Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione per Gaming e disegno grafico, max 1300€


Marco1up
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti.
Mi trovo ad avere la necessità di acquistare un nuovo PC in quanto il pc che ho sempre usato da qualche hanno a questa parte ha reso l'anima smile.gif

L'uso che farò di questo pc sarà suddiviso equamente tra il giocare e lavorare, in quanto per lavoro mi trovo durante il giorno ad usare programmi Cad, e grafici ( Ps, e AI ); saltuariamente anche modellazione 3D soft.

Ma passiamo alle domande serie smile.gifLa configurazione che ho pensato è tipica di una persona poco esperta, quindi mi affido a voi per le aggiunte/ correzioni.

Scheda madre: Asus 1150 Maximus vii hero
CPU: Intel i7-4790K
Ram: Vengeance Pro Series- 16GB (2 x 8GB) DDR3 1866MHz C9
Scheda video: Asus GeForce GTX 970
HDD: Wd caviar blue 1tb

Case: Carbide Series SPEC-03 White

 

Per gli altri componenti come SSD, dissipatore, Lettore DVD/BD e soprattutto alimentatore non so dove sbattere la testa

Come limite di spesa credo di stare intorno ai 1200/1300€Vi chiedo di darmi consiglio sui componenti che ho già messo in lista e soprattutto su quelli ancora da acquistare.
Grazie a tutti per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco "aribenvenuto" :D

 

Guarda per la scelta dei componenti fatta da te ti dico subito alcune cose , anzi ti chiedo alcune cose per aiutarti nella scelta dei componenti:

 

1) farai overclock del processore per caso? ti interessa?

2) in futuro ti interessa fare sli di scheda video (in pratica ora compri una scheda video tipo appunto la 970 e poi ne aggiungi una seconda in futuro) o non te ne frega nulla?

3) quella asus 970 da scelta è la STRIX vero? se la risposta è si allora  perfetto! Ottima scelta.

4) lo sai che tutta quella ram nel gaming serve a niente e che 8 giga sono più che sufficienti vero? Lo dico casomai tu creda che prendendo 16 giga di ram tu possa ottenere prestazioni maggiori nel gaming ;) (idem con patate per la frequenza operativa , 1600mhz bastano e avanzano eh)

5) hdd ok . Per un ssd andrei su un samsung evo 120 giga o se proprio vuoi più spazio un 250giga.... Vabbè questa più che una domanda è un'affermazione, passiamo oltre  XD

6)il pc vuoi che ti arrivi già montato?

7)il sistema operativo lo prendi a parte o incluso nel budget?

 

Comunque di base rispondi alle mie domande sopra che vedo di farti una config da appunto 1300 euro massimo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao KEN :)

 

Una risposta alla volta :)

1) Anche se non l'ho mai fatto, mi piacerebbe sperimentare l'oc in futuro, quando saprò quello che sto facendo. ( non penso di cambiare il pc per almeno 5 anni)

2) Lo sli in futuro si.

3) A dir la verità non sapevo che pesci pigliare, mi spiego meglio; sono orientato sulla 970, ma non sapendo quale scegliere, ho optato per l'Asus, se ce ne sono di migliori sono tutto orecchi.

4)Per il gaming  bastano, per i programmi CAD, CAM e 3d mi sembrano stretti. Comunque nessuno mi vieta poi di aggiungerne in futuro

5) SSD, pensavo ad un Corsair Neutron 120GB,  se ce ne sono di migliori fatemi sapere.

6) Vorrei montarlo io, me la cavo bene con il fai da te e sono abbastanza preciso. Ho visto vari montaggi e diciamo che ho capito:)

7) Il sistema operativo non è incluso e dovrei acquistarlo, che versione consigli?

 

Volevo sapere se il case che ho citato va bene per montare il tutto. Case piu grandi non posso prenderli perchè la mia scrivania è profonda 55cm e non vorrei che il case sporgesse troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.

 

Quindi oc possibile e possibilità di sli per il futuro ergo processore + scheda madre van bene quelli che avevi scelto inizialmente ;) , ti serve solo un dissi decente per la cpu ....

 

Per la vga la asus strix , la msi gaming e le gigabyte g1 sono i modelli che io personalmente (e non solo io...) consiglio ergo la asus va benone (è una tra le più silenziose in assoluto e ha un ottimo dissi)

 

Si dai puoi prendere 8 giga per iniziare e poi eventualmente aggiungere altri 8 giga.

 

Samsung evo o meglio ancora samsung 840 (o 850) pro sono tra i migliori ;)

 

Perfetto lo monti te (e fai bene cavoli , quel po po di configurazione è un piacere assemblarla dai :D )

 

Per il sistema operativo ti consiglio l'ultimo windows. 8.1 .

 

Il case che hai citato va più che bene e va bene anche per uno sli futuro... anche se per lo sli io sarei andato su un tower onestamente ma diciamo che può andare anche quello dai e comunque appunto te case più grandi non ne puoi prendere.

 

 

Dai dammi 5 minuti e vedo di farti una configurazione da 1300 euro massimo con SO incluso e vediamo cosa viene fuori ... ti farò la config da #### ma solo per una questione di comodità , poi te sei ovviamente libero di comprare altrove , ti avviso già da ora che da #### non hanno la strix comunque quindi ti faccio la config senza vga ma lasciando appunto almeno 350 euro di budget liberi per tale spesa (perchè il costo della asus in media è di 350 euro).

Link al commento
Condividi su altri siti

1zd8wmw.png

 

 

Allora come vedi mettendo tutto quel po po di roba arriviamo a 1068 euro ..... e aggiungendo i 350 euro (in media eh) della asus strix arriviamo a 1400 e passa euro.....

 

Chiaramente ho messo tutto in prospettiva per lo sli eh ..... e come vedi ti ho dovuto mettere un alimentatore ultra costoso e con un wattaggio ed efficienza tali da garantire lo sli in futuro..... e già ha "rubato" molto soldi del budget... idem con patate per il resto....

 

 

Non ci sono problemi comunque fammi sapere se cosi è troppo che ti faccio qualche cambio al volo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto anche io una " lista seguendo la tua", come vedi mancano il dissipatore e il masterizzatore.

 

Se invece volessi risparmiare qualcosa in più, come posso fare? Togliendo la possibilità di fare OC e lo sli, quanto riesco a risparmiare?

 

Edit:

Ho messo quella scheda video li per rendere l'idea del prezzo, prenderei comunque la strix

post-510-0-55518100-1416589352_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto anche io una " lista seguendo la tua", come vedi mancano il dissipatore e il masterizzatore.

 

Se invece volessi risparmiare qualcosa in più, come posso fare? Togliendo la possibilità di fare OC e lo sli, quanto riesco a risparmiare?

 

Edit:

Ho messo quella scheda video li per rendere l'idea del prezzo, prenderei comunque la strix

 

 

2eezwa1.png

 

 

 

Cosi siamo ancora con sli e overclock possibile ;) . 1270 + 20 euro di spedizione. 1290 euro totale.

 

Ancora troppo? fammi sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori

    • alimentatore RGB spettacolare

      stavo cercando un alimentatore per questa scrivania un po illuminato che faccia bella figura ! con la scheda z690 plus e cpu I9. 12900 k 128 gb ram  illuminate rgb . intorno 150, 180 €. alla fine mi sono deciso ho preso questo https://amzn.to/3SkmGMM !!! ho fatto un buon acquisto ?  

      in Case e Alimentatori

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...