ti direi i nuovi Pure Loop se li trovi. In generale gli AIO costano tanto e come prestazioni sono molto simili tra loro, vedi tu e non farti troppi problemi.

Scheda madre: MSI MAG B550M MORTAR alternative di altri brand allo stesso prezzo non ci sono.

alimentatore: va bene il 750w anche per la 3080, il sistema consumerà 550w max.

scheda video. riesci a giocare a giocare con la rtx 3070 ad alti fps, dipende però dai giochi, il problema è trovarle

monitor: ti ho linkato lo xiaomi non ti garba? Anche l'ultimo Assassin's Creed non supporta i 21:9, devi scaricarti una mod a parte, ovviamente quelli più famosi lo supportano ma come vedi devi scaricare mod create dagli utenti. 

Ricordati anche un tappetino, prendine uno qualsiasi di buona marca come steelseries.

Per il case come il dissi preferisco che siano ultra silenziosi quasi inaudibile quando non sono sotto stress cosa mi consigli da questo punto di vista? L’aerazione del 510 fa pena oppure va bene ma non è il max?

scheda madre tra la mortar e la Gaming edge Wi-Fi quale prenderesti?

ok 750w per ali allora

per il monitor ho visto lo xiaomi e non è niente male ho adocchiato anche aoc cu34g2x e l’ msi mag341gq tra i tre cosa consigli e quali sceglieresti?

Per la scheda video tra 3070 e 3080 in ultrawide che differenze avrei in sostanza?

grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Jonny_x ha scritto:

Per il case come il dissi preferisco che siano ultra silenziosi quasi inaudibile quando non sono sotto stress cosa mi consigli da questo punto di vista? L’aerazione del 510 fa pena oppure va bene ma non è il max?

scheda madre tra la mortar e la Gaming edge Wi-Fi quale prenderesti?

ok 750w per ali allora

per il monitor ho visto lo xiaomi e non è niente male ho adocchiato anche aoc cu34g2x e l’ msi mag341gq tra i tre cosa consigli e quali sceglieresti?

Per la scheda video tra 3070 e 3080 in ultrawide che differenze avrei in sostanza?

grazie

 

 

l'H510 non è il massimo, se vuoi silenziosità allora devi comprare un dissipatore ad aria, se no va bene l'arctic non è molto rumoroso.

La scheda madre meglio la Edge che ha qualche connettore in più.

I monitor sono tutte e tre simili come pannelli, direi quello più economico, non ti aspettare che cambino così tanto.

Tra RTX 3080 e RTX 3070 c'è almeno un 30% di prestazioni, guardati questo video:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Ezyy ha scritto:

l'H510 non è il massimo, se vuoi silenziosità allora devi comprare un dissipatore ad aria, se no va bene l'arctic non è molto rumoroso.

La scheda madre meglio la Edge che ha qualche connettore in più.

I monitor sono tutte e tre simili come pannelli, direi quello più economico, non ti aspettare che cambino così tanto.

Tra RTX 3080 e RTX 3070 c'è almeno un 30% di prestazioni, guardati questo video:

 

Per il case ne ho individuato un altro e precisamente il fractal define 7 compact è stupendo anche se costa qualcosina in più ma ho letto che ha livello di insonorizzazione è il top e siccome punto ad un pc super silenzioso specialmente quando non è sotto stress penso sia un ottima scelta che ne pensi? Ho solo due dubbi installando un aio da 240 con radiatore sul top le ram devono essere low profile o vanno bene le crucial ballistix indicate?? Ed il secondo dubbio e sulle dimensioni della scheda video una 3080 costum ci entra perfettamente anche mettendo il radiatore sul fronte del case?

per il dissi ho visto anche il noctua u12s black ad aria ma vorrei capire se nel fractal mi da problemi con le ram ballistix e quindi devo scegliere delle low profile e come altezza come lo vedi è molto silenzioso o c’è di meglio ad aria con quel budget?
Come monitor come vedi lo xiaomi 34 ultrawide gaming 144hz?? Cosa ne pensi?

Se dovresti scegliere tra questi:
Xiaomi 34 gaming
Acer nitro XV340CKP
Aoc cu34g2x/bk 
Lg 35wn73a
Msi optix mag341cq
Quale sceglieresti e perché??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jonny_x ha scritto:

Per il case ne ho individuato un altro e precisamente il fractal define 7 compact è stupendo anche se costa qualcosina in più ma ho letto che ha livello di insonorizzazione è il top e siccome punto ad un pc super silenzioso specialmente quando non è sotto stress penso sia un ottima scelta che ne pensi? Ho solo due dubbi installando un aio da 240 con radiatore sul top le ram devono essere low profile o vanno bene le crucial ballistix indicate?? Ed il secondo dubbio e sulle dimensioni della scheda video una 3080 costum ci entra perfettamente anche mettendo il radiatore sul fronte del case?

per il dissi ho visto anche il noctua u12s black ad aria ma vorrei capire se nel fractal mi da problemi con le ram ballistix e quindi devo scegliere delle low profile e come altezza come lo vedi è molto silenzioso o c’è di meglio ad aria con quel budget?
Come monitor come vedi lo xiaomi 34 ultrawide gaming 144hz?? Cosa ne pensi?

