Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

1. frenko93

frenko93

• Discussioni Simili

• Ho basse prestazioni con la mia 6700 xt nuova

ciao, ho comprato una 6700 xt l'altro giorno, io come processore ho un i7 10700k, prima avevo una 2060 con cui giocavo a warzone con più o meno 100 fps, mentre ora con la mia 6700 xt che dovrebbe essere molto più forte, gli fps calano anche a 90, anche guardando un muro gli fps vanno da 120 a 70 senza motivo e la mia cpu lavora al 100% mentre la scheda video ha dei picchi, non riesco a capire per quale motivo ha delle prestazioni così basse (in altri giochi invece si comporta meglio/normalmente)

in Schede Video

• Problema prestazioni con fivem

Salve, da un paio di giorni sto avendo problema con fivem, mi consuma 100% della gpu e circa 40% della cpu, ho provato a disinstallare e reinstallare fivem ma niente.  Qualcuno che mi possa dare una mano? Gtx 1060 3gb  i5 10400

in Problemi tecnici

• Alimentatore cause prestazioni peggiori?

Ciao a tutti.Ho un problema.2 giorni fa ho deciso di cambiare alimentatore passando da 450 a ,650 non so per quale motivo il pc si surriscaldava ,mentre con 450w no.Allora ho deciso di rimettere il mio vecchio alimentatore .appena acceso il pc e aver avviato r6 mi dà problemi di fps ,ero abituato a 200 fps di media ,ma ultimamente calano all'improvviso e dopo un sec tornano a 200 e non capisco perché .Ho provato a vedere msi afterburner ma niente temperature nella media sui 60 anche se ci sono p

in Problemi tecnici

• Prestazioni FiveM - I7-10510U e Nvidia MX230

Ciao sto giocando a GTA RP su FiveM e sto avvertendo dei problemi.. gioco a 50/60 fps e dopo un po' il gioco mi va a rilento, ad esempio per aprire l'inventario ci metto 30 secondi e e va tutto a scatti subendo un calo di dps.. Come posso risolvere??? Gioco con un portatile 16 giga di RAM, I7-10510U, Nvidia MX230 2 giga VRAM e nel gioco ho tutti i settaggi bassi con la grafica a 1360 (abbassata proprio a causa di questi cali di fps). C'è un modo per ottimizzare?? 

in Problemi tecnici

• Prestazioni PC per Fortnite

Salve, vorrei passare dalla ps4 al PC per giocare a Fortnite ma il mio PC non è nuovissimo. Infatti gli Fps che raggiungo sono al max 40. Ho aggiornato tutti i driver ma la situazione permane. Cosa posso cambiare a livello software(os?) o Hardware (la scheda video? Eventualmente quale?). Il mio pc: win 7 ultimate 64 bit Intel Core i5 4670k CPU 340 Ghz - Ram 16 - directx11 Nvidia GeForce gt 640 Grazie   

in Problemi tecnici

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Mi sono accorto che la scheda madre necessita di aggiornamento bios per la cpu, mi suggerisci una MB che sia già aggiornata di bios per questa cpu. Scusami se rompo
    • Alla fine sto optando per questi componenti, seguendo i consigli che mi hai dato, penso esca fuori una macchina performante, se noti qualcosa di anomalo mi suggerisci soluzioni:   - Scheda Madre Msi MPG B550 GAMING EDGE WIFI B550 - Hard Disk 3,5 3TB Toshiba sata 3 Desktop P300 7200 64 bulk - Dissipatore cpu a liquido Arctic Liquid Freezer II 240mm - Ram DIMM DDR4 16GB Crucial Ballistix Kit 2x8GB 3600 CL16 288pin black RGB - SSD 500GB Silicon Power SP500GBP34UD7005 M.2 PCI Express 3.0 QLC 3D NAND NVMe - Alimentatore 600W Fortron Power SupplyFortron Hydro M PRO ATX - Case Msi Mag Forge 100R ARGB FAN Glass Window 2xUSB - Cpu Amd Ryzen 5 5600X Box   Per quanto riguarda la scheda video mi serve un consiglio su quale scegliere tra queste, pazienza se sono sovrapprezzo... - Scheda video Nvidia Manli Inno 3D GeF RTX 3060 12GB 7680x4320 - Scheda Video nVidia Msi Geforce RTX 3060 Ventus 2x12G OC - Scheda video nVidia Msi RTX3060 gaming X 12GB DDR6  
    • capito, come ti ho detto non so cosa consigliarti, vediamo se altri hanno altre soluzione da darti 😃 
  • Crea Nuovo...