Se dovresti scegliere tra questi:
Xiaomi 34 gaming
Acer nitro XV340CKP
Aoc cu34g2x/bk 
Lg 35wn73a
Msi optix mag341cq
Quale sceglieresti e perché??

Grazie

il define 7 è ottimo, il dissipatore AIO lo devi mettere frontale perchè se no rischi che non ci stiano le RAM e comunque non è così comodo. Se tu vedi questa foto una scheda video lunga ci sta senza problemi anche con dissipatore frontale.

spacer.png

Il noctua u12s black è ottimo anche come dissipatore vedi tu cosa preferisci, come prestazioni non ci saranno grosse differenze.

Per i monitor stesso discorso molto sono simili tra loro e usano pannelli identici. Tra quelli che hai linkato prenderei lo xiaomi perchè è una VA con pannello a 144hz o se no l'acer che è sempre 144hz. L'MSI e LG sono solo 100hz, non farti troppe paranoie, ci sono passato pure io.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ezyy ha scritto:

il define 7 è ottimo, il dissipatore AIO lo devi mettere frontale perchè se no rischi che non ci stiano le RAM e comunque non è così comodo. Se tu vedi questa foto una scheda video lunga ci sta senza problemi anche con dissipatore frontale.

https://www.kitguru.net/wp-content/uploads/2020/05/DSC_00773-copy.jpg

Il noctua u12s black è ottimo anche come dissipatore vedi tu cosa preferisci, come prestazioni non ci saranno grosse differenze.

Per i monitor stesso discorso molto sono simili tra loro e usano pannelli identici. Tra quelli che hai linkato prenderei lo xiaomi perchè è una VA con pannello a 144hz o se no l'acer che è sempre 144hz. L'MSI e LG sono solo 100hz, non farti troppe paranoie, ci sono passato pure io.

sto leggendo e vedendo non belle recensioni sul define 7 compact sono costretto a virare su altro mi sa se spendo di piu almeno voglio qualcosa di bello ma funzionale

la foto del link che hai postato non funziona

se metto il noctua u12s le ram vanno bene le ballistix o devo prendere delle low profile??? sto leggendo anche che i dissi ad aria sono piu silenziosi degli aio quindi mi conviene virare su questi ora voglio capire solo quanto è silenzioso questo u12s esiste anche a doppia ventola??? cè di meglio del noctua a quel prezzo??

per il monitor sto valutando seriamente lo xiaomi, l'acer non è curvo ma è ips( è ho visto che presenta molto blending) 

secondo te meglio curvo o piatto??? l'Aoc cu34g2x/bk invece come lo vedi??? la differenza tra 100hz e 144hz la si nota facilmente???

lo so che mi faccio un sacco di paranoie ma una volta che lo faccio vorrei che fosse perfetto o quasi

grazie

Modificato da Jonny_x
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Mi serviva aiuto con il case

      Mi hanno comprato un pc da gaming, ma ancora non mi permettono di aprirlo, il case a me non sembra granché e mi serviva un parere, inoltre il pc sembra che non abbia il pannello laterale è un problema? Ho solo una foto del pc e della scatola, che non riesco a caricare 

      in Case e Alimentatori

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi

    • Aiuto sulla compatibilità delle componenti

      Buonasera allego i link delle componenti che vorrei prendere perchè avrei bisogno di un aiuto riguardo alla compatibilità tra loro. https://amzn.eu/d/eXMwYWK , https://amzn.eu/d/2yVyzqI , https://amzn.eu/d/j6gMhj6 , https://amzn.eu/d/dC2PAXw , https://amzn.eu/d/hSJu1UM , https://amzn.eu/d/hROatYb , https://amzn.eu/d/4cG6JS7 , https://amzn.eu/d/93BcWYl Grazie.

      in PC Completi

    • Compatibilità componenti hardware Pc da gaming

      Ciao a tutti! In questi giorni sto pensando di iniziare a montare il mio primo pc da gaming. Mi sto informando un pò in giro e prendendo vari spunti. Ho quindi stilato una lista di componenti che vorrei montare. Ma essendo totalmente principiante e ignorante in materia ho paura che una volta arrivati a casa possa scoprire che ci siano componenti non compatibili tra di loro. Se mi potreste aiutare mi fareste un favore enorme. Scheda madre:  MSI MAG B650M MORTAR WIFI Scheda m

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...